“Grazie per averci fatto fare il giro dei picchi!” 5 su 5 stelle
Recensione di Alla Corte del Picchio R&B

Alla Corte del Picchio R&B
Classificato al n.1 di 4 B&B in Castel Guelfo di Bologna
Pioltello, Italia
“Grazie per averci fatto fare il giro dei picchi!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso due notti in questa struttura e sono bastate per farcene innamorare!
Si trova nella tranquilla campagna di Castelguelfo (Poggio Piccolo) a circa mezz'ora da Bologna. I proprietari sono premurosi e disponibili. Stefania al momento del nostro arrivo ci ha subito dato utilissimi consigli su posti da visitare e ristoranti/trattorie in cui mangiare (w la Cicceria!). Avevamo prenotato una stanza con il bagno esterno (a 1 metro dalla camera - il Picchio verde) e Stefania ha trovato il modo di farci trascorrere una delle 2 notti in un'altra stanza più spaziosa e con bagno interno (Il Picchio Cinerino), beh, entrambe le stanze sono deliziose, curate nei minimi particolari, semplici ma allo stesso tempo sofisticate, la pulizia e la cordialità sono di casa alla Corte del picchio. Al nostro arrivo ci è stato addirittura chiesto a che ora gradivamo fare colazione... la stanza per la colazione è raccolta ma molto accogliente, con tutto ciò che si può desiderare a disposizione: deliziose torte e marmellate fatte in casa, affettati, pane, cereali, biscotti, spremute, yogurt, succhi, caffè... tutto quello che potevamo desiderare... La struttura è stata per noi comodo punto di partenza per visitare:
Santuario di San Luca
Bologna centro
Castelguelfo
Borgo di Dozza (merita una visita di qualche ora!!)
Nelle vicinanze (circa 2 km) l'outlet di Castelguelfo.

Sicuramente è stata un'ottima scelta! Ritorneremo!
Claudia & David

Noale, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Voto 10 e lode!!!!! Posto veramente meraviglioso e pulitissimo, accoglienza premurosa e colazione indimenticabile con torte e dolcetti fatti in casa!!!! Ci si sente coccolati e si è tranquilli come a casa!!!! Ci sono stato 3 giorni con la mia ragazza e abbiamo anche visitato Dozza, borgo bellissimo... Questo Bed and Breakfast è davvero come lo si potrebbe immaginare solo in sogno..... Lo consiglio vivamente e appena possibile ci ritornerò!!!! Matteo e Valentina

Riccione
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

sono appena partito,e, non servono tante parole per descrivere l'esperienza di sentirsi come a casa.La pulizia, l'attenta gentilezza, la premurosa accoglienza e quel sapore di curata semplicità hanno reso il mio soggiorno di lavoro una tra le più indimenticabili e rilassanti esperienze.......paradossalmente una vacanza dal lavoro stesso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

questo piccolo bed and breakfast ci ha subito colpiti per la sua pulizia, gentilezza, vicinanza alle varie mete di nostro interesse e per la tranquillità. è un posticino in campagna ma vicinissimo all'outlet di castel guelfo, a soli 20km da bologna e da imola. Il posto è caratteristico e i cioccolatini che ti fa trovare la proprietaria ogni volta che ti fanno il letto è veramente di gentilezza. il frigobar è stato uno dei miei passatempi preferiti e il silenzio e la comodità ci hanno proprio fatto rilassare. noi eravamo andati la prima notte con uno smartbox (un pacchetto regalo) e all'arrivo ci ha fatto trovare l'aperitivo che non era compreso nel prezzo...Un sacco di consigli e gentilezze ci hanno fatto venire voglia di tornare appena possibile.

Pieve di Ledro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo trascorso solo una notte alla Corte del Picchio...per una fuga di 2 giorni a Bologna e dintorni.
La struttura è in una zona di campagna, a circa mezz'oretta dal centro di Bologna. I proprietari sono gentilissimi e molto attenti alle richieste degli ospiti. Appena arrivati ci sono state fornite molte informazioni utili sui dintorni, consigli sui ristoranti e sulle cose da vedere! Ci è stato consigliato ad esempio il Ristorante la Ciceria, a pochi km (San Pietro). Buono!!! Ma attenti, è molto piccolo e conviene prenotare.
Tornando al R&B invece: pulitissimo ed arredato con gusto, la sala colazioni è piccina ma molto molto bella! Con la luce del mattino che entra dalle finestre è piacevolissima! La colazione varia e abbondante! Buonissime le torte fatte in casa!
Unica piccola pecca: la nostra stanza era abbastanza piccola (nonostante questo l'arredamento e la pulizia sono impeccabili). il nostro bagno era alla porta accanto, ci era stato comunque detto in fase di prenotazione e comunque a noi non crea grossi problemi! E' proprio la porta di fianco a quella della camera.

Lo consiglio!
Complimenti ai gestori! Carinissimi!
Grazie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

L'accoglienza è stata perfetta e cordiale, grande la disponibilità della titolare, nonostante i miei pasticci fatti con la prenotazione. Ottime le torte fatte in casa e le marmellate della mamma. Da consigliare come punto di partenza per visitare i dintorni: Bologna, Ravenna, Faenza. L'unico neo, dal mio punto di vista è la vicinanza alla zona industriale e commerciale, ma non così vicina da non permettere un soggiorno tranquillo e silenzioso. Utili anche le indicazioni per le cene. Grazie F & F

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissimo posto immerso nella campagna Bolognese.
Il bed and breakfast è bello e molto pulito ed i proprietari sono veramente molto gentili.
La colazione è genuina con buonissime torte,biscotti e marmellate: tutto fatto in casa.
Cosa dire poi dei cioccolatini sul cuscino?? Solo perfetto...
La camera è molto spaziosa e con tutto il necessario,frigo bar,TV e rete Wi-fi, anche il bagno è molto spazioso e pulito.
Carino il borgo di Dozza nelle vicinanze.
Ritornerei sicuramente.

Hotel Zio Imola
Hotel Zio Imola
N. 3 di 8 a Imola
4.0 su 5 stelle 103 recensioni

Conosci Alla Corte del Picchio R&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alla Corte del Picchio R&B

Struttura: Alla Corte del Picchio R&B
Indirizzo: Via Picchio, 1, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Castel Guelfo di Bologna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.1 di 4 B&B in Castel Guelfo di Bologna
Vista la posizione della struttura in Via Picchio, le camere prendono tutte il nome da una diversa specie di picchio. Tutte caratterizzate da colori differenti, presentano aria condizionata e TV a schermo piatto. La connessione wireless è disponibile gratuitamente all'interno della struttura. Il parcheggio è anch'esso gratuito. La colazione comprende marmellate e torte fatte in casa. Il Room & Breakfast Alla Corte Del Picchio dista 25 km dal centro e dalla fiera di Bologna. A 2 km troverete l'outlet di Castel Guelfo. L'autostrada A14 sorge invece a 3,5 km. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alla Corte del Picchio R&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alla Corte Del Picchio r&b Hotel Castel Guelfo Di Bologna
Alla Corte Del Picchio r And b