“posto meraviglioso...indimenticabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 16 hotel a Freeport
Rivolta d'Adda, Italia
“posto meraviglioso...indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Le Bahamas sono proprio come le si vede in tv...meravigliose...siamo appena tornati da una settimana presso il Viva Fortuna....il resort è bello, molto pulito e ben organizzato...le camere sono grandi ci si dorme tranquillamente in 4...aria condizionata..pulizia impeccabile...la camera B7102 si affacciava sul mare e dal balcone potevi godere di una meravigliosa brezza che arrivava direttamente dal mare.....Il ristorante è grande e spazioso...il cibo è buono, certo io dico sempre non siamo in Italia, ma la pizza e la pasta sono buonissimi..del resto Claudio, il cuoco italiano era gentilissimo....per il resto se ami pancakes...bacon e nutella come me...la colazione era un momento di pura estasi....cene a tema 3 volte a settimana...Il mare davanti al resort...purtroppo ha le alghe...ma il mare è comunque bello....a pochi passi Banana Bay..offre però qualcosa che resta impresso nella mente una mare indimenticabile.....cristallino dove ti sembra di prendere i pesci con le mani.....Grazie a tutto lo staff Alpitour..persone disponibili gentili e preparate ad accoglierci e a farci divertire...la nostra assistente Laura...e poi Davide, Umberto travestito da coccodrillo...(mia figlia era entusiasta)..e poi ancora Laura, Ilaria e Silvia....Grazie ragazzi per la vostra allegria...Insomma una vacanza indimenticabile.....peccato non aver fatto 2 settimane...abbiamo conosciuto delle persone meravigliose...abbiamo chiacchierato riso e scherzato con quella meravigliosa brezza che caratterizza le bahamas bellissimo paradiso terrestre......Clara, Giuli & la piccola Eleonora

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
VivaWyndhamTangerine, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Gentilissimi Clienti,

A nome di tutto il personale e della direzione, vi ringraziamo per aver scelto l’Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach come meta per la vostra vacanza.

Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra bellissima recensione e ci auguriamo di poter accoglierVi nuovamente come nostri ospiti.

Ci ribadiamo a Vs completa disposizione e con l'occasione Vi porgiamo i nostri piu

1.332
1.033
1.534
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
  • Ungherese per primo
Via teilliti 222
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Il posto ideale per trascorrere una bella vacanza rilassante con la famiglia ci sono stato con mio figlio il mare bellissimo la spiaggia sabbia bianca tante attivita' a disposizione per gli ospiti cibo abbonadante nella formula all ainclusive....il posto è molto bello anche se arredato in modo semplice nulla di particolarmente ricercato.
Siamo stati veramente bene ci ritornerei sicuramente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi Clienti,

È sempre un piacere sapere che i nostri ospiti si sono trovati bene nel nostro villaggio e che sono soddisfatti del servizio ricevuto. Il nostro fine, infatti, e' quello di far sentire i nostri clienti coccolati ed a casa e ci sentiamo molto onorati di aver raggiunto questo proposito con voi.

Vi ringraziamo per la vostra bellissima recensione e ci auguriamo di poter accoglierVi nuovamente come nostri ospiti.

Eraclea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Ho sempre avuto il sogno di andare alle Bahamas ma ogni volta non ero convinto per via di quello che leggevo tra le varie recensioni.
Se sapevo così sarei andato anche gli anni precedenti... Abbiamo soggiornato in questo resort dal 27 Giugno al 3 Luglio.
Comunque parlando del villaggio è ben strutturato e all'interno del quale ci si trova di tutto, sia come animazione che come mangiare.
Noi abbiamo avuto la fortuna, previo comunque una segnalazione, di avere una camera (B4206) praticamente a 10 passi dalla sabbia. La camera è grande (ci si può dormire in 4) anche se secondo me manca un armadio ma siamo in vacanza quindi "chi se ne frega" e la maggior parte della roba la lasciamo in valigia. Doccia molto grande e anche se non è nuova e nessuno muore se c'è un pò di calcare....
La spiaggia è di sabbia bianca corallina, ci sono tanti lettini e abbastanza obrelloni di foglie di palme di cocco. Probabilmente quando il resort è pieno si farà fatica a trovare un posto all'ombra ma daltronde non si può impienire una spiaggia di ombrelloni altrimenti sarebbe come stare nella spiaggie vicine casa mia dove non hai neanche lo spazio per camminare tra un ombrellone e l'altro.
Il mare, se il tempo è bello e non c'è vento, è veramente una chicca! peccato che ogni tanto, ameno quando eravamo in vacanza noi, c'erano un pò di alghe a riva probabilmente per via delle perturabzioni dei giorni precedenti, ma di sicuro non è colpa di Alpitour o del Viva Fortuna (come qualche cliente si lamentava) se arrivano le alghe dal mare. Infatti anche spostandoci su altre spiagge, di fronte a ville extra lusso, la situazione era la stessa.
Il ristorante era pulito e ben fornito, a differenza di tante lamentele lette delle quali non capisco proprio il motivo, infatti in quello a buffet, per pranzo e cena, si potevano trovare almeno 5 pietanze di primo differenti tra caldo e freddo, carne, pesce, verdura cotta e cruda di svariati tipi, almeno 5 dolci differenti, gelato, almeno 4 pizze a tranci differenti, frutta (SOLO anguria, ananas, melone, cocomero verde credo) pane di diversi tipi con possibilità di scaldarlo a piacimento, hamburger, hot dog, patatine fritte ( ma che volete di più????) e sopratutto nessuno controlla chi 6 e quanto mangi (della serie potevi mangiare alle 12:30 uscire e rientrare alle 2 per mangiare ancora). Sul ristornate in spiaggia si trovano la frutta, gli hamburger, la pizza, pasta fredda e panini freddi da mangiare a volontà. Inoltre alle 11 di sera c'era pizza per chi ha ancora fame.. Insomma siamo tornati a casa con chili in più e non in meno... Serve dire altro?!?
Gli animatori non sono affatto invadenti ma sono comunque sempre disponibili e cordiali. Sono di varie nazionalità ma la maggior parte italiani. Gli spettacoli serali sono per tutti e non c'è bisogno di saper capire perfettamente l'inglese per divertirsi. Una menzione speciale va fatta per i ragazzi/e dei paesi caraibici che sono dei ballerini eccezzionali (atro che amici!!).
L'assistente Alpitour era sempre disponibile, gentile e presente, a parte la giornata di riposo anche se comunque raggiungibile telefonicamente.
La gente locale è molto cordiale e mai invadente (altro che cafoni come letto nelle recensioni) molto più di certa gente Italiana!!
Le escursioni, anche se non proprio economiche sono comunque il pezzo forte perchè l'icontro coi delfini, la gold rock, peterson key e il ristorante Pier one ci sono rimaste impresse nel cuore.
Concludo con un piccolo consiglio che dovrebbe essere buono per tutte le persone che si lamentano di tutto e tutti:
Se volete mangiare caviale e champagne, se volete che in spiaggia non ci sia mai nessuno a parte voi, se volete che l'acqua sia come la piscina e che non ci siano alghe e che siano piene di pesci, se volete la pulizia anche delle fughe delle piastrelle provate forse con un 5 stelle superior extra-lusso, questo non è posto per voi. Per chi invece non ha troppe pretese se non quelle di staccare la spina dai nostri ritmi frenetici e stressanti allora qui troverete il paradiso...
Grazie a tutti i nostri compagni di viaggio.
Se avete bisogno di qualche info siamo disponibili (toschi1982@tiscali.it).
Carlo & Ale

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata al Viva con la mia famiglia dal 12/06/2012 al 20/06/2012 e nonostante le recensioni
non troppo carine, mi sono trovata benissimo.
Si mangia bene, anche se la pulizia dei tavoli non è molto curata, il personale è gentile.
La struttura non è molto grande, ma si sta bene c'è un ricco all-inclisive sulla spiaggia e
nonostante questa non sia una delle più belle dell'isola viene ripulita tutti i giorni dalle
alghe che si formano.
Il personale della reception parla italiano ed è sempre disponibile a risolvere ogni problema
che si può presentare.
Simpatici e gentilissimi tutti i ragazzi dell'animazione.
Lo consiglio!!!

• 3 su 5 stelle
, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentilissimi Clienti,

È sempre un piacere sapere che i nostri ospiti si sono trovati bene nel nostro villaggio e che sono soddisfatti del servizio ricevuto. Infatti il nostro fine e' quello di far sentire i nostri tanto aprezzati clienti coccolati ed a casa e ci sentiamo molto onorati di aver raggiunto questo proposito con voi. Apprezziamo molto la vostra onesta e positiva recensione, la quale sara' utile come guida per i nostri futuri ospiti.

La ringraziamo ancora una volta per la sua recensione e Le assicuriamo che utilizzeremmo i suoi commenti per il miglioramento nel futuro.
Rimaniamo a Vs completa disposizione e con l'occasione Vi porgiamo i nostri piu

Freeport, Grand Bahama, The Bahamas
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Viaggio per lavoro da 16 anni ed ero curioso di andare in vacanza al Fortuna Beach, perchè ci sono recensioni molto contrastanti. Non capisco perchè la gente si lamenti di questa struttura: è una delle più pratiche e 'intelligenti' che abbia mai sperimentato. Ambiente informale dove si respira aria di famiglia. Molto buono.

CAMERE
Molto grandi e luminose, noi eravamo nella zona di 'Abaco', garden view, primo piano. Arredamento semplice ma pratico: c'è tutto quello di cui si ha bisogno ai Caraibi. Il resort è strutturato con delle palazzine di piano terra + primo piano in stile Caraibico, tutte collegate tra loro e al ristorante orincipale + lobby da intelligentissime tettoie, per cui anche con gli accquazzoni estivi puoi uscire dalla tua camera senza ombrello ed arrivare indenne al ristorante/lobby/teatro/negozietti.

BAGNO
Il bagno non è grande (ma non deve esserlo per forza, giusto?) ed è un po' datato, ma sinceramente a noi non è mai importato niente, perchè era tenuto pulito e c'era tutto il necessario per un bagno.

PULIZIA
Non ho mai visto pulire tanto dappertutto come in questo resort. Tutto il personale dedicato a questa mansione si spacca la schiena, anche sotto il sole di mezzodì, pur di mantenere le aree comuni pulite: percorsi pedonali ben curati, pavimenti intorno ai bars/piscine/lobby etc. sempre impeccabili. Vorrei ricordare che siamo ai Caraibi, con umidità molto elevata e in un posto con molta sabbia in giro. Ebbene, nel resort non se ne trova: puliscono a tutte le ore.
Anche la signora che si è occupata della nostra camera è sempre stata puntuale, precisa e ordinata. Ci cambiavano gli asciugamani tutti i santi giorni, anche se noi non li lasciavamo in terra.

RISTORANTE
Ce ne sono 2 o 3, ma noi abbiamo sempre usato il buffet. Cibo vario di buona qualità. C'è anhche una sezione per cucina italiana (il cuoco è italiano) per cui se proprio avete voglia di pasta o simili, c'è una discreta scelta di primi italiani discreti.

PISCINE/JACUZZI
Una grande piscina per adulti e una piccola, separata, per bimbi. Posizionate ottimamente tra la spiaggia, il main lobby e il ristorante, sono ottime per rilassarsi dopo un'intera giornata in spiaggia. La Jacuzzi all'aperto è fantastica: noi passavamo i tramonti a mollo, col nostro bimbo di 8 mesi che si divertiva moltissimo! Anche durante i temporali, è bellissimo stare nella Jacuzzi.

SPIAGGIA
Bella, ampia, di sabbia fine, bianca, corallina. Ottima per chi ha bimbi. L'ingresso in mare ha delle rocce piatte qui e là, per cui è meglio andarci con le scarpine. Bello lo snorkeling anche a pochi passi dalla riva. In spiaggia si possono fare dei massaggi, c'è un gazebo-relax che si può prenotare. Ci sono molti ombrelloni di paglia e sdraio, noi ne abbiamo sempre trovati di liberi, perchè molti dei clienti, che sono americani, preferiscono stare in piscina tutto il giorno.

STAFF
Tutti molto gentili e disponibili. Come in tutti i posti, se tu sei gentile con gli altri, anche gli altri saranno gentili con te. In particolare il personale del ristorante merita un elogio. Con 1 bimbo di 8 mesi al seguito, avevamo sempre necessità di un 'menù speciale' tutti i8 giorni, 2 volte al giorno. Ci hanno sempre assecondato, anzi alcuni giorni ci preparavano pappette a sorpresa con frutta che cucinavano solo per il mio bimbo. Semplicemente fantastici.

ANIMAZIONE/ASSISTENZA
I ragazzi sono molto discreti, mai invadenti. Fanno spettacoli carini e divertenti, per tutta la clientela (americani in particolare). Divertenti i giochi di giorno, attorno alla piscina, ed ache i minitornei nel tardo pomeriggio. Noi non siamo amanti dei resort con animazione, ma devo dire che visti da fuori, i giochi e l'intrattenimento in generale erano molto apprezzati.

DIVE CENTER
Ha appena cambiato gestione. Non mi sono trovato granchè bene col manager, ho fatto solo 6 immersioni. Quando ho chiesto al manager di fare qualche immersione un po' più profonda, mi ha detto che sì, era possibile, ma avrei dovuto pagare 20 dollari extra. Mai visto prima (son 15 anni che mi immergo in giro per il mondo). La scusa era che il punto di immersione era lontano. 15 minuti anzichè i soliti 10. Mi è sembrato un po' esagerato. Le immersioni sono tipiche delle Bahamas, per cui poco profonde e senza gran pesce. Per chi si vuole rilassare vanno benissimo.

GIUDIZIO COMPLESSIVO
Molto buono, siamo partiti in 4 adulti e 1 bebè di 8 mesi e siamo stati 12 giorni. E' un vero all inclusive! certamente ci torneremo, magari con altri bimbi e famiglie. Tutto è stato informale, buono ed accogliente: il personale gentilissimo, disponibile e paziente con tutti.

4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Partendo da Torino chi l'avrebbe mai detto che qui avrei trovato una seconda famiglia?!?! Cn alcuni animatori ho stretto un legame molto forte e ringrazio tutti loro per l'accoglienza stupenda che mi hanno dato... Primo fra tutti Davide :) grazie davverooo

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentilissimi Clienti,

Ci ribadiamo a Vostra completa disposizione e con l'occasione Vi porgiamo i nostri piu

milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo tornati oramai da quasi una settimana e ancora continuiamo a vivere di meravigliosi ricordi per questa indimenticabile vacanza.
Grazie veramente a tutti , dal direttore sempre presente e professionale , alla responsabile alpitour , sempre esaustiva e disponibile allo staff di animazione...che dire GRANDISSIMI!!!
e un grazie a tutti quelli che abbiamo dimenticato.
Comunque il villaggio è ben tenuto , pulito , il cibo è quello che si può aspettare da un resort , cucina internazionale con ampia scelta...si sa che chi pretende di mangiare italiano e che basa la vacanza sul cibo è meglio che vada in un podere in toscana.
Che dire poi del mare e della spiaggia , un paradiso.
grazie ancora a tutti.
sureca mi

Gentilissimi Clienti,

A nome di tutto il personale e della direzione, vi ringraziamo per aver scelto l'Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach come meta per la vostra vacanza.

E sempre un piacere sapere che i nostri ospiti si sono trovati bene nel nostro villaggio e che sono soddisfatti del servizio ricevuto. Infatti il nostro fine è quello di far sentire i nostri tanto apprezzati clienti coccolati ed a casa e ci sentiamo onorati di aver raggiunto questo proposito con voi.

Rimaniamo a vostra completa disposizione e con l'occasione Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Freeport, Grand Bahama, The Bahamas
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Freeport
Flamingo Bay Hotel & Marina
Island Seas Resort
Island Seas Resort
N. 9 di 16 a Freeport
3.0 su 5 stelle 1.132 recensioni

Conosci Viva Wyndham Fortuna Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Fortuna Beach

Struttura: Viva Wyndham Fortuna Beach
Indirizzo: Doubloon Rd. & Churchill Dr., Freeport, Isola di Grand Bahama
Regione: Caraibi > Bahamas > Isola di Grand Bahama > Freeport
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Freeport
N. 4 migliori hotel resort a Freeport
Categoria hotel:3 stella/e — Viva Wyndham Fortuna Beach 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Odigeo, Expedia e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Fortuna Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Fortuna Bahamas
Viva Bahamas