“Valsinni: natura, storia, poesia”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
La Mia Casa Sulla Collina Caminetto
Bagno
Angolo Doccia
Valsinni
Castello Morra
Valsinni tra mare e monti
Lido di Policoro
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 3 posti letto
Valsinni, Provincia di Matera, Basilicata

Dege2051
“Valsinni: natura, storia, poesia”
Recensito il 26 giugno 2015 per un soggiorno a Giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati benissimo! Profumi, odori, sapori di altri tempi e ... silenzio! Un tuffo nel passato, ancora presente, e nella natura che, una volta provato, vorresti subito ripetere. La Casa sulla Collina è accogliente, funzionale e curata nei particolari. La gente cordiale e ospitale. La cucina locale squisita. Da sottolineare la cortesia, la disponibilità e la gentilezza del proprietario. Gaetano sa, infatti, "accompagnarti" nel viaggio di scoperta con "nuovi occhi" di questi luoghi e della loro storia. Torneremo!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Roberto66
Carbonia, Italia
“Ottimo”
Recensito il 22 giugno 2015 per un soggiorno a Giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

La casa era pulitissima dotata di tutti i confort nel cuore di un paesino deliziooso.
Gaetano , il proprietario, una persona correttissima gentile e profondo conoscitore della storia e dei luoghi, disponibilissimo per qualsiasi consiglio o indicazione.
La posizione è ottima per visitare i dintorni a pochi km dal mare nelle vicinanze di Craco e Tursi.
Ci siamo trovati benissimo e cogliamo l' occasione per ringraziare ancora Gaetano.
Consigliamo senza ombra di dubbio questa soluzione a chiunque voglia visitare questa zona.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Rosariade
Cavallino, Italia
“un paradiso nella natura”
Recensito il 4 giugno 2015 per un soggiorno a Maggio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantecole , casetta molto accogliente, si sente il profumo della natura, da ritornarci quanto prima...

Maria Ros
“atto d' amore nei confronti di un paese fantastico”
Recensito il 4 giugno 2015 per un soggiorno a Giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa accogliente, pulitissima, molto comoda e pratica, vi regna una pace di altri tempi, al mattino si è svegliati piacevolmente dal cinquettio degli uccelli e soprattutto la gentilezza e disponibilità del proprietario. Il paese di Valsinni è semplicemente unico e vive del fascino della struggente storia della poetessa Isabella Morra. Anche gli abitanti sono molto gentili e ospitali. Provare per credere!

Ho viaggiato con: Amici
Età 50-64
Stefano A
“Ambiente pulito e molto accogliente”
Recensito il 21 dicembre 2014 per un soggiorno a Agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

La casa è molto pulita e silenziosa. Il letto matrimoniale è molto confortevole e a detta dell'amico che era con me, anche quello singolo è comodo. L'aspetto rustico rende l'ambiente particolarmente accogliente. Si può parcheggiare non lontano dall'abitazione e a pochi passi si trovano anche un bar e un alimentari.
Davvero consigliato.

Ho viaggiato con: Amici
22 mag 2015
Gentili ospiti,

grazie per le bellissime recensioni che ci avete dedicato e per aver voluto condividere le vostre esperienze con gli utenti di TripAdvisor.
Come proprietario e gestore della casa sono molto contento che sia stata notata la mia voglia di creare qualcosa che miri prima di tutto a soddisfare il cliente; cercare di regalare la sensazione di far sentire i miei ospiti come a casa propria, è la prima cosa a cui tengo e, constatarne poi la buona riuscita, è ogni volta un premio veramente gradito.
Si è vero, Valsinni con la sua gente, la cultura, le tradizioni, la natura e la storia, offre l'opportunità di una vacanza diversa, fuori da ogni consuetudine turistica, ricca di sensazioni da provare e di suggestioni da vivere.

GRAZIE
Gaetano
Maverick9
“La terra del silenzio”
Recensito il 8 dicembre 2014 per un soggiorno a Dicembre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Pace,tranquillità e serenità ,è questa l'aria che si respira appena si mette piede nel borgo di Valsinni. Siamo stati io e il mio ragazzo solo due giorni dal 5 al 7 dicembre, decisi a voler staccare per un po' dal solito tram tram . Siamo stati accolti dal sig. Gaetano e da suo cugino Giuseppe e accompagnati alla casa e nel tragitto ci presentava a tutte le persone che incontravamo ben liete di avere ospiti. La casa sulla collina ,è molto accogliente,per chi ama lo stile rustico e non sdegna lo stile semplice e umile di una volta è l'ideale ,io in primis l'ho sentita proprio come se fosse casa mia.
Sicuramente ci ritorneremo,siamo stati benissimo. Confermo che Valsinni è sinonimo di cordialità ed ospitalità ,grazie anche a voi . A presto. Rita e Giuseppe

pecco75
caserta
“Un viaggio nel tempo”
Recensito il 3 dicembre 2014 per un soggiorno a Marzo 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Un viaggio indietro nel tempo in un caratteristico borgo fatto di vie e viuzze. Ideale per chi desidera staccare la spina per qualche giorno e godersi la tranquillità di Valsinni, paese ai piedi del parco nazionale del Pollino e a pochi chilometri da Matera e dal mare. Uscire di casa e fermarsi a scambiare quattro chiacchiere con le persone del paese felici di vedere qualche persona nuova, ascoltare aneddoti persi nel tempo, godersi la pace delle viuzze la sera ascoltando il silenzio lontano...uno spaccato di una Italia poco conosciuta ma che vale la pena vivere. La casa è molto carina, curata, pulitissima e Gaetano, il proprietario, vi accoglierà con una ospitalità ed una disponibilità fuori dal comune.

Ho viaggiato con: Compagno/a
da
49 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.