“E' stato traumatico.”

Classificato al n.8 di 8 B&B in Nonantola
Pescara, Italia
“E' stato traumatico.”
Recensito il 29 maggio 2011

Scrivo questa recensione sperando di aprire gli occhi e quindi aiutare chiunque dovesse capitare nei pressi di Nonantola/Modena a stare alla larga da questa vera e propria CASA DEGLI ORRORI.
Mi è capitato di pernottare fuori altre volte nella mia vita, ma mai..MAI..mai ho avvertito il disagio e la sensazione NAUSEANTE provati durante il soggiorno in questo SQUALLIDO posto.
Non saprei da dove iniziare dato che non una sola cosa in quel posto era come avrebbe dovuto essere per definire un soggiorno confortevole.
Siamo arrivati presso il B&B alle 20:00 circa,il pagamento era stato effettuato precedentemente e nè all'arrivo, nè al momento in cui abbiamo lasciato l'alloggio, ci è stata rilasciata alcuna ricevuta fiscale, ma questo è stato davvero il minimo.
Il giardino incolto era uno spettacolo raccapricciante, ma sempre meglio di ciò che poi abbiamo trovato nelle stanze.
Polvere e sporco di anni ed anni. Ragnatele,ragni, insetti vivi e morti nel vetro del lampadario, sui mobili, pavimenti, muri. Chiazze di indefinita natura sui pavimenti. Ai bordi tra pavimento e muro quattro cm di grasso. Ho poggiato le braccia sul davanzale per aprire le persiane, le mie braccia erano diventate grigie di polvere ed entrando in bagno non ho potuto neppure lavarmi per il timore di infettarmi, date le condizioni in cui era ridotto.
Il bagno all'interno della stanza infatti,oltre a non avere una porta, era la brutta copia di un bagno pubblico trascurato da decenni.
Il tappetino che una volta doveva essere stato di colore rosso, era la fonte maggiore del pessimo odore che aleggiava in tutta la stanza. Puzza di fogna e urina che durante la notte mi hanno provocato per tutto il tempo conati di vomito. Nel water residui di escrementi precedenti il nostro arrivo.
Abbiamo dovuto provvedere alla nostra igiene personale con salviettine umidificate che fortunatamente avevamo portato in valigia.
Abbiamo dovuto ricoprire i letti con dei Plaid che avevamo portato da casa nel caso in cui avessimo sentito freddo e vista la stagione non fossero stati disponibili nell'alloggio, grazie ai quali abbiamo potuto poggiare le nostre cose e stenderci noi stessi, altrimenti avremmo dovuto dormire su delle coperte seriamente indescrivibili per loro fetore e sporcizia.
Come se tutto questo non fosse già abbastanza, la Titolare si è intrattenute con delle sue conoscenze fino alle 3:30 del mattino, nel giardino sottostante la nostra finestra discorrendo a gran voce di alcune sue esperienze con un linguaggio scurrille e di una volgarità assoluta. Pur volendo cercare di dormire è stato impossibile anche solo provarci fino a quando la "signora" non ha congedato i suoi amici.
Durante la notte rumori dubbi lungo il corridoio e accanto alla porta della nostra stanza che non aveva una serratura, ma un cadente chiavistello, ci hanno tolto definitivamente ogni tranquillità e possibilità di prendere sonno.
Ho trascorso quindi l'intera notte seduta sul letto con gli occhi sbarrati pregando che arrivasse il mattino per poter FUGGIRE da quella bettola.
Alle 9.30 del mattino il custode ha fatto irruzione nella nostra stanza mentre tentavamo di cambiarci e senza alcun tatto si è addentrato dicendo che entro mezz'ora avrebbe dovuto rifare i letti. Si è anche soffermato a svuotare il cestino in bagno e ad osservare la stanza notando i nostri Plaid sui letti e chiedendoci se fossero i nostri o della Titolare.
Una volta fattogli capire che avevamo bisogno di qualche altro minuto e della nostra Privacy, è uscito a sistemare la stanza di fronte che era stata appena sgomberata e in quel momento stando sulla porta, ho visto che non faceva altro che tirare su le coperte, senza cambiare lenzuola federe o quant'altro.
La colazione non è stata neppure nominata, sicuramente se fosse stata compresa NESSUNO DI NOI L'AVREBBE CONSUMATA, ma essendo un BED & BREAKFAST (Letto e Colazione), la colazione avrebbe dovuto essere come minimo compresa nel prezzo, ma non ci è stato dato neppure un bicchier d'acqua.
Appena finito di prepararci, siamo letteralmente SCAPPATI con la CERTEZZA ASSOLUTA di non tornare MAI PIU' in quel luogo MACABRO, SPORCO, AMBIGUO.
Vi prego per voi stessi di non interpretare come "esagerata" questa recensione, perchè ciò che avete letto è appena un riassunto di quello che abbiamo vissuto. Dal vivo è stato anche molto peggio. PAROLA D'ONORE.

PS: Al rientro disfando la valigia, abbiato trovato un Souvenir del Luogo. Un grdevole ragno delle dimensioni di una moneta che ancora camminava tra gli indumenti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

Padova
Recensito il 6 maggio 2011

Informazione: a marzo 2011 la titolare continua tranquillamente a far soldi in nero alla faccia dei malcapitati corretti come noi. Una vergogna che sia ancora pubblicizzata in quasi tutti i siti di B&B perchè questo scredita tutta una intera categoria! Ci siamo cascati anche noi, guardando foto vecchie di anni di questo "B without B". La titolare, interessata solamente ad intascare il denaro in anticipo, pur sapendo che arrivava una coppia con bambini piccoli non si è minimamente interessata di far ripulire una camera fetida e puzzolente come una topaia con un bagno microscopico pieno di resti dei precedenti ospiti. Letti sporchi con coperte polverose non lavate e sbattute da chissà quanto! Abbiamo dormito in 4 nel lettone vestiti… le cuccette delle Ferrovie sono molto più pulite! Una stanza priva di porta con chiusura indipendente. Una struttura priva di prese a norma, estintori a vista e luci di sicurezza nelle scale. Puzza di urina in giardino puzza di muffa nel corridoio. Ella ci ha pure consigliato un ristorante per una presunta convenzione dove abbiamo mangiato mediocremente senza possibilità di scelta tra le portate! Da rimuovere, dimenticare! Da evitare come la peste!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Teramo, Italia
Recensito il 11 dicembre 2010

ho sempre pensato che le recensioni fossero esagerate soprattutto perchè avevo letto queste dopo aver già pagato.
Ma per scrupolo ho portato il sacco a pelo...........PER FORTUNA!
la struttura rispecchia perfettamente le recensioni:, odore sgradevole, sporco e polvere ovunque, bagno senza porta ed in condizioni igieniche pessime e la porta col chiavistello!!
Se per voi non è ancora troppo tardi, FUGGITE, nella zona ce ne sono molti altri!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
venezia
Recensito il 12 novembre 2010

Pessimo, sporco , contrariamente a quanto pensa la proprietaria non adatto neppure per i giovani. Dove è scritto che i giovani amano lo sporco?

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
lombardia
Recensito il 20 aprile 2010

Accoglienza Pessima (pensavo addirittura di dover chiamare i carabinieri perchè non mi rispondeva a casa quando invece era all'interno. Sporco negli ambienti ( camere e bagni indescrivibili), lenzuola sporche, salviette luride, una puzza terribile... per di più l'ambiente era vecchio e le porte avevano il chiavistello( praticamente chiunque poteva entrare in camera). io ho denunciato! Ho le foto e vi giuro parlano da sole! è una TRUFFA!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari
brescia
Recensito il 1 novembre 2009

Viaggio spesso per lavoro in tutta Europa e spesso uso i b&b, ma non mi è mai capitato di avere un'esperienza simile. Arrivato sul luogo in serata sono stato accolto da un "custode" che ci ha condotto nella casa. Un odore indescrivibile di sporco e di urina accompagnati dalla visione di una stanza nella quale il bagno era inutilizzabile, perché senza porta, il letto polveroso e la luce non andava, ci hanno fatto immediatamente decidere di abbandonare il luogo e di rivolgerci altrove per pernottare nonostante avessimo già pagato per due notti. La struttura andrebbe chiusa per inesistenti condizioni igenico-sanitarie.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato per affari
italy
Recensito il 6 ottobre 2009

Se non volete rischiare di prendere la febbre gialla, qualunque tipo di epatite, e infiniti travasi di bile, solo per spendere qualche euro in meno...beh...il titolo della mia recensione è eloquente, così come i pallini delle varie "voci" proposte.
La pulizia, in particolare, è un vero bijoux: gli strati di polvere e di "vecchio" talmente strutturati da meritare un'analisi scientifica. Se proprio volete andarci iniziate a cospargervi di Autan almeno un paio di settimane prima.
La "cortesia" del "personale", poi, è una chicca imperdibile!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nonantola
B&B Rifugio D'Autore
Agriturismo Casa Carpanelli
Locanda Abbazia
Locanda Abbazia
N. 2 di 2 a Nonantola

Conosci Bed & Breakfast Casa della Maesta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Casa della Maesta

Struttura: Bed & Breakfast Casa della Maesta
Indirizzo: Via Monte Grappa 29, 41015 Nonantola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Nonantola
Classificato al n.8 di 8 B&B in Nonantola
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Casa della Maesta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed & Breakfast Casa Della Maesta Nonantola, Provincia Di Modena