“Ottima cucina tradizionale”
Recensione di La Fontana del Borgo

La Fontana del Borgo
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Valsinni
Descrizione: La Fontana del Borgo, nasce dall’idea di dare una svolta ad un’attività quasi trentennale. Ci si è voluti mettere in gioco, accettando una sfida. L’idea di una locanda del ‘500 nasce dall’esigenza di dotare VALSINNI di una struttura, ai piedi del Castello, aperto anche nel periodo invernale, tale da poter accogliere il crescente numero di turisti che ogni anno visitano i luoghi che hanno visto nascere, crescere e morire la poetessa Isabella Morra
Recensito 18 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ottima cucina tradizionale. Posto incantevole tra i boschi di Valsinni. Gentilezza e cortesia. Consiglio vivamente.

Recensito 17 ottobre 2018

Siamo arrivati affamatissimi in orario piuttosto inoltrato, ma veniamo accolti con gentilezza e garbo e fatti accomodare in un salone molto curato, con terrazzino e vista notevole! Non spendo troppe parole sul locale veramente bello, che si fa notare dall'esterno. Passo direttamente al menù, poca scelta tratta dalla tradizione e rielaborata con cura, carta dei vini non male, io ho preso un rosso, il grottino,veramente buono! Primo piatto un saccottino ripieno, che si scioglieva in bocca, accompagnato da una salsa che si sposava perfettamente. Secondo abbiamo preso gnummarielli e agnello, entrambi delicati e ben cotti...ma il dessert, il dessert è stata veramente la chicca..una mousse su base di biscotto con sopra marmellata di fichi d'india, veramente spaziale! Sono uscita talmente soddisfatta che è uno di quei posti in cui tornerei solo per farmi viziare il palato.
Prezzo veramente equo per ciò che abbiamo mangiato. consiglio!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 16 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Nell’ incantevole borgo antico di Valsinni, scopriamo queso gioiellino . La location è un tuffo nel passato, tutto molto curato nei minimi particolari, dai tavoli alle posate e ai piatti. Il menu recupera piatti della tradizione lucana, in qualche caso leggermente rivisitati , ma tutti magistralmente preparati. Altrettanto apprezzabile la presentazione. Cordiale e riservato il servizio in linea con la serietà e concretezza dei piccoli paesi della Basilicata. Complimenti.

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Conoscevo già questo ristorantino situato nel borgo di Valsinni ai piedi del Castello di Isabella Morra! lo scorso anno vi avevo cenato con una comitiva di amici mangiando antipasti tipici e dell'ottimo baccalà, sia fritto che con i peperoni cruschi! a fine agosto invece ho avuto modo di degustare la pizza cotta nel forno a legna esterno nel cortile dove si può sedersi solo d'estate! pizza molto buona, stile napoletano, morbida e non croccante! Ma la sorpresa è stata lp scorso venerdì 5 ottobre, quando a cena col mio fidanzato abbiamo mangiato una tagliata di carne con radicchio, mandorle e pecorino e un filetto di manzo on salsa al pepe rosa, due porzioni opportunamente divise in due e accuratamente cucinate con due cotture diverse viste le ns. rispettive richieste. Per contorno del cavol fiore al forno e per dessert 3 diverse varianti di mousse alla ricotta e crema chantilly, che vedete in foto, una delizia non solo per la vista ma soprattutto per il palato! il tutto contornato dalla cortesia dei proprietari! Gentili e accorti ai dettagli!

Recensito 30 settembre 2018

Il posto è carino. Si mangia discretamente anche se ci aspettavamo un po' di più. Specialità lucane principalmente. Tutto sommato un posto senza infamia ne lode.

Data della visita: gennaio 2018

Gli utenti che hanno visto La Fontana del Borgo hanno visto anche

Rotondella, Provincia di Matera
Valsinni, Provincia di Matera

Rocca Imperiale, Provincia di Cosenza
Nova Siri, Provincia di Matera

Conosci La Fontana del Borgo? Condividi la tua esperienza!