“MARE FANTASTICO” Punteggio 4 su 5

Viva Wyndham Fortuna Beach
Classificato al n.4 di 14 hotel a Freeport
“MARE FANTASTICO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 23/12 al 05/01/2012. Gruppo di amici con bambini. Eravamo un pò scettici, soprattutto dopo aver letto le altre recensioni ma, per quanto ci riguarda, a parte il cenone di capodanno, nulla da dire. La struttura si estende su un lungo tratto di costa dove non ci sono altri hotel. Per questo motivo la spiaggia a disposizione è molta, ben attrezzata e con un mare fantastico. Le camere, quelle ristrutturate, sono ampie e funzionali tutte dotate di terrazza e tv lcd. Quelle non ristrutturate lasciano a desiderare per quanto riguarda l'arredamento e la televisione, tutto vecchio. Tutto molto pulito, camere e zone comuni. Nulla da dire e questo ci ha sorpreso molto in quanto in molte recensioni abbiamo trovato giudizi negativi proprio per la scarsa pulizia. Il cibo, normale sia ripetitivo è un villaggio, ma le portate sono tante e quindi anche se si ripetono, la scelta è ampia. Non pensate di mangiare all'Italiana....siete all'Estero !!! Comunque anche la pasta viene cucinata bene, il cuoco è italiano e fà del suo meglio per accontentare tutti. Non molto pesce come ci aspettavamo ma comunque quanto basta per non lamentarsi. Ci sono, un ristorante alla carta Italiano e uno orientale dove si può mangiare senza supplemento con la prenotazione. Evitate quello orientale:un disastro! Pecca enorme, per noi italiani, è che si cena dalle ore 18.30 ( gli americani cenano prestissimo) quindi, la sera dell'ultimo dell'anno pur essendo andati alle 19.15 non abbiamo più trovato nè aragoste nè gamberi ! Abbiamo protestato ( visto che il supplemento del cenone è di 100 dollari x 2) ma senza risultato! L'animazione e' soft e soprattutto non invadente. Ognuno può fare quello che vuole e utilizzare liberamente le attrezzature sportive. Ci sono : palestra , vasca idromassaggio e piscina. Onestamente con un mare così non abbiamo usato mai la piscina.....a parte i bambini. Anche il servizio miniclub non è male ma, si parla prevalentemente inglese. All inclusive eccellente. L'animazione serale, in inglese anche quella, è buona.In hotel comunque è presente personale che parla anche italiano e quindi non ci sono problemi di comunicazione. Le escursioni potete gestirvele in proprio affittando un auto o trattando la cifra con un tassista che può farvi anche da guida. In hotel sono disponibili gratuitamente delle biciclette. Noi le abbiamo utilizzate per andare a Freeport ( dista ca. 10km) ci sono le piste ciclabili e il tutto è ben organizzato. Il clima : caldo secco con temperature tra i 25/28 gradi di giorno e 18/22 di sera. Diciamo che, la sera, un golfino di cotone è gradito. Mai mare mosso, acqua non calda ma nemmeno fredda....un pò come da noi a fine giugno. A parte 1 giornata freddissima ( cosa rara ) le restanti giornate sono state soleggiate e calde. Concludendo: ci è piaciuto molto, soprattutto per il mare e la tranquillità. Da consigliare a tutti, coppie e famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
VivaWyndhamFortuna1, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2012
Gentili ospiti,
A nome di tutto il personale e della direzione, vi ringraziamo per aver scelto l’Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach come meta per la vostra vacanza.
Con i nostri piu' sinceri ringraziamenti per averci fatto pervenire il feed back relativo al Vostro recente soggiorno nella nostra struttura; per quanto riguarda la stanze La ringraziamo per i consigli dati, e provvederemo ad apportare le migliorie necessarie.
Le opinioni dei nostri clienti ci permettono di valutare quotidianamente il livello di gradimento dei nostri servizi e cercare migliorie continue al fine di renderli sempre piu' soddisfacenti.

All’ interno del Resort si stanno realizzando migliorie per rendere piu`confortevoli e funzionali alloggi e servizi, speriamo possa ritornare a visitarci e aprezzarlo personalmente.

Saluti cordiali,

1.107
1.625
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (54)
  • Ungherese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 gennaio 2012

abbiamo soggiornato al viva la prima volta in agosto 2009 e la seconda ad agosto 2011.
il fatto di esserci tornati la dice lunga sulla nostra esperienza in questo villaggio.
va detto che questo non è strutturalmente il villaggiio piu' bello in cui abbiamo soggiornato,nè il punto di mare piu' bello dei caraibi anche se,intendiamoci,sono sempre caraibi!!!. ma la vita nel villaggio è meravigliosa,il resort è piccolino e quindi non dispersivo,e per noi è stato facile trovare trovare dei compagni di vacanza con cui divertirci,dopo un paio di giorni conosci praticamente tutti i villeggianti!!! .per gli standard italiani magari non è piu' di un 3 stelle,ma è pur vero che questo prezzo alle bahamas non lo trovi da nessuna parte. quello che posso dire è che il divertimento è assicurato,l'animazione è il vero punto forte di questo villaggio,sono coinvolgenti e divertenti,giochi in piscina,in teatro,in spiaggia,serate casino',karaoke,beach party....noi abbiamo fatto amicizia con tutti nel primo viaggio ed a distanza di 2 anni siamo stati accolti molto calorosamente da chi era rimasto,e siamo entrati subito in confidenza con i nuovi.la clientela è divisa al 50% tra italiani e americani,ma,al solito,gli statunitensi se ne stanno in piscina,cosi' la spiaggia è tutta made in italy e non affollata. devo dire che oramai qui ci sentiamo a casa e sicuramente ritorneremo,per noi la vacanza la fà in parte la struttura,ma in gran parte le esperienze e le conoscenze:per chi ama divertirsi e fare nuove conoscenze,il Viva è una garanzia!!!!!

Consiglio sulle camere: va detto che ogni anno ristrutturano una delle 3 palazzine.per l'estate 2011 avevano ristruttura
Ferrara, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo stati in questa struttura ad Agosto. Il villaggio è ben organizzato anche se non è tenuto molto bene, ed è un vero peccato perchè avrebbe ottime possibilità. La cucina non è molto varia ma abbastanza buona. La camera non era molto pulita e c'erano formiche in bagno. Nel complesso ci si può adattare se si vuole andare alle Bahamas e non spendere troppo.

• Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Freeport

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Bologna
Punteggio 2 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo passato 08 giorni in questa struttura, dopo aver passato 10 giorni in giro per la florida:
i motel nei quali abbimao soggiornato in Florida avevano camere più comode e migliori.
In camera nostra il letto era una specie di divano-letto, davvero scomodo.
Il bagno era piccolo, non molto pulito, ed una persona si muoveva a fatica.
L'aria condizionata emetteva odore di muffa ed era davvero rumorosa.
In sintesi ... è la camera più brutta nella quale abbiamo passato le nostre vacanze.

Abbiamo provato a chiedere un cambio della camera (quelle vista mare sono state ristrutturate) ma alla receprion ci hanno detto che tutte le camere erano occupate.
Per curiosità ho provato a collegarmi al sito dell'hotel per prenotare le medesime camere e risultavano libere!
I casi sono due: il loro sito non funziona bene dando disponibilità che non ci sono oppure la persona alla reception non mi ha detto la verità ... c'è poco da fare.
Non ho insistito perchè, quando sono andato a discutere dlela cosa il personale alla recepion non è stato disponibile ne gentile: alla fine dei conti ero in vacanza e non avevo voglia di farmi il sangue amaro.

Il ristorante assomiglia ad una mensa, almeno la qualità del cibo è discreta.

L'hotel è in una poszione discreta, la spiaggia è carina ma il mare nulla di particolare: ai caraibi c'è di meglio.
Lo snorkeling è carino, nulla di trascendentale.

Gli orari del bar in sipaggia secondo me sono assurdi (dalle 10.30 alle 17.30) ... qunidi se prima o dopo quell'orario viene sete vi tocca andare nella struttura principale.

Anche il centro sportivo (dove si possono prednere le maschere da snorkeling) chiude presto (alle 17.30) quindi, dato che è premesso tenere l'equipaggiamento da snorkeling al massimo per un'ora alla volta, già dalle 17.00 non non vale più la pena uscire a fare snorkeling ... e dire che il tramonto arriva molto dopo.

Il personale locale è molto simpatico ... con gli ospiti americani che fanno brevi vacanze e lasciano molte mance.
Con gli italiani invece ... lasciamo perdere ...

Fortunatamente non ho prenotato l'hotel attraverso il tour operator italiano, risparmiando circa il 30% ... se avessi dovuto pagare la cifra "intera" per ricevere quel servizio ... più che deluso sarei arrabbiato.

in sintesi: Non lo consiglio.
Alla stessa cifra ho soggiornato in strutture decisamente migliori ai caraibi (e nel resto del mondo).

• Punteggio 2 su 5
VivaWyndhamFortuna1, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentilissimo Cliente,

A nome di tutto il personale e della direzione, vi ringraziamo per aver scelto il Viva Wyndham Fortuna Beach come meta per la vostra vacanza.

Ci scusiamo per il disagio recato e per non aver soddisfatto completamente le sue aspettative e soprattutto le sue necessita'.

Ci scusiamo per l'inconveniente che abbiamo incontrato relativo a la vostra camera. Purtroppo non tutte le nostre camere sono state ristrutturate anche se siamo nel corso di esso. Anche se sarebbe ancora in grado di prenotare una camera con vista sull'oceano, non sarà una garanzia per una camera rinnovata. Nonostante ciò siamo veramente fare scusiamo per gli eventuali disagi causati.

Ci dispiace davvero che non erano conformi alle orari di apertura e dalla nostra casa sportiva come dal nostro bar sulla spiaggia. Per quanto riguarda il tempo limitato a ricevere la attrezzatura per lo snorkeling che vogliamo dare a tutti i nostri ospiti la possibilità di godere di questo privilegio e, pertanto, stanno avendo questo limite. Siamo profondamente scusiamo per l'inconveniente.

Ci dispiace di non avere l'opportunità di incontrarmi con voi mentre eri sulla proprietà, per non parlare dei sistemi in atto per affrontare ogni problema che si presentano. Ancora più importante, noi crediamo che i nostri clienti meritano inestimabile di una spensierata vacanza.

Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra recensione ed utilizzeremo i suoi commenti per migliorare la qualita' dei nostri servizi.

Nel salutarvi, speriamo in una vostra prossima visita.

Cordiali saluti
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Sono stato al VIVA Fortuna a luglio del 2009 insieme alla mia famiglia di 5 persone. La struttura è dignitosa ma sopratutto ben organizzata ed il servizio è ottimo, come per altro negli altri Resort della catena VIVA. Il mare e la spiaggia sono fantastici, tra i migliori che abbia visto nei caraibi ed addirittura si riesce afare dell'ottimo snorkelin dalla spiaggia per la presenza di piccole presenze rocciose strapiene di ogni genere di pesci, barracuda compresi. Ho fatto con mio figlio un esperienza fantastica di immersione con gli squali che non dimenticheremo mai più e con l'ausilio di un istruttore cubano che conosce quasi tutte le parolacce italiane e che contribuisce in maniera egregia a stemperare la tensione. L'isola è ricca di spiagge tra cui quella dove è stata registrata la pubblicità BILBOA. Il Cibo ottimo ed altrettanto ottimo è quello ai due ristoranti a la carte. Insomma una bellissima esperienza che conto di rifare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

Mi spiace ma bocciato. Camere rumorosissime per i condizionatori troppo vecchi. Cibo appena accettabile e viene consumato in un salone senza aria condizionata e non pulito. Spiaggia normalissima. Lo consigliamo solamente a chi vuole provare le Bahamas ma in maniera MOLTO ECONOMICA con conseguenti disagi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
VivaWyndhamFortuna1, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Spettabile Cliente,

Siamo sinceramente dispiaciuti per non aver soddisfatto le sue aspettative e le sue esigenze in qualita' di servizi, comprendiamo che la Sua era una vacanza particolare, viaggio di nozze appunto, e destinata di consequenza ad essere indimenticabile, percio' siamo ulteriormente spiacenti di non essere riusciti nello scopo di offrire Lei e la sua coppia la migliore vacanza possibile.

Con relazione al cibo, il nostro ristorante offre un'ampia varieta' di cibi e snack a disposizione per i nostri ospiti, sebbene siamo dispiaciuti Lei non sia riuscito a trovare niente adatto, tuttavia capiamo perfettamente che ogni cliente e' unico ed ha differenti gusti ed aspettative.
Ci dispiace veramente il disagio che hai incontrato nel nostro ristorante principale a causa della mancanza di aria condizionata. Si informa che stiamo già pensando di migliorare questa questione per il futuro.
Ci sentiamo rincresciuti per non aver avuto l'occasione d'incontrarLa direttamente durante la sua stanzia presso la nostra struttura, ovviamente non per ribadire gli inconvenienti che hanno causato Lei tanto disagio, ma bensi' per rimediare e darci l'opportunita' cosi di ripristinare la Sua fiducia nel nostro prodotto e nei servizi da noi offerti.

In nome di tutto lo staff e della Direzione, vi preghiamo di accettare nuovamente le nostre sincere scuse per il malessere che abbia potuto incontrare durante la sua visita presso il nostro villaggio, e cogliamo l'occassione a sua volta per ringraziarLa della Sua ospitalita' e la sua recensione che ci servira' come patrone per migliorare la qualita' dei nostri
servizi.

Nel salutarvi, vi porgiamo i nostri piu
Casale Monferrato, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 settembre 2011

Siamo stati dal16 al 23 agosto poi irene ci ha mandato in messico non era malvagio il villaggio animazione soft il cibo cosi cosi ma non si moriva di fame la spiaggia era stupenda e il mare pure l' assistenza impeccabile da parte di Lisa pronta a organizzare il trasferimento in messico e molto altro la struttura e un po da ritoccare ma ne mondo ce molto di peggio . Premetto che le ho lette tutte le recensioni ma non e un villaggio come descritto da altri forse una settimana basta e fatene un altra in un altro paese forse e l'ideale .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
VivaWyndhamFortuna1, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Fortuna Beach, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Pregiato ospite,

Inanzitutto vorremmo ringraziarvi per aver scelto il Viva Wyndham Fortuna Beach Resort come destinazione per la vostra vacanza.
Siamo lieti di leggere quanto sia stata di vostro piacimento la nostra bellissima spiaggia e tutti i comfort e le attività previste per voi.

Ci dispiace per gli inconvenienti avuti durante l'uragano Irene, ma purtroppo come ben sapra' e' qualcosa che sfugge al nostro controllo, comunque siamo contenti che sia riusciuto a trascorrere qualche giorno presso noi e le sia piaciuto.

Apprezziamo molto la vostra onesta e positiva recensione, la quale sara' utile come guida per i nostri futuri ospiti.

A nome del personale e la direzione, vorremmo ringraziarvi ancora una volta, non solo per la vostra grata rassegna, ma soprattutto per la vostra generosa ospitalità.

Augurandoci di poter accogliervi nuovamente come nostri ospiti, Vi porgiamo i nostri piu
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Freeport
Flamingo Bay Hotel & Marina
Island Seas Resort
N. 9 di 14 a Freeport
Punteggio 3.0 su 5 1.211 recensioni
Taino Beach Resort & Clubs

Conosci Viva Wyndham Fortuna Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Fortuna Beach

Struttura: Viva Wyndham Fortuna Beach
Indirizzo: Churchill Dr and Doubloon Road, Freeport 42398, Isola di Grand Bahama
Regione: Caraibi > Bahamas > Isola di Grand Bahama > Freeport
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Freeport
N. 3 migliori hotel resort a Freeport
Categoria hotel:3,5 stella/e — Viva Wyndham Fortuna Beach 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Hotel.de, Odigeo, AlpitourWorld e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Fortuna Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Fortuna Bahamas
Viva Bahamas