Tripadvisor

Al n.6 in classifica su 23 Ristoranti a Alseno
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa

Ci vado spesso, è una garanzia!
Una garanzia di freschezza, varietà, pulizia ed educazione, dei proprietari e del personale, sempre gentili e disponibili.
Consigliatissimo!

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 29 settembre 2019 da dispositivo mobile

Il casello appartiene alla categoria dei ristoranti che, anche se non localizzati in zone marine, permettono comunque di degustare portate di pesce di ottima qualità.
Da consigliare sicuramente antipasti sia di crudi che cucinati. Ottimi i paccheri con frutti di mare e poi un branzino al sale che per sapore e consistenza posso considerarlo tra i migliori che abbia mangiato fino ad oggi.
Se si è in zona è una tappa d'obbligo.

Data della visita: settembre 2019
Recensito 6 agosto 2019 da dispositivo mobile

Siamo clienti affezzionati del Casello, ci sentiamo a casa, grazie all'accoglienza di Nino e la cucina di Pasquale.
Il pesce è sempre di prima qualità e ben trattato.
La stessa materia prima te la propongono a seconda della tua richiesta, sintomo di professionalità e disponibilità.
Lo spaghetto aglio, olio, alici, tartare di gamberi e burrata è un orgasmo, ve lo consiglio.
Insomma, se avete volgia di pesce, fate tappa a "Il casello", non ve ne pentirete.

Data della visita: agosto 2019
Recensito 8 luglio 2019

Pesce amore e simpatia. Tante volte ne avevo sentito parlare dagli amici della zona ma incredibilmente mai provato prima per noi e' stata una scoperta. Ottimo ristorante di pesce (100% del menu') tra Fiorenzuola e Fidenza ben frequentato.
Ottimi i tortelli di patate con pomodorini secchi, pescatrice e crema di pistacchio di Bronte. Ottimo e ben proporzionato il fritto misto (senza esagerare nelle porzioni). Tutto freschissimo e curato. Bravi ci torno sicuramente sia con la famiglia che con mio marito per una cenetta. La location e'tradizionale con i sapori del Sud. La carta dei vini Buona.
Buon rapporto qualita' prezzo.

Data della visita: luglio 2019
Recensito 23 giugno 2019 da dispositivo mobile

Sì, proprio così! Bisogna cercarlo col lanternino un ristorante del genere nell’entroterra tra Fidenza e Piacenza, ma il grande amico Max c’è riuscito!
Ambiente tranquillo, gestione familiare, ti consigliano cosa ci sia di fresco... e così mi lascio tentare dalle capesante gratinate, caramelle di branzino in ragù di pesce, branzino al sale. Una bottiglia di Ortrugo gelato e dell’acqua (poca in verità...) servono ad innaffiare le vivande, che vengono servite abbastanza celermente.
Capesante gratinate, la mia passione! In effetti sono ottime, (roventi!), e sono davvero gradite.
Dopo poco, le caramelle di branzino: direi un sapore molto delicato, forse troppo... buone, ma servirebbe una nota maggiore di sapore.
Il branzino ci viene servito aperto in 2, così ci è più facile gustarlo, senza un’eccessiva battaglia con le resche. Saporito, fresco, cotto a puntino: nulla da eccepire!
Il caffè conclude un pranzo ben gradito, che ha soddisfatto tutti.
Sicuramente da riprovare, non ho idea di costi, essendo ospite... non credo però sia un ristorante esoso!

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto IL CASELLO hanno visto anche

Fidenza, Provincia di Parma

Salsomaggiore Terme, Provincia di Parma
Castelnuovo Fogliani, Alseno

Conosci IL CASELLO? Condividi la tua esperienza!