“viva la Esther” 4 su 5 stelle
Recensione di Breezy Hill Exuma Bahamas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Great Exuma
Breezy Hill Exuma Bahamas
Hai aggiunto Breezy Hill Exuma Bahamas ai Preferiti
Classificato al n.3 di 10 B&B in Great Exuma
Assisi, Italia
“viva la Esther”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2009

Breezy Hill è una Guest House gestita da una simpatica coppia americana, Esther e Larry, che hanno iniziato a frequentare le Bahamas circa 25 anni fa, fino a stabilirsi definitivamente 15 anni fa.
Presso la loro casa si possono trovare tue tipi di sistemazioni;
- la prima è un’intera casa composta da 2 camere, bagno ed un ampio salone con cucina e divano letto dove volendo ci si possono sistemare altre 2 persone; questa è un’ottima soluzione per più coppie o gruppo di amici;
- la seconda è quella di affittare una delle due stanze nella casa padronale, come abbiamo fatto noi, nel febbraio 2009.
Entrambi sono dotate di TV satellitare, frigorifero, wireless, queens bed, condizionatori, ventilatori a soffitto.
Abitando nella casa con i proprietari, tra l’altro molto discreti ( vi accorgerete che quando ad esempio volete prepararvi da mangiare vi lasceranno campo libero in cucina e scompariranno nelle loro stanze ), abbiamo avuto una serie di vantaggi che gli occupanti della casina a fianco non ne hanno usufruito essendo più autonomi.
La Esther ci faceva trovare pronto per la mattina sempre il caffè, la “banana cake” preparata da lei stessa, e macedonia di frutta fresca; oltre a questo ha messo a disposizione l’intera casa compresa la lavatrice/asciugatrice, il telefono per le chiamate verso i fissi in Italia, il suo portatile, le sue conoscenze per trovare alloggio e auto a noleggio in Long Island ( dove siamo andati dopo Exuma ), nonché la cucina dotata di un megafrigorifero, due altrettanto megacongelatori stracolmi, batteria di pentole da far invidia alle ns. mamme, biancheria pulita.
I prezzi variano a seconda la stagione e la durata del soggiorno.
Scendendo per un sentiero si può raggiungere la spiaggia sottostante, piccola ma con i colori più azzurri di tutta l’isola, a circa 200 m. c’è un store per acquistare generi alimentari; la capitale dell’isola può essere raggiunta solo con l’auto, che è comunque indispensabile per girare e godere delle spiagge dell’isola, non essendoci mezzi pubblici.
La loro email è la seguente: larryetta3632@hotmail.com, i loro telefoni 1-330-313-1667 (U.S.) or 1-242-358-4080 (Exuma).

Massimo ed Eliana
elianacerasa@tin.it

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Business
roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2009

Abbiamo soggiornato 5 notti presso il Breezy Hill 05/10 gennaio'09. Ottimo periodo in quanto caldo ma ventiliato. La guest house si trova in ottima posizione a 10 min dall'aeroporto, a 15 min dalla capitale (George Town) e al centro dell'isola, in modo da poter raggiungere tutte le spiagge più belle dell'isola, sparse tra il nord e il sud in un tempo massimo di 20 min. La casa è grande, pulita, spaziosa, confortevole e si trova in posizione leggermente rialzata di fronte alla spiaggia. E' dotata di giardino e vanta un ottima vista panoramica. La sig.ra Esther, proprietaria, è una donna dinamica, gentile, ospitale che ti mette veramente a tuo agio. Ci ha dato tanti consigli utili e ci ha messo a disposizione ogni genere di servizio ( TV SAT, INTERNET, FRIGO, FORNO A MICROONDE, ARIA CONDIZIONATA)
Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è risultato veramente ottimo.

• piaciuto di più — la semplicità e il sentirsi a casa a 10.000 km di distanza
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
      Reception
    • 5 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
cinisello balsamo
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

Breezy Hill è una soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza del tutto informale che racchiude la serenità e la tranquillità di un ottima sistemazione ad un costo interessante.
Breezy Hill comprende una Guest House ed una Main House, la Guest è una villa singola molto carina spaziosa e pulita con 2 camere da letto 2 bagni il soggiorno ed un'ampia cucina americana, mentre la Main ha 2 camere con bagno cucina e soggiorno in comune.
Il tutto è gestito da una coppia di coniugi americani fantastici e disponibili, sono Lerry ed Ester, persone molto molto brave che ti aiutano in tutto e per tutto.
Io e mia moglie siamo stati ad Exuma 12 giorni, se volete possiamo darvi info sulla location a mezzo mail, scrivete a mau.more@tiscali.it
Ciao Mauro

• piaciuto di più — mare - relax
  • piaciuto di meno — pochi locali ristoranti , spiagge un pò trascurate
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2008

Dopo aver girato varie isole delle Bahamas, come ultima meta ci eravamo tenuti Exuma. Appena arrivati in aeroporto siamo andati ad affittare un'auto e lì abbiamo visto in bacheca la foto della casa di Larry ed Esther, abbiamo provato a chiamare e dopo 10 minuti Larry , un americano dell'Ohio simpaticissimo ci è venuto a prendere, per farci vedere la casa, se non ci fosse piaciuta, ci riportava al car rental.
La casa si trova un pò rialzata sul mare, con una vista fantastica e davanti un mare incredibile (la spiaggia è privata, ma anche quelle intorno sono praticamente intonse e con miriadi di pesci e coralli, meglio che in altri posti di great exuma!)
C'è una guest house (quando siamo arrivati era in pieno riordino dopo aver ospitato la produzione dell'ultimo film di Boldi, i Fichi d'India, ecc...) grande, a fianco della casa principale.
Noi abbiamo optato per la camera in questa, confortevolissima, pulitissima, con bagno privato, tv sat, pale e aria condizionata, ed uso cucina e sala (enormi). Oltre alla terrazza e il giardino davanti casa, ma sicuramente farete quei 40 metri per arrivare alla spiaggia!
C'è la possibilità di usare il pc di Larry per leggere la posta.
Gentilissimi i nostri ospiti, che ci preparavano le aragoste che prendevamo, contrattavano per noi (fino a farsi ridare indietro tutti i soldi) per uno scooter che dopo due giorni abbiamo bucato, ci hanno portato a cena al vicino Four Season quando eravamo a piedi... al mercato la mattina... insomma, come essere a casa propria con mamma e papà che ti aiutano...
Oltre alle spiagge davanti casa, vicino ci sono altri posti veramente notevoli, Larry ed Esther conoscono l'isola da ormai oltre 20 anni e sapranno indirizzarvi alle spiagge, isole, ristoranti e risolvere gli eventuali problemi.
Un posto sicuro in un'isola bellissima, ci tornerei domattina!

• piaciuto di più — la disponibilità totale ed il posto. (oltre al mare, lo snorkelling fantastico, l'acqua calda...)
  • piaciuto di meno — il dover affittare un mezzo (anche uno scooter) per essere indipendenti (come sulle altre isole) e visitare tutta l'isola
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Great Exuma
Hideaways at Palm Bay
N. 1 di 1 a George Town
4.5 su 5 stelle 489 recensioni
Sandals Emerald Bay Golf, Tennis and Spa Resort

Conosci Breezy Hill Exuma Bahamas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Breezy Hill Exuma Bahamas

Struttura: Breezy Hill Exuma Bahamas
Indirizzo: # 1 #2 Breakwater Drive | George Town, Exuma Bahamas, BAHAMAS, Great Exuma
Regione: Caraibi > Bahamas > Out Islands > Great Exuma
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 10 B&B in Great Exuma
Breezy Hill Exuma Bahamas Hotel Great Exuma