“Il pesce migliore a Bergamo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria degli Assonica

Osteria degli Assonica
Al n.1 in classifica su 16 Ristoranti a Sorisole
Cucina: Italiana, Pesce, Europea
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Per bambini, Vista, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Monte Carlo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Il pesce migliore a Bergamo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Mi sono stupito quando i miei ex colleghi me ne avevano parlato cosi bene. E' stata una grande scoperta. Pesce freschissimo, sempre (ci avro' mangiato almeno una 10 di volte) e una grande maestria nel cucinarlo. Ascoltando Ettore, il proprietario penso, presentare il menu si capisce la grande passione e competenza. Segnalo i magnifici antipasti di crudo (carpacci di salmine, spada e tonno, i gamberoni e le ostriche) e cotto (segnalo i moscardini con la polenta e il baccala mantecato). Ottimi e vari anche i primi piatti. Ottimo quando c'è il rombo con le patate. Porzioni abbondanti: antipasto+primo o antipasto+secondo già sono più che abbondanti. Anche perchè serve lasciare un po di spazio per i dolci che sono altrettanto sfiziosi. Il tutto a prezzi più che ragionevoli.

• Visitato a Ottobre 2011

Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 330 voti utili
“Pesce in valle”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Per chi pensa che in provincia di Bergamo si obbligo mangiare solo casoncelli e polenta...in tanti ci avevano consigliato di mangiare in questo ristorante dove il pesce è di casa.
E' sempre affollato, non è facile trovare posto, sopratutto nel weekend; gli ambienti sono abbastanza gradevoli, molto di più la sala con tetto a volte in mattoncini, anche se tendenzialmente ho visitato posti più accoglienti e romantici.
Si parte con antipasti crudi e non, di buona qualità, saltato il primo per quantità superiori alla media, ci buttiamo su un secondo molto abbondante, composto da 4 tipi di pesce, cucinati in modo vario e gustoso, tra tutto l'astice alla catalana ed un rombo al forno molto buono.
Il servizio è nella media, ma senza dubbio la simpatia e cordialità del proprietario è un valore aggiunto, cosa sempre più difficile da trovare. Si esce sazi di pesce, questo è sicuro.

• Visitato a Febbraio 2012
Bonate Sopra, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 893 voti utili
“Molto Buono.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Recentemente sono stato alla Ostaria degli Assonica e mi sono trovato molto bene,
Il locale sia all'esterno che all'interno è molto bello, il personale di servizio è gentile e professionale.
La cucina ha come base il pesce di mare e vi assicuro che è freschissimo. Ho apprezzato tantissimo il merluzzo servito asieme agli antipasti. Ottimi i primi come ottimi sono i secondi.
Le porzioni servite sono generose e se alla fine ci riuscirete sono buoni pure i dolci.
Il rapporto Qualità/Prezzo è buono.
Pertanto se desiderate pranzare in questo ristorante voi consiglio di prenotare per tempo.

• Visitato a Novembre 2011
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Favoloso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

Cosa si può dire di un posto del genere, una mangiata di pesce d'altri tempi, grandi quantità e grande qualità. Non abbiamo pagato noi perchè invitati ma i miei complimenti, sarà un piacere tornarci e lo consigliamo a tutti.
Una nota particolare al pesce fresco, veramente di qualità e buonissimo. Ormai pieno fino all'orlo ho apprezzato anche il cabaret di dolci.

Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Tanto rumore per nulla ...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Cena romantica in occasione del mio compleanno... prenotiamo qui visti i commenti positivi degli amici. Locale iperaffollato e rumoroso, per nulla romantico, anche se eravamo nella saletta con volte in mattoni. Antipasto di pesce freddo di frigo con carpaccio tagliato talmente grosso e filoso che per metà l'abbiamo lasciato nel piatto. Pasta ( non certo fresca fatta in casa ! ) con due gamberetti che si vedevano col binocolo e con sugo insapore. Pesce buono direi proprio di no, non qui. Prezzo modico adatto a uscite in compagnia per gustare un pò di tutto senza essere esosi, non certo per pasteggiare a un buon livello. Non torneremo.

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria degli Assonica hanno visto anche

Sorisole, Provincia di Bergamo
Treviolo, Provincia di Bergamo

Bergamo, Provincia di Bergamo
Sorisole, Provincia di Bergamo

Conosci Osteria degli Assonica? Condividi la tua esperienza!