“Mitico”

Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Altedo
Sesto San Giovanni, Italia
“Mitico”
Recensito il 3 giugno 2012

Eravamo in 2 coppie. Abbiamo trascorso un weekend meraviglioso in questa struttura! Personale gentilissimo e disponibile!!!! Tutto molto bello e molto curato! Incredibile, abbiamo fatto un giretto anche sul terreno (ovviamente recintato), dove razzolano libere le galline, le oche, le anatre.....anche qui, tutto molto pulito e ben curato!!! La cucina fantastica, offre prodotti eccellenti, provenienti in toto da loro produzioni e coltivazioni! Le camere ampie pulite e confortevoli, profumate con leggere fragranze! Un posto ideale per rilassarsi immersi nella natura!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
E' davvero un piacere immenso ospitare persone così attente e cordiali come voi; i vostri commenti ci danno la spinta a cercare di migliorare sempre di più.
Davvero grazie di cuore, Alessandra e Angelo

Argenta
Recensito il 3 giugno 2012

mi trovavo in mezzo al traffico, stremata dopo una giornata di lavoro intensa e sono capitata qui per caso. Proprietari molto cordiali, posto molto carino e curato, cucina buonissima. Fermatevi e provate. Un caro saluto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Cara Elena,
che piacere, l'averci trovato per caso, sia stata una bella sorpresa!
Grazie delle belle parole e dei complimenti e speriamo di rivederci presto, Alessandra e Angelo
Aosta
Recensito il 26 maggio 2012

Abbiamo trascorso 4 giorni sereni e piacevoli. L'ambiente e la struttura sono confortevoli e rilassanti:Silenzio,verde e fiori a profusione.L'accoglienza da parte delle proprietarie è stata gentile e cordiale. Camera comoda e impeccabile.Ottima cucina.
Inoltre c'è un comodissimo collegamento autobus con Bologna e Ferrara (con fermata a 50 metri dalla struttura)
Da consigliare agli amici.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentili ospiti,
siamo molto contenti che abbiate trascorso delle belle giornate al Cucco e che abbiate potuto visitare comodamente la città di Bologna.
Grazie mille per la bellissima recensione e sperando di potervi incontrare ancora, vi mandiamo i più cordiali saluti,Alessandra e Angelo
Recensito il 25 maggio 2012

Incantevole Location, immersa nel verde, ottimo cibo, portate abbondanti, servizio impeccabile.
Abbiamo festeggiato la comunione di nostro figlio Alberto. Di sabato sera, ci hannoriservato una saletta per conto nostro. Siamo stati divinamente!!! Alessandra la referente, con la quale ho comunicato, sempre disponibile. risposte alla e-mail immediate. I ragazzi del servizio gentilissimi e sempre presenti al momento del bisogno.
Siamo stati veramente bene. Voto 11

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Grazie mille, gentili ospiti, di avere espresso il vostro gradimento presso il Cucco.
Ci fa un grandissimo piacere che vi siate trovati così bene e che abbiate apprezzato la nostra ospitalità.
Sperando di rivederci presto, vi salutiamo cordialmente.
Alessandra e Angelo
Vercelli, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Io e la mia ragazza abbiamo utilizzato il nostro Smartbox con la proposta di questo agriturismo, dopo aver letto tutte le recensioni positive e possiamo solo confermarle.
L'agriturismo si trova in una posizione strategica tra Bologna e Ferrara. La struttura e le camere sono molto rustiche ma allo stesso tempo semplici, piacevoli e pulite.
Per quanto riguarda la cena, ottimo il contesto a lume di candela, portate gustose e genuine.
Agriturismo a conduzione famigliare e personale cordiale e gentile.
Squisita anche la colazione con prodotti fatti in casa (da non perdere marmellate e torte).
Per noi giudizio finale più che positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Grazie mille per la bellissima recensione!
Ci fa piacere abbiate gradito la nostra ospitalità e vi siate trovati così bene.
Sperando di rivedervi, vi salutiamo con cordialità Alessandra e Angelo
gardone riviera
Recensito il 30 aprile 2012

Ospitalità, gentilezza, cortesia sono i tratti distintivi dell'agriturismo Il Cucco. Le camere sono ampie, a loro modo anche belle, cena e colazione di ottima cucina casalinga. Comodo sia a Ferrara che a Bologna, può essere una valida alternativa al solito finesettimana in albergo nel centro città. Forse sarebbe comodo un servizio di nolo di biciclette.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Buongiorno caro ospite e grazie delle belle parole!
Effettivamente abbiamo qualche bicicletta per gli ospiti, ma visto che capita raramente ce lo chiedano, è bene farne richiesta alla prenotazione, così possiamo prepararle appositamente.
Grazie ancora, Alessandra e Angelo
Brescia
Recensito il 26 aprile 2012

Dovevamo sfruttare un cofanetto smartbox ed abbiamo scelto l'agriturismo Il cucco dopo aver letto qui su tripadvisor delle ottime recensioni.
Siamo quindi arrivati lì con delle alte aspettative e forse per questo ne siamo rimasti completamente delusi.
La posizione è ottima sia per visitare bologna che ferrara.
La camera assegnataci (Giulietta e Romeo) non era molto pulita. In un paio di angoli della stanza e del bagno vi erano ragnatele con i propri proprietari (leggi:ragni). La testata di uno dei letti (perchè sono due letti singoli uniti a matrimoniale) era staccata dal resto della struttura e ad ogni minimo movimento della persona che vi dormiva sbatteva contro il muro. Questo non ci ha permesso di passare una notte molto tranquilla.
Mi sembra che spesso si abusi della parola "rustico" quando si descrive l'arredamento, ma non vorrei che fosse solo un modo carino per parlare di un arredamento vecchio e malmesso!
Le tende della camera e del bagno sono troppo piccole e non coprono tutta la finestra.
Inoltre, è stato impossibile dormire fino a che gli avventori del ristorante non se ne sono andati in quanto c'era sempre gente che sostava sotto la finestra della nostra camera fumando e ridendo/chiacchierando ad alta voce.
Per quanto riguarda la cena inclusa nel pacchetto: le tagliatelle al ragù non erano al dente...erano proprio dure! direi quasi crude...
Fortunatamente i secondi ed il dolce erano più che buoni.
Abbiamo apprezzato la colazione, soprattutto le marmellate fatte in casa, erano squisite.
Peccato che su uno dei tavolini, in prossimità dello spremiagrumi, vi fosse un invasione di formiche!
E sinceramente anche questa cosa ci ha lasciati sconcertati...ok che siamo in campagna, ma avere il tavolo dove ci sono cibarie e bevande pieno di formiche mi sembra una cosa intollerabile.
Premetto che noi siamo viaggiatori che si adattano a tutto, quindi alla fine il nostro weekend non è stato rovinato da queste cose, però sinceramente non consiglierei la struttura a nessuno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Cari ospiti,
ci fa sempre dispiacere quando, per fortuna molto raramente, riceviamo un commento di delusione.
Dobbiamo però rispondere alle vostre critiche facendo qualche precisazione.
Se avete trovato la camera non pulita, ci dispiace non ce lo abbiate comunicato subito, avremmo potuto verificare insieme la situazione: per noi la pulizia è davvero uno degli aspetti più importanti e al quale dedichiamo il massimo impegno.
Le testate del letto e le reti sono separate per poter trasformare la camera matrimoniale in doppia con letti separati.
L'arredamento non è rustico nè country, cioè non è un mobilio nuovo dall'aspetto "vintage": i mobili sono proprio originali e hanno più di un secolo; questo è ben specificato nel nostro sito ed è per noi una punta d'orgoglio. Capiamo però che ci sia chi preferisca lo stile vecchio ma nuovo, magari laccato.
Le tende, fatte a mano e ricamate con una nota particolare, ciascuna diversa, che richiama il nome della camera ( nel vostro caso G R ), sono volutamente della misura da coprire solo la luce della finestra; siamo infatti convinti che nel nostro contesto le cose semplici siano le più belle.
Ultima puntualizzazione, le formiche. Naturalmente ci siamo accorti di avere avuto questo problema per qualche giorno e ci siamo adoperati immediatamente per risolvere il problema, utilizzando i metodi naturali che sono forse un po' più lunghi ma sicuramente fanno meno danni alla salute, come l'utilizzo degli spry vicino agli alimenti. Abbiamo quindi pensato, visto che le formiche non fanno visita solo in campagna ma anche in città, e che quindi sono tutti a conoscenza di questo piccolo e temporaneo fastidio, che i nostri ospiti avrebbero gradito la nostra scelta "ecologica"...
E' proprio vero, la campagna non piace a tutti! Senza rancore, Alessandra e Angelo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Altedo
Agriturismo Flabeto
Punteggio 4.5 su 5 59 recensioni
Il Cavicchio Agriturismo
N. 1 di 1 a Rastignano
Punteggio 4.5 su 5 54 recensioni

Conosci Agriturismo Il Cucco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Cucco

Struttura: Agriturismo Il Cucco
Indirizzo: Via Nazionale 83, 40051 Altedo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Altedo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Altedo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Cucco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Cucco Altedo, Provincia Di Bologna
Agriturismo Il Cucco Hotel Altedo