“SUPERFICIALITÀ, SCARSA PROFESSIONALITÀ E MALEDUCAZIONE” Punteggio 2 su 5

La Ciau del Tornavento
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Treiso
Fascia prezzo: 35 US$ - 139 US$
Per: Vista, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“SUPERFICIALITÀ, SCARSA PROFESSIONALITÀ E MALEDUCAZIONE”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Mai più. Ho letto le altre recensioni e credo di poter dire che un'utenza non pretenziosa, ma solo attenta, abituata a locali di livello superiore alla media quale questo pretende di appartenere visti i costi e gli atteggiamenti, non possa che ritrovarsi a cantare, come ho letto, nel coro dei delusi. Scarsa professionalità fin dall'accoglienza, poco educata e con nessuna sfumatura. Richiesta telefonica di un tavolo vicino alla vetrata disattesa e rimediata solo dopo una fastidiosa e troppo prolungata discussione. Fingono di offrirci un aperitivo consistente in due mezzi calici di prosecco che vengono poi conteggiati 20 euro. 7 fettine di vitello tonnato, un cucchiaio di carne cruda all'albese, un piatto di tajarin che sapevano solo di soffritto ed un caffè. Questo il nostro pranzo. Cameriera est-europea maleducata e dai modi sgraziati, forse dovuti anche alla non comprensione della nostra lingua. Più che porzioni, assaggi. Lo stupore è il vedere questo posto ancora così frequentato. Francamente, inspiegabile.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5

• Cinese per primo
Alba
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“una vera esperienza dei sensi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

cenare al tornavento è stata una vera esperienza dei sensi.
dei sapori mai provati prima, una delicatezza sconfinata.

Visitato a Maggio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“vale il viaggio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Conosco lo Chef dal precedente locale da lui gestito.Egoisticamente preferivo quest ultimo per la possibilita di essere maggiormente "coccolati" Credo che sia uno dei migliori Chef in circolazione,ovviamente per la mia modesta esperienza personale.Menu carne e pesce di alto livello servizio adeguato al livello e locale molto curato in questo piccolo e piacevole paese.Visita fra i tavoli dello Chef ,sempre gradita.Conto adeguato ma assolutamente corretto Consigliato se potete a pranzo molto meno affollato.

• Visitato a Agosto 2011
calamandrana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“due ore indimenticabili !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Siamo andati sabato sera , tutto esaurito .. accoglienza cordiale con aperitivo nel giardino-terrazza fuori dal comune.
Cena con cucina piemontese rivisitata di alto livelo ...poi ancora in terrazzo per dolci, petit pasticeries , liquori locali, caffè , immersi nelle emozioni di Langa . un incanto .
Il conto...è giusto che sia così !
( NDR : incomprensibili certe recensioni ...quasi maleducate )

Visitato a Giugno 2012
Grugliasco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Tante luci...(poche ombre)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Venerdí sera. Cena con mia moglie in un tavolo prossimo alla tanto menzionata terrazza da cui si gode di una impagabile vista sui vigneti del Barbaresco e sullo sfondo le luci di Diano d'Alba. Ricordatevi di specificarlo al momento della prenotazione (che va fatta con largo anticipo, tutti i coperti erano occupati) e non ve ne pentirete. Lo chef ci accoglie con cortesia e lui stesso ci raggiunge al tavolo per l'ordinazione (ho molto apprezzato: in molti ristoranti il titolare non si mostra neppure). Gli apetizer valgono da soli una menzione: baccalà mantecato con pane al nero di seppia, gamberi impanati nella tonda gentile di langa....l'inizio é promettente. Come antipasti scegliamo la terrina di foie gras, quaglia, pistacchi e pan brioche e la battuta al coltello con insalata di ovoli freschi. Emozionanti. Buono il primo, le tagliatelle di farina 7f al ragù di coniglio e funghi primaverili, gradevole il secondo, il maialino da latte arrosto glassato al miele e aceto di vino rosso. I dolci mi hanno un po' deluso. La millefoglie di fragoline di bosco con crema al limone é si buona ma per nulla particolare. L'infuso di limonaria con cioccolata fondente mi lascia perplesso: non sono riuscito ad apprezzarla. Ottimo il caffè (difficile trovarne cosí buoni al ristorante) servito con pasticceria questa volta di notevole fattura. Per la scelta del vino mi lascio consigliare dal nostro assistente che con un buon barbaresco non puó che farmi felice! Il conto è quello che mi aspetto di trovare in un ristorante di questo livello (ma difficilmente così bello!).

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto La Ciau del Tornavento hanno visto anche

La Morra, Provincia di Cuneo
Barolo, Provincia di Cuneo

Canale, Provincia di Cuneo
Castellinaldo, Provincia di Cuneo

Conosci La Ciau del Tornavento? Condividi la tua esperienza!