“Vacanza relax”

Barcelo Hydra Beach Resort
Classificato al n.1 di 1 hotel a Thermisia
Recensito 20 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 10/09 al 17/09, per raggiungere l'hotel ci sono circa 3 ore di pullman, curve per la gran parte del viaggio.
Camere spaziose con arredamento moderno, altrettanto il bagno.
Animazione e assistenza Brixia, Sig.ra Lori completamente assenti nella struttura in quanto lo staff ha deciso di terminare le attività il 10/09 (data del nostro arrivo) senza nemmeno avvertire prima i loro clienti.
Cibo buono e vario ma internazionale e non italiano come decantato da Brixia...probabilmente anche lo chef italiano ha alzato i tacchi prima del nostro arrivo.
Un ringraziamento speciale a Matheo (capo animatore del tour operator francese OLE CLUB) che con la sua simpatia, educazione e massima professionalità ha fatto il possibile per coinvolgerci nelle varie attività diurne e serali.
Consigliato per coppie adulte che cercano solo relax in quanto all'esterno é isolato, quasi desertico.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.442)

Recensito 13 settembre 2017

La struttura si trova a Thermisia, nell'Argolide in fondo al Peloponneso a circa 200 km dall'aeroporto di Atene. Per raggiurgere il luogo ci vogliono circa 3 ore in auto da Atene percorrendo strade non sempre agevoli. Il complesso è molto bello, immerso in un grande parco tra gli ulivi, gli eucalipti ed i pini marittimi, il tutto è molto ben curato e pulito. Noi abbiamo scelto la sistemazione in bungalow familiare che si è rilevata un'ottima soluzione, bungalow ben distanziati ed orientati in modo da concedere il massimo della privacy, si è intrattenuti dal canto delle cicale di giorno e dei grilli la sera. In muratura, quattro posti letto in due ampie stanze separate dotate di climatizzatore autonomo, un bel bagno con spazio doccia grande (ma non illuminato). TV, frigobar, cassaforte, un ampio armadio, asciugacapelli, WIFI efficiente. Vengono forniti teli mare, accappatoi, ciabattine, spazzolini e dentrificio. I prodotti da bagno però (made in China) sono di qualità scadente. Ottima la pulizia e il riassetto delle camere. Purtroppo è possibile soggiornare solamente con il trattamento "all inclusive" che personalmente non apprezzo molto. Inoltre, si è rilevato "almost all inclusive" in quanto alcune consumazioni non erano comprese. Buona la cucina (a vista) con servizio a buffet (il migliore del genere) con prospettive di miglioramento per quanto riguarda la varietà dei cibi. Sempre alcune specialità della cucina greca. Ottima la colazione con salato, dolce, frutta fresca e quant'altro (buonissime le ciambelline dolci fatte all'istante). Imbevibili invece i vini alla spina, mentre era buona la birra. Stupenda la sistemazione in terrazza con vista sul mare e sull'isola di Hydra. Per chi ama la vacanza rilassante c'è tutto, palestra, spa, piscina a sfioro con vista mare, spiaggia, sport, animazione (italiana), cibo e bevande sempre a disposizione. Purtroppo il mare non è un granchè, smorto, sembra un lago, senza onde. Acqua però limpidissima. La spiaggia, o meglio le spiagge sono di sabbia riportata un po' polverosa. Comodi i lettini compresi nel servizio. Si pagano a parte, volendo i lettoni in prima fila e le postazioni di quella che viene definita "super beach". Anche i dintorni non offrono un granchè, Thermisia sono quattro case e due negozi, a 10 km c'è il borgo carino di Ermioni con il porticciolo e caratteristici locali. Per trovare delle belle spiagge bisogna andare verso Porto Heli a circa 30 km. Da vedere invece le isole : Hydra, Poros e Spezes. Da non mancare più a nord Epidauro e Micene.
Nel complesso, struttura ottima, pulizia impeccabile, buona cucina, personale cortese. Per il soggiorno dell'ultima settima di agosto ed i primi giorni di settembre abbiamo speso mediamente 100 € al giorno per persona.

Consiglio sulle camere: Ottima la sistemazione in bumgalow.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 settembre 2017

Abbiamo soggiornato al Barcelò Hydra resort per una settimana. Villaggio per famiglie.
Il luogo è bellissimo e la struttura tenuta ottimamente.
Tutto pulitissimo e nuovo. Personale gentilissimo. Buffet vario e molto buono tutti i giorni.
Le uniche pecche sono l'animazione deboluccia, la musica in discoteca e i cocktail per l'all inclusive (non vengono preparati al momento ma vengono da bottiglie già miscelate).
Comunque consigliatissimo per una vacanza di relax totale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Comincio col dire che il resort non è all'altezza delle aspettative e nemmeno del costo. 4 ore di pulman non valgono assolutamente la pena per venire a soggiornare in questo posto. L'unica cosa bella è la costruzione e cioè il ristorante è molto bello e le camere pure anche se il villaggio è costruito tutto in salita e alcune casette sono oggettivamente lontanissime e c'è da scarpinare. Mi aspettavo il caffè in camera ma non c'era. Cibo buono ma non ottimo e con poca scelta, sempre monotono a parte al mattino. Da un 5 stelle mi aspettavo cibo più pregiato e molto più pesce. Invece c'è un ristorante sulla spiaggia dove pare il pesce ci sia ma è a pagamento, cosa che in un all inclusive di questo livello non è accettabile. Come pure a pagamento sono la maggior parte dei cocktail al bar e pure a pagamento alcuni lettini. NON ESISTE. Villaggio prevalentemente improntato non sul benessere degli ospiti ma sul guadagno. Escursioni carissime, soprattutto quella Hydra e Spetses a 90 euro. Senza nemmeno un pranzo in barca, tutto improvvisato. NON ESISTE. Consiglio di prendere un taxi e andare a Metochi e prendere il traghetto per Hydra a pochissimi euro. Hydra è BELLISSIMA. Insomma tutto improntato sullo spennare l'ospite. La spiaggia è orrenda, con sabbia riportata, piccola e per questo affollatissima. Se vuoi qualcosa di più appartato ancora una volta devi pagare (290 euro a settimana). ASSURDO. Il mare non è granché e la posizione nemmeno. Gli spettacoli sono scadenti e nemmeno i bambini ridevano. Il villaggio comunque dovrebbe essere solo per adulti perché per come è strutturato non è adatto alla condivisione. Personale molto disponibile. La piscina è meravigliosa e, gli ultimi due giorni, li ho passati lì in quanto molto più tranquillo della spiaggia (tipo Rimini con corsa mattutina allo sdraio con la pessima abitudine di piazzare le asciugamani e svignarsela senza che i gestori intervengano magari assegnando a priori i posti). Piscina pulita e bar della piscina molto bello. Insomma il mio giudizio è uno perché ho pagato troppo dei servizi che non valgono e perché tentano sempre di estorcerti soldi con delle escursioni pessime. Se il soggiorno costasse la metà avrei messo 4. Non andateci

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questa struttura le ultime due settimane di Agosto .
STRUTTURA: posto meraviglioso praticamente nuovo con arredamento moderno e ben tenuto, immerso nella vegetazione in un posto molto tranquillo,silenzioso e rilassante.
CAMERA: Posizionati nella camera 506. Camera ogni giorno pulita e rassettata. Bagno spettacolare con una mega doccia che ospita anche 3 persone. Bellissimo terrazzo appena fuori dalla camera dove ci si può rilassare anche con il fracasso delle cicale con vista mare incastonata tra gli alberi. Lettone comodo ed invitante al relax con poggiatesta grande e morbido. Aria condizionata efficiente e silenziosa.
RISTORAZIONE: volevo rispondere a chi diceva che c'era poco pesce. Giornalmente vi era un pesce diverso. Partendo dallo sgombro alla spigola all'orata ed al tonno. Secondo noi come tutti i resort frequentati in passato abbiamo trovato una discreta varietà di cibo(magari pochi primi) ma piatti che comunque soddisfavano tutti i palati. Colazione internazionale con uova fatte in tre modi diverso bacon prosciutto formaggi crepes e pancake. Anche dei saccottini ripieni di cioccolato ed al burro. Dispenser con vino bianco rosso e rose' e bibite gassate varie. Nessun problema per l'acqua. Ce né quanta se ne vuole chiedendola in sala. Si può prenderne anche una in piu per portarla in camera nel frigobar.Unica pecca il caffè espresso della macchinetta(sa di bruciato ed è imbevibile). Però per un euro al bar della reception fanno un caffè espresso buonissimo.
ANIMAZIONE: per quello che abbiamo potuto vedere ed ascoltare solo alla sera,è stato abbastanza deludente. Nessun musical o scenetta. Solo giochi e niente più. Un po' noioso forse complice anche la clientela internazionale con tanto di traduzione in tre lingue ad ogni singola frase.
SPIAGGIA E SPAZI COMUNI: spiaggia molto grande e capiente con tanti ombrelloni. Sdraio di legno con sopra un comodissimo materassino. Mare spettacolare con tantissime sfumature di blu ed azzurro. Appena si entra diventa subito profondo e dopo qualche bracciata non si tocca. Spazi comuni ben tenuti e curati. Due cambi teli mare a persona a settimana.
ATTENZIONE: Quando prenotate la super beach dall'Italia prestate molta attenzione perché quella che si prenota ad 80€ a settimana non è nient'altro che un letto matrimoniale nella prima fila di tutta la spiaggia. Di questi lettoni ce ne sono una trentina.Quindi niente relax anche perché essendo proprio davanti al mare hai tutta la gente che entra ed esce dall'acqua. La vera super beach nell'area relax costa la bellezza di 245€ a settimana. Noi fortunatamente siamo riusciti a cancellare la prenotazione della nostra sun bed(questo il nome della super beach spacciataci dall'agenzia di viaggio)subito la prima mattina di permanenza non essendo la super beach che volevamo prenotare in partenza. Sono d'accordissimo con la recensione di Debora di Milano sul transfer per il villaggio dall'aeroporto. Io avendo letto le recensioni precedenti sapevo già che per raggiungere il resort si impiegavano 3ore e mezza quindi son partito già consapevole di cosa ci aspettava senza lamentarsi e criticare l'agenzia di viaggi.
SPA: Molto piacevole il voucher di 15 minuti di massaggio gratuiti ed un percorso nella Spa nella piscina e nell'idromassaggio. Talmente abbiamo gradito abbiamo prenotato un massaggio di coppia"Paros"da 50 minuti ad un costo di 140€.Personale molto professionale serio e qualificato. Anche questo se potete provatelo!
CLIMA: dopo il primo giorno con nuvoloni grigi e 5 minuti di pioggia poi tanto sole sole e sole. Il vento c'era ogni giorno e meno male. Non quello fastidioso e forte che non ti fa stare in spiaggia ma leggero che ti cullava nei pomeriggi sotto il sole.
CONCLUSIONE: posto davvero suggestivo,ben curato e ben strutturato. Nonostante il prezzo elevato di questa vacanza consiglio a chiunque di venire in questo resort per rilassarsi e staccare la spina dalla vita caotica di tutti i giorni. Provare per credere.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2017

Villaggio carino, ottima pulizia ovunque, cibo eccellente, mare deludente, rispetto alle aspettative, con spiaggia di sabbia eccessivamente polverosa. Trasferimento da incubo. L'agenzia non ci aveva informati che avremmo avuto 4 ore piene di pullman, non avremmo mai scelto questo posto, visti i problemi di mal di pullman di mio marito. E' stato malissimo! Un vero incubo! Sicuramente non valeva la cifra pagata a ferragosto!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2017

Il posto è veramente magnifico, rilassante pulito e ordinato.
Le camere sono spaziose ampie e la pulizia è ottima.
Spiaggia piccolissima ma bella , lettini sempre disponibili.
Piscina di acqua salata veramente spettacolare.
Il ristorante centrale ha due sale: una esterna che da sul mare , e una piu' grande interna.
Cibo buono e sempre vario anche se gli ingredienti di base sono sempre gli stessi ma questo vale x tutti i ristoranti Greci.
Personale sempre gentile e disponibile.
Trasferimento lungo , sono 4 ore ma ne vale la pena!!
Per una vacanza in tutto Relax lo consiglio, veramente ottimo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Thermisia
A 33,6 km
A 12,4 km
Four Seasons Luxury Suites
A 15,5 km
New Aegli Resort Hotel

Conosci Barcelo Hydra Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Hydra Beach Resort

Indirizzo: Thermisia-Plepi, Thermisia 210 51, Grecia (Nome precedente: VClub Valtur Hydra Beach)
Regione: Grecia > Peloponneso > Argolis Region > Thermisia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Thermisia
Fascia prezzo: 121 € - 303 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Barcelo Hydra Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Barcelo, TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., Expedia e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Hydra Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Valtur Hydra Beach Hotel Thermisia
Barcelo Hydra Beach Resort Grecia/Thermisia