“A noi è proprio piaciuto! :)”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Agriturismo Il Cucco

e 1 altro sito.
Agriturismo Il Cucco
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Altedo
Provincia di Bergamo, Italia
“A noi è proprio piaciuto! :)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo la notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile con lo smartbox "fuoriporta con gusto". Ed è proprio vero: state attenti al vostro navigatore, perchè, non si sa come, al momento di arrivare ampazzisce ;-) ma basta guardare con attenzione i cartelloni che segnalano l'agriturismo e lo troverete quasi subito! L'agriturismo è molto carino (basta vedere alcune delle foto messe qui in tripadvisor dai visitatori per capirlo) ....... le zone in comune e la camera sono in stile rustico, con grande cura per i dettagli e molto pulite! Le camere hanno ognuna un nome diverso e, quindi, presumo anche uno stile diverso al loro interno ...... la nostra era spaziosa, arredata molto semplicemente, ma non le mancava proprio niente! come anche il bagno, magari un po' piccolo, ma davvero, con tutto quello che serviva! La cena (compresa nel pacchetto-regalo, ad eccezione delle bevande) è stata veramente OTTIMA, abbiamo mangiato semplicemente da dio!! Il menù dello smartbox comprendeva: scelta tra 2 primi, scelta tra 2 secondi (con contorno) e dolce ........ gelato alla panna con i "biscotti del re" ....... biscotti che poi la domenica abbiamo anche acquistato da portare a casa perchè sono veramente buonissimi!! Noi abbiamo inoltre preso, a parte, un tagliere di formaggi con marmellata e mostarda, perchè ci è passato davanti agli occhi per andare in un altro tavolo e non potevamo rinunciarci ...... e infatti era buonissimo! :) quindi ....... ottima qualità, porzioni giuste, anche il vino era molto buono ........ insomma, cena perfetta! Anche la colazione è stata OTTIMA! C'è di tutto e di più, dolce e salato, e quasi tutto preparato da loro ......... il tutto servito in questa saletta molto intima e veramente accogliente! In più, la proprietaria, i camerieri e la signora che ci hanno servito a cena e a colazione sono stati tutti gentilissimi! L'agriturismo, infine, è vicinissimo sia a Bologna che a Ferrara, infatti noi la domenica ne abbiamo approfittato per visitare Bologna, che è molto carina!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentili ospiti, grazie per il bellissimo commento!
Ci fa piacere abbiate apprezzato tutto quello che vi abbiamo proposto e che vi siate trovati così bene. Speriamo di rivedervi, Alessandra e Angelo

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Avevamo bisogno di soggiornare in zona e volevamo sfruttare una smartbox regalataci da amici! Dopo aver letto pessime recensioni su altri agriturismi e bed and breakfast sempre circuito smartbox, abbian deciso di optare per questo, l'unico segnalato con buone recensioni!
E siamo stati felici di ciò' poiché la cena e' stata deliziosa, un posticino molto carino con luci soffuse ed il personale estremamente educato e disponibile.
Le camere cercano di ricreare un gusto di campagna ma con dei piccoli errori... assolutamente perdonabili! Dato che la zona ristorante, la zona relax e l'esterno sono molto piacevoli.
Personale molto gentile! Ripeto!
Soddisfatta!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Grazie mille per la bella recensione!
Ci fa piacere che vi siate trovati bene e speriamo di migliorare, anche grazie ai vostri giudizi.
Pistoia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo scelto questa struttura per sfruttare il cofanetto "Fuoriporta con gusto" di Smartbox, regalatoci da amici. Abbiamo deciso di passare un weekend a Bologna e fortunatamente questo agriturismo dista solo 20 minuti dalla città dei tortellini, tagliatelle e mortadella! Al momento della prenotazione, sono stati gentili e precisi! Uno delle poche strutture aperte nel periodo marzo-aprile!!
Il cucco è un agriturismo carino, molto semplice...sembra di stare a casa! Esterno molto bello, con grandi distese verdi, giardino curato...insomma immerso nella tranquillità!!
Il signor Angelo, appena arrivati, ci ha portato gentilmente in camera, l' "Orsa Minore", spaziosa, con letto comodo e bagno pulito e ben organizzato. La mobilia è un pò spartana, ma fa parte dell'ambiente rustico.
La cena fantastica...Come primo spaghetti al torchio con spinacini di campo e tagliatelle al ragù bolognese, come secondo tagliata di manzo al salfiore di Cervia e maialino al Sangiovese e come dolce gelato alla crema con i biscotti del re (buonissimi! Ne abbiamo comprate anche 2 scatole per portarle a casa!) Tutto ottimo, fatto a casa e genuino! Saletta molto casalinga con divanetti e camino! Colazione abbondante a buffet! Ottime le torte casalinghe (specialmente quella al cioccolato), le marmellate e lo yogurt!!
Personale gentile ed educato!
Unica pecca, camere poco isolate dai rumori dei "vicini"...si sentivano chiaccherare gli ospiti della camera accanto come se fossero in camera con noi...oltrepassando il volume della tv che quello sta nella maleducazione delle persone stesse!
Comunque bella esperienza, CONSIGLIATO A TUTTI!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie gentili ospiti delle bellissime considerazioni che avete scritto.
Siamo contenti quando le persone come voi scrivono che si sono trovate bene.
Per l'isolamento acustico ... capiamo che sia un po' fastidioso, ma l'agriturismo è stato ristrutturato e quindi difficilmente potremo migliorare su questo aspetto.
Grazie ancora, Alessandra e Angelo
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Sono anni che frequento questo agriturismo, e come si suo lire non sbaglia un colpo, sempre tutto perfetto, servizio, cortesia, qualità e prezzo. Inoltre anche lagriturismo è molto carino e acvogliente. Se siete in zona da provare assolutamente e se non siete in zona andateci appositamente, resterete soddisfatti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Grazie mille!
Speriamo davvero di non deludere mai nè lei nè che arriverà grazie alle sue parole!
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Ospitalità, pulizia e cura dei dettagli ai massimi livelli!
Bellissimo agriturismo immerso nella campagna, per godersi momenti di pace e relax....
Camera "Giulietta e Romeo"....incantevole!
Non mancate di assaggiare i dolci e le marmellate fatte in casa, da non smettere più ;)
In poche parole.....STRAconsigliato a tutti!!!

Busto Arsizio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Io il mio fidanzato e nostro figlio di 15 mesi abbiamo usufruito di una smartbox per il w-e di Pasqua e abbiamo deciso di utilizzarla per visitare Ferrara Bologna e il delta del PO.
Il cucco è un grazioso agriturismo a metà strada fra le due città facilmente raggiungibili in mezz'ora. Siamo arrivati in mattinata e ci hanno accolto molto carinamente dandoci subito la camera cosi' da poterci rinfrescare. La camera che ci hanno assegnato è abbastanza spaziosa, molto pulita e profumata, il bagno caldo e con una bella vista sui campi.
Colazione e cena davvero ottimi! Prodotti freschi e genuini.
Segnalo che il Cucco è uno dei pochi agriturismi del circuito smartbox che accetta prenotazioni in qualsiasi periodo dell'anno, anche a Pasqua e tratta i suoi ospiti tutti allo stesso modo! Non ho notato trattamenti di serie A e di serie B. Grazie davvero!
L'unico appunto che posso fare è la stanza non ben isolata, ma siamo stati bene!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Siamo molto contenti che vi siate trovati bene e cercheremo di impegnarci sempre per migliorare il servizio e curare il soggiorno dei clienti preziosi come voi!
Ibiza, Spagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una notte, il 30 marzo, in questo delizioso agriturismo grazie ad un cofanetto Smartbox che mi aveva regalato un'amica. È situato in zona tranquilla a una 20km da Bologna, la camera e il bagno pulitissimi, ottima cena, così come anche la colazione, con delle paste buonissime! Il personale simpaticissimo, da Alessandra al gentilissimo cameriere che ci ha servito la cena: dei veri professionisti! Da consigliare assolutamente!
Un abbraccio da Ibiza!
Isabel

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Grazie mille gentile ospite spagnola!!
Siamo molto contenti che vi siate trovati bene e che vi sia piaciuto il posto.
Speriamo di rivedervi ancora, quando ripasserete da queste parti!
Alessandra e Angelo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Altedo
Agriturismo Flabeto
Punteggio 4.5 su 5 58 recensioni
Il Cavicchio Agriturismo
N. 1 di 1 a Rastignano
Punteggio 4.5 su 5 53 recensioni

Conosci Agriturismo Il Cucco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Cucco

Struttura: Agriturismo Il Cucco
Indirizzo: Via Nazionale 83, 40051 Altedo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Altedo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Altedo
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Cucco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Cucco Altedo, Provincia Di Bologna
Agriturismo Il Cucco Hotel Altedo