“delusione” 2 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Altedo
Brescia
“delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Dovevamo sfruttare un cofanetto smartbox ed abbiamo scelto l'agriturismo Il cucco dopo aver letto qui su tripadvisor delle ottime recensioni.
Siamo quindi arrivati lì con delle alte aspettative e forse per questo ne siamo rimasti completamente delusi.
La posizione è ottima sia per visitare bologna che ferrara.
La camera assegnataci (Giulietta e Romeo) non era molto pulita. In un paio di angoli della stanza e del bagno vi erano ragnatele con i propri proprietari (leggi:ragni). La testata di uno dei letti (perchè sono due letti singoli uniti a matrimoniale) era staccata dal resto della struttura e ad ogni minimo movimento della persona che vi dormiva sbatteva contro il muro. Questo non ci ha permesso di passare una notte molto tranquilla.
Mi sembra che spesso si abusi della parola "rustico" quando si descrive l'arredamento, ma non vorrei che fosse solo un modo carino per parlare di un arredamento vecchio e malmesso!
Le tende della camera e del bagno sono troppo piccole e non coprono tutta la finestra.
Inoltre, è stato impossibile dormire fino a che gli avventori del ristorante non se ne sono andati in quanto c'era sempre gente che sostava sotto la finestra della nostra camera fumando e ridendo/chiacchierando ad alta voce.
Per quanto riguarda la cena inclusa nel pacchetto: le tagliatelle al ragù non erano al dente...erano proprio dure! direi quasi crude...
Fortunatamente i secondi ed il dolce erano più che buoni.
Abbiamo apprezzato la colazione, soprattutto le marmellate fatte in casa, erano squisite.
Peccato che su uno dei tavolini, in prossimità dello spremiagrumi, vi fosse un invasione di formiche!
E sinceramente anche questa cosa ci ha lasciati sconcertati...ok che siamo in campagna, ma avere il tavolo dove ci sono cibarie e bevande pieno di formiche mi sembra una cosa intollerabile.
Premetto che noi siamo viaggiatori che si adattano a tutto, quindi alla fine il nostro weekend non è stato rovinato da queste cose, però sinceramente non consiglierei la struttura a nessuno.

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Cari ospiti,
ci fa sempre dispiacere quando, per fortuna molto raramente, riceviamo un commento di delusione.
Dobbiamo però rispondere alle vostre critiche facendo qualche precisazione.
Se avete trovato la camera non pulita, ci dispiace non ce lo abbiate comunicato subito, avremmo potuto verificare insieme la situazione: per noi la pulizia è davvero uno degli aspetti più importanti e al quale dedichiamo il massimo impegno.
Le testate del letto e le reti sono separate per poter trasformare la camera matrimoniale in doppia con letti separati.
L'arredamento non è rustico nè country, cioè non è un mobilio nuovo dall'aspetto "vintage": i mobili sono proprio originali e hanno più di un secolo; questo è ben specificato nel nostro sito ed è per noi una punta d'orgoglio. Capiamo però che ci sia chi preferisca lo stile vecchio ma nuovo, magari laccato.
Le tende, fatte a mano e ricamate con una nota particolare, ciascuna diversa, che richiama il nome della camera ( nel vostro caso G R ), sono volutamente della misura da coprire solo la luce della finestra; siamo infatti convinti che nel nostro contesto le cose semplici siano le più belle.
Ultima puntualizzazione, le formiche. Naturalmente ci siamo accorti di avere avuto questo problema per qualche giorno e ci siamo adoperati immediatamente per risolvere il problema, utilizzando i metodi naturali che sono forse un po' più lunghi ma sicuramente fanno meno danni alla salute, come l'utilizzo degli spry vicino agli alimenti. Abbiamo quindi pensato, visto che le formiche non fanno visita solo in campagna ma anche in città, e che quindi sono tutti a conoscenza di questo piccolo e temporaneo fastidio, che i nostri ospiti avrebbero gradito la nostra scelta "ecologica"...
E' proprio vero, la campagna non piace a tutti! Senza rancore, Alessandra e Angelo

Provincia di Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo la notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile con lo smartbox "fuoriporta con gusto". Ed è proprio vero: state attenti al vostro navigatore, perchè, non si sa come, al momento di arrivare ampazzisce ;-) ma basta guardare con attenzione i cartelloni che segnalano l'agriturismo e lo troverete quasi subito! L'agriturismo è molto carino (basta vedere alcune delle foto messe qui in tripadvisor dai visitatori per capirlo) ....... le zone in comune e la camera sono in stile rustico, con grande cura per i dettagli e molto pulite! Le camere hanno ognuna un nome diverso e, quindi, presumo anche uno stile diverso al loro interno ...... la nostra era spaziosa, arredata molto semplicemente, ma non le mancava proprio niente! come anche il bagno, magari un po' piccolo, ma davvero, con tutto quello che serviva! La cena (compresa nel pacchetto-regalo, ad eccezione delle bevande) è stata veramente OTTIMA, abbiamo mangiato semplicemente da dio!! Il menù dello smartbox comprendeva: scelta tra 2 primi, scelta tra 2 secondi (con contorno) e dolce ........ gelato alla panna con i "biscotti del re" ....... biscotti che poi la domenica abbiamo anche acquistato da portare a casa perchè sono veramente buonissimi!! Noi abbiamo inoltre preso, a parte, un tagliere di formaggi con marmellata e mostarda, perchè ci è passato davanti agli occhi per andare in un altro tavolo e non potevamo rinunciarci ...... e infatti era buonissimo! :) quindi ....... ottima qualità, porzioni giuste, anche il vino era molto buono ........ insomma, cena perfetta! Anche la colazione è stata OTTIMA! C'è di tutto e di più, dolce e salato, e quasi tutto preparato da loro ......... il tutto servito in questa saletta molto intima e veramente accogliente! In più, la proprietaria, i camerieri e la signora che ci hanno servito a cena e a colazione sono stati tutti gentilissimi! L'agriturismo, infine, è vicinissimo sia a Bologna che a Ferrara, infatti noi la domenica ne abbiamo approfittato per visitare Bologna, che è molto carina!

• 5 su 5 stelle
Gentili ospiti, grazie per il bellissimo commento!
Ci fa piacere abbiate apprezzato tutto quello che vi abbiamo proposto e che vi siate trovati così bene. Speriamo di rivedervi, Alessandra e Angelo
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Avevamo bisogno di soggiornare in zona e volevamo sfruttare una smartbox regalataci da amici! Dopo aver letto pessime recensioni su altri agriturismi e bed and breakfast sempre circuito smartbox, abbian deciso di optare per questo, l'unico segnalato con buone recensioni!
E siamo stati felici di ciò' poiché la cena e' stata deliziosa, un posticino molto carino con luci soffuse ed il personale estremamente educato e disponibile.
Le camere cercano di ricreare un gusto di campagna ma con dei piccoli errori... assolutamente perdonabili! Dato che la zona ristorante, la zona relax e l'esterno sono molto piacevoli.
Personale molto gentile! Ripeto!
Soddisfatta!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Grazie mille per la bella recensione!
Ci fa piacere che vi siate trovati bene e speriamo di migliorare, anche grazie ai vostri giudizi.
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo scelto questa struttura per sfruttare il cofanetto "Fuoriporta con gusto" di Smartbox, regalatoci da amici. Abbiamo deciso di passare un weekend a Bologna e fortunatamente questo agriturismo dista solo 20 minuti dalla città dei tortellini, tagliatelle e mortadella! Al momento della prenotazione, sono stati gentili e precisi! Uno delle poche strutture aperte nel periodo marzo-aprile!!
Il cucco è un agriturismo carino, molto semplice...sembra di stare a casa! Esterno molto bello, con grandi distese verdi, giardino curato...insomma immerso nella tranquillità!!
Il signor Angelo, appena arrivati, ci ha portato gentilmente in camera, l' "Orsa Minore", spaziosa, con letto comodo e bagno pulito e ben organizzato. La mobilia è un pò spartana, ma fa parte dell'ambiente rustico.
La cena fantastica...Come primo spaghetti al torchio con spinacini di campo e tagliatelle al ragù bolognese, come secondo tagliata di manzo al salfiore di Cervia e maialino al Sangiovese e come dolce gelato alla crema con i biscotti del re (buonissimi! Ne abbiamo comprate anche 2 scatole per portarle a casa!) Tutto ottimo, fatto a casa e genuino! Saletta molto casalinga con divanetti e camino! Colazione abbondante a buffet! Ottime le torte casalinghe (specialmente quella al cioccolato), le marmellate e lo yogurt!!
Personale gentile ed educato!
Unica pecca, camere poco isolate dai rumori dei "vicini"...si sentivano chiaccherare gli ospiti della camera accanto come se fossero in camera con noi...oltrepassando il volume della tv che quello sta nella maleducazione delle persone stesse!
Comunque bella esperienza, CONSIGLIATO A TUTTI!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Grazie gentili ospiti delle bellissime considerazioni che avete scritto.
Siamo contenti quando le persone come voi scrivono che si sono trovate bene.
Per l'isolamento acustico ... capiamo che sia un po' fastidioso, ma l'agriturismo è stato ristrutturato e quindi difficilmente potremo migliorare su questo aspetto.
Grazie ancora, Alessandra e Angelo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono anni che frequento questo agriturismo, e come si suo lire non sbaglia un colpo, sempre tutto perfetto, servizio, cortesia, qualità e prezzo. Inoltre anche lagriturismo è molto carino e acvogliente. Se siete in zona da provare assolutamente e se non siete in zona andateci appositamente, resterete soddisfatti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Grazie mille!
Speriamo davvero di non deludere mai nè lei nè che arriverà grazie alle sue parole!
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ospitalità, pulizia e cura dei dettagli ai massimi livelli!
Bellissimo agriturismo immerso nella campagna, per godersi momenti di pace e relax....
Camera "Giulietta e Romeo"....incantevole!
Non mancate di assaggiare i dolci e le marmellate fatte in casa, da non smettere più ;)
In poche parole.....STRAconsigliato a tutti!!!

Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Io il mio fidanzato e nostro figlio di 15 mesi abbiamo usufruito di una smartbox per il w-e di Pasqua e abbiamo deciso di utilizzarla per visitare Ferrara Bologna e il delta del PO.
Il cucco è un grazioso agriturismo a metà strada fra le due città facilmente raggiungibili in mezz'ora. Siamo arrivati in mattinata e ci hanno accolto molto carinamente dandoci subito la camera cosi' da poterci rinfrescare. La camera che ci hanno assegnato è abbastanza spaziosa, molto pulita e profumata, il bagno caldo e con una bella vista sui campi.
Colazione e cena davvero ottimi! Prodotti freschi e genuini.
Segnalo che il Cucco è uno dei pochi agriturismi del circuito smartbox che accetta prenotazioni in qualsiasi periodo dell'anno, anche a Pasqua e tratta i suoi ospiti tutti allo stesso modo! Non ho notato trattamenti di serie A e di serie B. Grazie davvero!
L'unico appunto che posso fare è la stanza non ben isolata, ma siamo stati bene!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Siamo molto contenti che vi siate trovati bene e cercheremo di impegnarci sempre per migliorare il servizio e curare il soggiorno dei clienti preziosi come voi!
Alessandra e Angelo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Altedo
Agriturismo Rio Verde
Agriturismo Ben Ti Voglio
Il Cavicchio Agriturismo
N. 1 di 1 a Rastignano
4.5 su 5 stelle 49 recensioni

Conosci Agriturismo Il Cucco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Cucco

Struttura: Agriturismo Il Cucco
Indirizzo: Via Nazionale 83, 40051 Altedo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Altedo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Altedo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Cucco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Cucco Altedo, Provincia Di Bologna
Agriturismo Il Cucco Hotel Altedo