“Assolutamente fantastico”

Classificato al n.1 di 3 hotel a San Salvador
bergamo
“Assolutamente fantastico”
Recensito il 3 luglio 2012

Siamo appena rientrati da una fantastica settimana di vacanze al Club Med Columbus Isle e non posso che dirne meraviglie e consigliarlo a tutti! Noi eravamo 2 famiglie con 2 bambini ciascuno e abbiamo trascorso giornate meravigliose.
Le camere comunicanti, il mare, la spiaggia, il cibo, le lezioni di fitness, gli sports, lo staff, la qualità dei prodotti del bar (grande Mauro di Pagazzano!!!!!) tutto assolutamente meritevole di lode! Un servizio molto comodo.....quando si atterra a San Salvador, si fa direttamente il check-in per l'hotel in aeroporto (che dista 3 minuti di auto) e non devi nemmeno ritirare le valigie che trovi direttamente in camera! Stessa cosa per il check in dell'aereo al ritorno, lo fai al villaggio e ti godi fino all'ultimo minuto:-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

2.174
    1.141
1.794
Recensito il 2 luglio 2012

Sono tornato un paio di settimane fa dal columbus isle di San Salvador dopo un fantastico viaggio di nozze e siamo rimasti notevolmente soddisfatti. E' un posto incantevole , spiaggia bianchissima e pulitissima, mare fantastico.Camere pulite , gentilissimi tutti gli operatori del villaggio, dal ristorante alla ragazza che lavorava in infermeria, gentile e sempre disponibilissima . Il cibo è molto buono, il menù variava ogni giorno, ed era completo di tutto.
Una menzione particolare va a tutti i ragazzi del clubmed che lavorano nel villaggio. sono bravissimi e gentilissimi . Per chiunque avesse problemi di lingua ci sono ragazzi italiani che si preoccupano di soddisfare qualsiasi esigenza.
in stile clubmed l'animazione è sicuramente coinvolgente ma mai stressante. adatto quindi per chiunque voglia divertirsi ma anche per chi come noi voleva passare una settimana di relax.
non riesco a trovare una pecca , quindi è un posto che consiglio senza alcun ombra di dubbio.

Consiglio sulle camere: Tra le camere vista mare e quelle vista giardino non c'è molta differenza, quindi consiglio tra
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Albano Laziale, Lazio, Italy
Recensito il 21 giugno 2012

Il villaggio è bellissimo, il mare fantastico ma non è attrezzato per persone diversamente abili che vorrebbero raggiungere la spiaggia e addirittura arrivare a riva. Non c'è una passerella che porti fino li. In reception non c'è personale abbastanza qualificato per interagire con persone che non parlano Inglese (essendo un villaggio frequentato da Italiani e Francesi).
L'infermeria è dall'altra parte del villaggio e se una persona si dovesse sentire male al centro della struttura prima che arrivi la dottoressa "che poi tanto dottoressa non è" ma è solo un infermiera passano almeno 15 minuti.
Nonostante queste piccole pecche che spero riescano a migliorare è stata una settimana fantastica e rilassante e ha fatto un caldo micidiale....
Sara

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 8 giugno 2012

Il paradiso, mare pulitissimo, spiaggia bianchissima e relax più assoluto!!
Siamo approdati su quest'isola in viaggio di nozze, dopo lo stress dell'organizzazione del matrimonio, 1 settimana di lavoro e una settimana a girare per NY e quando siamo arrivati ci siamo subito sentiti rilassati!!
Il villaggio è piccolino e non c'è molto da visitare, ma avrete tutto il necessario per una vacanza in tranquillità!
Le camere sono pulite e spaziose, e all'arrivo abbiamo trovato spumante e un buono per un escursione dell'isola che purtroppo non siamo riusciri a fare perchè non avevamo capito che non c'era tutti i giorni, quindi chiedete bene!!
Ci sono 2 ristoranti, uno a buffet con un menù a tema ogni giorno, mentre l'altro su prenotazione.
Noi siamo sempre andati al buffet perchè comunque qualcosa trovi sempre, è molto grande e vario, però vi consiglio almento una sera di andare anche all'altro ristorante con menù alla carta, ovviamente compreso nell'All Inclusive!!!
Prendete una protezione alta perchè il rischio di scottarsi è molto e anche gli occhiali da sole sono d'obbligo!!
Gli animatori sono simpatici e non troppo insistenti, però gli spettacoli sono tutti in lingua francese, quindi purtroppo non capisci molto.
Mi raccomando, quando manca poco all'arrivo, guardate fuori dal finestrino, è veramente spettacolare!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 4 maggio 2012

siamo ritornati a Columbus per la 3. volta ovviamente perchè eravamo stati bene le ultime volte.
Quest'anno abbiamo però riscontrato un piccolo cambiamento verso l'anno scorso:
All'accoglienza in stanza quest'anno non cera la frutta e a bottiglietta (375 cc) di Champagne che ci aveva allietato e sorpreso l'anno scorso.
Dopo un giorno ci siamo resi conto che il livello di servizio era peggiorato: la stanza non veniva rifatta 2 volte, mancavano asciugamani, mancava la normale dotazione di shampoo, sapone ecc...; ho reclamato presso la reception (Roberta del Planning gentilissima si è scusata del disguido e dopo tutto ha funzionato) Donata il Capovillaggio ci ha fatto recapitare un biglietto di scusa e una bottiglia di Chardonney.
Il posto è bellissimo come sempre e non devo descriverlo perchè ne sono entusiasti tutti.
Comunque anche in altre cose quest'anno cera una piccola marcia in meno: La varietà dei formaggi al Buffet è diminuita, per esempio, anche se la cucina è sempre ottima e varieggiata con delle serate a tema veramente azzeccate.
Abbiamo trovato anche un pubblico diverso quest'anno: l'anno scorso gli ospiti a cena vestivano casual elegante, invece quest'anno qui c'è stato veramente un degrado (persone con pantaloncini corti e cannottiera e infradito !!!) e questo è un peccato.
Come sempre alcuni GO si sono contradistinti per la loro gentilezza e attenzione al cliente e vorrei citare solo alcuni: Roberta del Planning che è stata tempestiva a risolvere il nostro problema iniziale, Toni il Sommelier sempre pronto con i suoi consigli e ha gestito veramente bene una degustazione di vini , veramente simpatico; e come sempre a organizzare il service del ristorante la semprepresente Emiline. Lei veramente si è presa cura di noi trovandoci sempre un tavolino x 2 in un area che ci piaceva molto un pò più tranquila e ci curava con molta attenzione e gentilezza.
Il posto è veramente unico (mare e spiaggia)ma forse il Club Med dovrebbe fare un piccolo investimento e creare un area 5 Stelle dove una clientela che vuole avere un pò di attenzione e stile, tranquillita e servizio in più possa godere questo mare.

Consiglio sulle camere: Deluxe vista mare (conviene perchè è sempre al piano superiore e il livello di servizio è migliore
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Sono ritornato per la seconda volta al Columbus Isle e ho ritrovato ad un anno di distanza tutti i pregi che mi avevano colpito la prima volta che era venuto.
Posizione fantastica e se il mare è calmo sembra un lago dai mille colori. Immersioni eccezionali e con una visibilità eccezionale. Ad ogni immersione ammiravamo il passaggio di qualche squaletto.
Il personale del diving è preparato e cordiale, peccato che nessuno parli Italiano.
Il risotorante è curatissimo ed il buffet oltre che ricchissimo e vario è molto ben preparato, ogni sera una diversa specialità sempre comunque con ampia sezione di cibo internazionale.
Le stanza accoglienti e ampie erano pulitissime.
La spiaggia lunghissima era praticamente deserta appena superato il confine del villaggio che la occupa solo per una piccola porzione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Siena
Recensito il 6 marzo 2012

Situato su una spiaggia bianca lunghissima con un mare di un colore inimmaginabile! La struttura è grande ma non enorme, le camere sono grandi e pulite anche se in realtà è una struttura un po' datata, si nota dalle persiane di legno "vecchio" e dai muri che forse avrebbero bisogno di una imbiancata.
Il cibo è buono, noi abbiamo trovato un cuoco italiano (Adriano, romano di Roma e romanista :p) quindi anche per i palati un po' più problematici con i cibi di altri paesi si può trovare sempre pasta e pizza!!!
Noi avevamo l'all inclusive, era compreso veramente tutto! Anche gli alcolici, non può mancare assolutamente niente mai nè da bere nè da mangiare. Colazione la mattina, bar aperto durante tutto il giorno per bere e mangiare, pranzo, aperitivo, e cena... c'è solo da ingrassare!!!
Per chi vuole fare sport c'è di tutti, dalla palestra, ai corsi di fitness al beach volley a 9 campi da tennis...
Quando siamo andati noi non c'era neanche un italiano, per di più Francesi e Canadesi ma abbiamo conosciuto i ragazzi del clubmed che sono a dir poco fantastici!!!
Roberta (la coreografa), Mauro (barista), Adriano (cuoco), Luca (il dj più folle) e il mitico Dembo (barista al bar sulla spiaggia) sono stati veramente carini, gentili e divertenti. Ma cosa ancora più importante MAI inopportuni e pressanti!!! Non ero mai stata in un clubmed e mi sono trovata belissimo....
Un grazie speciale anche a Olivier, Tom e Ana che ci hanno fatto compagnia sempre con gentilezza e con il sorriso!
Spero di rivederli tutti prima o poi e più che altro che quei suonati degli italiani quando tornano a casa mantengano la promessa e si facciano vedere in quel di Siena!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
N. 1 di 23 a Andros
The Pointe Resort
The Pointe Resort
N. 2 di 5 a Andros

Conosci Club Med Columbus Isle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Med Columbus Isle

Struttura: Club Med Columbus Isle
Indirizzo: Cockburn Town, San Salvador
Regione: Caraibi > Bahamas > Out Islands > San Salvador
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in San Salvador
Categoria hotel:4 stella/e — Club Med Columbus Isle 4*
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med Columbus Isle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Columbus Island
Bahamas Columbus Isle