“Una piacevole casetta”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
La Mia Casa Sulla Collina Caminetto
Bagno
Angolo Doccia
Valsinni
Castello Morra
Valsinni tra mare e monti
Lido di Policoro

Camelia R
“Una piacevole casetta”
Recensito il 10 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Questa casetta è davvero stupenda, è piccola, confortevole e familiare. Non abbiamo avuto alcun problema, tranne il riscaldamento (non ci sono i termosifoni, ma grazie al camino la casa si è riscaldata subito) Il camino è davvero stupendo, il punto forte della casa!!
La casa è molto pulita e tenuta benissimo, il prezzo è conveniente e la consiglio a chiunque abbia voglia visitare e fermarsi a Valsinni.
Io e il mio ragazzo ci siamo trovati davvero benissimo, il signor Gaetano (il proprietario della casa) è una persona cortese e davvero disponibile; abbiamo conosciuto anche il sgnor Rosario (la guida del castello) davvero simpaticissimo, bravissimo nel raccontare la storia della povera Isabella, capace di coinvolgere una persona scettica come me, lo definirei un bavissimo attore di teatro oltre che l'attrazione migliore di Valsinni :P
Valsinni è davvero un posto carino, molto grande e affascinante, posto da visitare...anche se lo consiglierei d'estate, noi ci siamo stati a capodanno e c'era davveo poca gente in giro, ma non posso lamentarmi, anzi, sono davvero contenta della vacanza :D

Pulizia del bagno
Tharr
Cosenza, Italia
“Un piacevole week end invernale ”
Recensito il 17 dicembre 2015 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

La mia casa sulla collina è un piccolo appartamento costruito a misura d'uomo. Molto confortevole specie se alloggiate in coppia, è situato in una location suggestiva. Valsinni è una bella cittadina, consiglio di visitarla, specialmente in estate. Se volete usufruire del camino ricordate di chiedere della legna, il signor Gaetano (persona davvero squisita e disponibile) provvederà a rifornire la legnaia.

Pasquale
Albanella, Italia
“Valsinni: piccolo borgo, grande ospitalità.”
Recensito il 12 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

La vacanza è stata breve ma ricca di incontri con gli abitanti del posto che si sono dimostrati gentili ed accoglienti. Paesino pulitissimo e ben curato in tutti particolari, facilmente raggiungibile e posizionato a media distanza tra mare,montagna e dalla diga del monte Cotugno, che è la più grande d' Europa ed un posto ideale per chi è appassionato di pesca nelle acque dolci. La casa è piccola ma molto accogliente, ben curata nei particolari, pulitissima e con tutti gli accessori indispensabili per un buon soggiorno. Proprietario gentilissimo e molto disponibile.Esperienza da ripetere e da consigliare.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Famiglie con bambini
19 ago 2015
Un doveroso e rinnovato ringraziamento a tutti i nostri ospiti per le loro continue e meravigliose recensioni; grazie di cuore al comune e alla Pro Loco per il loro quotidiano impegno e a tutti gli abitanti del paese che attivamente rendono Valsinni sempre più, unico ed affascinante.

Gaetano
cicciolec
Lecce, Italia
“Rifugio in collina”
Recensito il 8 luglio 2015 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Valsinni è stata una sorpresa, piccola e raccolta sulla collina , un posto tranquillissimo dove passare una vacanza rigenerante. La casina è piccola ma è comodissima, ci siamo stati in due portando anche il nostro cane. Un ottima base da cui uscire raggiungendo in pochi minuti d' auto il pollino per escursioni e passeggiate tra i boschi.

Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Manila P
Pontassieve, Italia
“Basilicata: una sorpresa”
Recensito il 6 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

siamo appena tornati da una splendida settimana in Basilicata, a Valsinni.
Località strategica per visitare tutto: mare, montagna, campagna, città d'arte, piccoli borghi e ......meravigliosa gastronomia. Accogliente la casa, gentilissimo il proprietario, incantevoli i dintorni. Da segnalare, oltre ovviamente a Matera, il Parco del Pollino e i meravigliosi borghi della Valle del Sinni e dell'Agri. Nel borgo di Valsinni Il castello della poetessa Isabella Morra, con il custode che ci accoglie e ci spiega divinamente il luogo, la trattoria La Fontana e le variegate escursioni completano il tutto alla perfezione.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la pace
Dege2051
“Valsinni: natura, storia, poesia”
Recensito il 26 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati benissimo! Profumi, odori, sapori di altri tempi e ... silenzio! Un tuffo nel passato, ancora presente, e nella natura che, una volta provato, vorresti subito ripetere. La Casa sulla Collina è accogliente, funzionale e curata nei particolari. La gente cordiale e ospitale. La cucina locale squisita. Da sottolineare la cortesia, la disponibilità e la gentilezza del proprietario. Gaetano sa, infatti, "accompagnarti" nel viaggio di scoperta con "nuovi occhi" di questi luoghi e della loro storia. Torneremo!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Roberto66
Carbonia, Italia
“Ottimo”
Recensito il 22 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

La casa era pulitissima dotata di tutti i confort nel cuore di un paesino deliziooso.
Gaetano , il proprietario, una persona correttissima gentile e profondo conoscitore della storia e dei luoghi, disponibilissimo per qualsiasi consiglio o indicazione.
La posizione è ottima per visitare i dintorni a pochi km dal mare nelle vicinanze di Craco e Tursi.
Ci siamo trovati benissimo e cogliamo l' occasione per ringraziare ancora Gaetano.
Consigliamo senza ombra di dubbio questa soluzione a chiunque voglia visitare questa zona.

Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini