“Un aperitivo sul balcone”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Residence/appartamento -
3 camere da letto, 2 bagni, 8 posti letto
Riposto, Provincia di Catania, Sicilia

Francese per primo
Inglese per primo
Tedesco per primo
milenafro
Riviera ligure, Italia
“Un aperitivo sul balcone”
Recensito il 26 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso a Casa Iolanda! Mio marito ed i miei bambini sono d'accordo con me che il nostro soggiorno a Riposto è stato il punto forte della nostra vacanza! Tutto è iniziato con una comunicazione eccezionale col nostro proprietario, Rosario. Ha inviato messaggi regolari per coordinare il nostro arrivo così come per darci alcune idee sulle attrazioni locali per i bambini. I suoi suggerimenti sono stati tutti eccellenti: il Parco Avventura Etna e Etnaland erano due dei preferiti dei nostri bambini. Rosario e Mariella ci aspettavano all'appartamento quando siamo arrivati. Hanno speso tempo per darci una panoramica molto buona di tutto il luogo e alcune idee per le escursioni. C'è un parcheggio gratuito in un cortile sul retro dell'appartamento. La casa era in ottima condizione - più grande e migliore di quello che le foto mostrano. Ogni camera aveva la propria unità di climatizzazione e la connessione wifi funzionava perfettamente. La cucina era completamente funzionale e dotata di tutto il necessario per preparare un buon pasto. Rosario e Mariella avevano fornito il frigorifero di sostanze per la prima colazione, latte, marmellatine, nutella, acqua e frutta. Le tre camere da letto e due bagni hanno reso facile l'intera famiglia per prepararsi rapidamente per iniziare la nostra giornata. Supermercato sotto casa, verdura, frutta e bar nel giro di 100 metri. C'è una piccola spiaggia appena in fondo alla strada se avete bisogno di una soluzione veloce e praticare snorkeling. Le spiagge più grandi ad un paio di chilometri più a nord. Le spiagge principali di Giardini-Naxos e Taormina sono a circa 25 minuti a nord del paese. L'appartamento ha un grande balcone sul mare che era perfetto per gustare un bicchiere di vino e guardare la gente e le macchine che transitavano. L’altro grande balcone sulla parte interna dove si vede uno scorcio di Etna. Non posso dire abbastanza su come Rosario e Mariella siano meravigliosi. Ci hanno fatto sentire i benvenuti non appena abbiamo iniziato il soggiorno. Rosario è venuto un paio di volte durante il nostro soggiorno per assicurarsi che tutto era okay. Ci siamo sentiti tristi nel salutarci alla fine della nostra vacanza. Riposto è un paese amichevole e solare in una posizione comoda per le spiagge, Catania, Taormina e il Monte Etna. Consiglio vivamente di soggiornare a Casa Iolanda. Noi ci torneremo l’anno prossimo.

Età 35-49
28 set 2017
Ottime persone, hanno vissuto l'appartamento in modo impeccabile. Ordinati, puliti e attenti ad ogni minimo particolare. I bambini, simpaticissimi, hanno dato un tocco di allegria alla casa e ai vicini con i quali hanno instaurato un rapporto di familiarità e confidenza come se si conoscessero da anni. Il coniglietto "ruby", loro inseparabile amico, è stato ben accolto ed ha dimostrato di essersi trovato bene.
In parole povere una famiglia consigliatissima a tutti i proprietari.
Caputo82
“Stupenda”
Recensito il 27 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

È stata veramente bellissima... Non c'è parole per descrivere... ottimi e gentilissimi proprietari... Non ci manca a niente...

28 ago 2017
Bellissime persone, è stato un piacere averle avute a casa nostra e soprattutto averle conosciute. Consigliatissimi a tutti i proprietari e speriamo di rivederci presto.
poditaly
Bergamo, Italia
“La tua Casa fuori casa”
Recensito il 8 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

"Siamo un gruppo di 7 persone: io, mio marito, i miei genitori e i nostri tre figli (11, 9, 8). Dopo due anni siamo tornati in vacanza nella ridente cittadina di Riposto e abbiamo soggiornato per la seconda volta a Casa Iolanda di Rosario e Mariella. Appena siamo arrivati i bambini sono subito andati a fare il bagno nella spiaggia sotto casa, già esperti del posto mentre Rosario e Mariella ci ricevevano a casa ragguagliandoci su tutto come sono soliti fare. La casa è stata ancor più ammodernata e come al solito non manca nulla di ciò di cui si ha bisogno; in parole povere "la tua casa fuori casa"!

Mentre noi 5 abbiamo girato molto durante la vacanza ritrovando i bei posti già visitati in passato, i mie genitori hanno preferito rimanere a casa apprezzando la vita del paese e la tranquilla vista del mare comodamente seduti sul balcone. Ringrazio ancora una volta Rosario e Mariella per i tanti suggerimenti che ci hanno dato su come trascorrere il nostro tempo, in particolare il giro in barca e la gita sull'Etna."

8 lug 2017
Bellissime persone, hanno trattato la casa come fosse la loro casa. Esattamente come due anni fa. I simpaticissimi bambini hanno dato un tocco di pura e genuina vivacità nella casa e nei negozi sottostanti. Grazie del vostro soggiorno e vi aspettiamo ancora. Naturalmente consigliatissimi come ospiti. Ciao Claudia e Amilcare!
Diego_B_L
“Massima e incredibile qualità in ogni possibile dettaglio”
Recensito il 2 settembre 2016

Ho viaggiato in Italia nelle ultime due settimane e questo è stato il miglior appartamento che abbiamo mai trovato sino ad oggi. Rosario e Mariella sono degli splendidi e affabili padroni di casa sempre pronti ad aiutarti e a fornirti preziosi consigli su cosa fare e su quali luoghi vedere. L'appartamento è incredibilmente ben organizzato in ogni minimo dettaglio. Al nostro arrivo ci hanno offerto un pacco dono contenente acqua, biscotti, prodotti per l'igiene della casa, sapone, shampoo, polveri per la lavatrice ecc. ecc. ecc. , compreso un kit di emergenza per il pronto soccorso.

In ogni stanza vi è l'aria condizionata ed una TV a led. Dal balcone si vede il mare e per noi è stato piacevolissimo consumare lì le nostre cene. La pulizia dell'alloggio ci ha lasciato stupefatti : Rosario e Mariella tengono perfettamente pulito ogni singolo angolo della casa. Raccomando caldamente anche la zona in cui si trova l'alloggio. Riposto è un piccolo e grazioso villaggio situato tra Catania e Taormina. Trovo che sia molto meglio alloggiare a Riposto che non a Taormina che abbiamo trovato molto più cara, rumorosa e incapace di offrire ,nei suoi ristoranti appartenenti a catene internazionali, la vera esperienza della cucina siciliana. Concludo dicendo che dopo anni di viaggi mai sono stato così soddisfatto della casa da noi affittata

Scritta inizialmente in Inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
3 set 2016
What a lovely family!!! we began the communication with a good professionality and have finished in a deep and respectful friendship. Of course we hope to have them into our property once again, as it is a pleasure to have contact with these special people. Thank you to have enriched our experiences.
michelera
“Casa molto accogliente ”
Recensito il 29 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Una casa veramente bella con tutti i comfort , anche l' aria condizionata in ogni camera , posizione molto strategica avendo tutto a portata di mano , ottimo per belle vacanze rilassanti e divertenti , un grazie va alla signora Mariella e a suo marito Signor Rosario che hanno curato tutto nei minimi dettagli , consiglio per chi vuole fare delle belle vacanze , il mare è stupendo a pochi metri

30 ago 2016
Sin dal primo momento si è instaurato un rapporto di cordialità e simpatia che subito dopo è diventato di amicizia. Persone estremamente affidabili e responsabili che hanno trattato la proprietà con cura e attenzione come fosse casa loro. In poche parole ospiti graditissimi! naturalmente consigliati a tutti i proprietari senza riserva alcuna. Arrivederci ancora.
84igor
“Tutto perfetto!”
Recensito il 15 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Siamo stati 9 gg agli inizi di agosto,eravamo in 5, proprietari di casa molto ospitali e gentili,casa spaziosa pulita,attrezzata di tutto..ottimo soggiorno!la consiglio vivamente!

10 mag 2017
Thanks for the review. Good guests! recommended to all hosts.
scarabeo8
Milazzo, Italia
“Un tocco di relax alle pendici dell’ETNA – CONSIGLIATISSIMO”
Recensito il 1 dicembre 2013 per un soggiorno a luglio 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una vacanza a “Casa Iolanda, il profumo del mare” di Rosario e Mariella. Al nostro arrivo ci hanno portato in giro a mostrarci il luogo, le spiagge, i negozi e le attrazioni del paese; inoltre nell’appartamento abbiamo trovato depliants e brochure delle zone circostanti che meritano di essere visitate. L’appartamento è molto pulito e attrezzato di tutto quello che serve per un rilassante soggiorno, in poche parole ci si sente come a casa propria. Adiacenti alla casa si trovano, panificio, supermarket, giornalaio, macelleria, bar, pasticcerie e gelaterie. Da non perdere le “granite con brioche” al bar dell’angolo e gli “arancini ripieni” del panificio di fronte.

Molto comodamente abbiamo visitato l’Etna, Taormina, Catania, Siracusa e i bambini si sono divertiti nella spiaggia sottocasa e in quella di Fondachello a 300 metri distante. La sera abbiamo spesso passeggiato sul lungomare e nel porto turistico di Riposto ad assaporare il profumo del mare.

Siamo stati proprio bene e ci ritorneremo senz’altro!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La vista sul mare, la spiaggia sotto casa, il relax sul balcone
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
16 gen 2014
Ciao ragazzi, siamo molto contenti che i bambini si siano divertiti in spiaggia. Grazie per la recensione positiva, fa piacere aver avuto ospiti soddisfatti.
Un abbraccio
Rosario & Mariella