“Che posto magico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 B&B in Belmonte in Sabina
Rome, Lazio, Italy
“Che posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Sono stato alle Belle Rane per un lungo fine settimana con la mia ragazza. Una vera oasi di pace. Abbiamo staccato completamente da lavoro e stress. La cucina è veramente gustosissima. PAne fatto in casa, insalate raccolte dall' orto di una freschezza mai provata. Massaggi shiatsu e sauna all'interno della struttura. Perfetto per chi cerca relax e desidera riposarsi.

Ospitalità e accoglienza di prima classe a prezzi davvero accessibilissimi! una sorpresa piu' che piacevole quella di scoprire questo posto.
Da tornarci.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ho trascorso un week-end alle Belle Rane. Un'atmosfera d'altri tempi: un casale del primo novecento, con un belvedere magnifico (dove cenare a lume di candela), una corona di boschi e noccioleti. Bella la piscina in pietra. Squisita l'accoglienza di Marcantonio (il proprietario).
Da tornarci
Elio M.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Abbiamo trascorso un weekend di assoluto relax.

Il cibo cucinato dallo stesso proprietario era davvero buono: tutto fatto in casa, sapori genuini e aromi dall'orticello limitrofo (ricordo con piacere l'arrosto).

Per il maltempo non abbiamo usato la piscina, ma era molto caratteristica.

Da non perdere la passeggiata per i sentieri che salgono verso una fonte naturale.

Unico neo: di notte un ramoscello strofinava su un tetto emettendo rumori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Rieti,Lazio
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

La comunione dei miei gemelli è stata l'occasione per conoscere le "Belle Rane". Spinta dal desiderio di non finire in un ristorante stacolmo di feste e festeggiati, mi sono avventurata su internet alla ricerca di un'idea che coniugasse il mio desiderio di coronare un giorno inportante per i bambini con una bella festa in famiglia. Ed ecco che mi imbatto nelle fotografie dell'agriturismo "Le belle Rane". L'idea ha preso forma e così dopo contattato il gentile signor Marcantonio , ho deciso con mio marito di prenotare per il pranzo. Complice il sole ed una lieve brezza primaverile, ho potuto offrire ai miei ospiti una giornata particolare, immersa nel verde e nel silenzio in cui risuonavano soltanto le voci dei commensali e le risata dei bambini felici di giocare liberi. La cucina di Marcantanio è semplice, gustosa e fatta di sapori d'altri tempi conditi con la sua fantasia e la cura che ha messo nel prepare e servire con semplicità le portate da noi scelte. La cosa che mi ha fatto più piacere è stato il commento di due cari amici venuti dalla costa adriatica, che nel ringraziarmi il giorno dopo mi hanno detto "...Siamo partiti con il verde negli occhi e la serenità nel cuore"! Ringrazio Marcantonio per la disponibilità, professionalità e delicatezza con la quale ha accolto la mia famiglia e "curato" un giorno di festa per noi importante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

sono stata piu' di una volta ospite in questa struttura ed e' sempre stato piacevolissimo.L'accoglienza,la disponibilita',la gentilezza,la discrezione,la possibilita' di lasciare alle spalle lo stress cittadino ed immergersi nella pienezza delle atmosfere di tempi antichi quando la natura ti avvolgeva con i suoi colori ed i suoi profumi hanno fatto di questo luogo la mia isola felice.Tutto questo grazie anche al proprietario il signor Marcantonio che sa capire le esigenze dei suoi ospiti ed ha saputo rendere ogni angolo un piccolo paradiso.Lo consiglio vivamente anche per la sua posizione: ci sono molte cose interessanti da poter visitare:monasteri,castelli,borghi e tanto ancora quindi ideale anche per soggiorni piu' lunghi di un week-end.Fantastica la piscina immersa nel verde,il noccioleto,le camere perfette per ogni esigenza,un' ottima cucina:il pane e' fatto in casa in un forno a legna che e' una chicca!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Sono appena rientrata da Le belle Rane, dove ho conosciuto persone stupende e posti fantastici.

Ho soggiornato nella camera Azzurra, arredata in modo semplice ma molto accogliente: un letto matrimoniale, un lettino singolo ed un bagno con doccia.
Ho visitato l'appartamento Perla, con una grande cucina, una camera matrimoniale, una singola ed un bagnetto con doccia.

In due persone per 5 giorni abbiamo speso 650 euro, compreso di pernottamento, prima colazione, pranzo e cena. Per il cane non abbiamo pagato alcun supplemento.

MarcAntonio, lo "scorbutico" proprietario, è una persona disponibilissima che, caratteristica meravigliosa, lascia "vivere" i suoi ospiti.

L'unico odore che ho sentito in agriturismo è quello delle saponette presenti nel bagno: una delizia!

Nella zona piscina ci sono dei comodissimi lettini e un'amaca, dove poter godere del silenzio del bosco; altre tre amache si trovano all'esterno delle stanze: quanti pisolini!

Mi sono trovata talmente male....che ho già prenotato per le prossime vacanze.

Andateci, ricordandovi che vi state recando in un agriturismo in mezzo al bosco, non in un albergo a 5 stelle.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato in questo agriturismo alcuni giorni nel mese di agosto. La posizione è bellissima in quanto isolato dal caos, lontano dalla strada che scorre a fondo valle (comunque molto poco trafficata), posizionato ai margini di un bosco e sopra un noccioleto che costeggia il fiume Turano. Il proprietario è una persona molto gentile e cordiale, pronto a venire incontro ad ogni richiesta. Le stanze sono volutamente molto semplici, quasi francescane direi visto il contesto. Il principale punto dolente è il costo; le tariffe sono troppo alte rispetto a quello che la struttura offre e paragonandole a quelle di strutture simili. Anche la colazione è estremamente minimale; due fettine piccole di pane a testa con burro e marmellata, ed un assaggino micro di torta alle mele, oltre alle bevande calde. Anche l'aggiunta di solo qualche biscotto e di un succo di frutta non sarebbe male per una vera e propria colazione. C'è la possibilità di pranzare e cenare sul posto; lo sconsiglio vivamente, in quanto il prezzo pagato anche in questo caso è esagerato rispetto al cibo mangiato (molto semplice ma buono comunque). Animali accettati, ricevuta su richiesta.

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Belmonte in Sabina
Relais Villa d'Assio
Hotel Della Fonte
Hotel Della Fonte
N. 1 di 7 a Greccio
4.5 su 5 stelle 88 recensioni

Conosci Agirturismo Le Belle Rane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agirturismo Le Belle Rane

Struttura: Agirturismo Le Belle Rane
Indirizzo: Localita Turano 3, 02020 Belmonte in Sabina, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Rieti > Belmonte in Sabina
Classificato al n.1 di 1 B&B in Belmonte in Sabina
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agirturismo Le Belle Rane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agirturismo Le Belle Rane Hotel Belmonte In Sabina
Agirturismo Le Belle Rane Provincia Di Rieti/Belmonte In Sabina