320 USD
  • Piscina
British Colonial Hilton Nassau(Nassau)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
408 USD
300 USD
  • Piscina
  • Sulla spiaggia
162 USD
158 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
A Stone's Throw Away(Nassau)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
198 USD
  • Colazione inclusa
Arawak Inn(Nassau)
92 USD
  • Parch. gratis
BahaSea Backpackers(Nassau)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
147 USD
Recensito 15 settembre 2015

Scovato questo piccolo villaggio turistico sul famoso manuale dei "1000 luoghi da vedere nella vita", ho prenotato una settimana e ci sono andato con mia moglie, in occasione di un viaggio oltre Atlantico fatto lo scorso Giugno.
E' difficile immaginare qualcosa di più simpatico e pittoresco: un piccolo villaggio in stile giamaicano, pieno di colori fuori e dentro l'acqua.
Acqua che, peraltro, è davvero cristallina, con una piccola spiaggia privata ed un molo su palafitte che invita al relax più esotico che si possa desiderare.
Dotato di piccoli cottages per coppie e per famiglie, nonché di un ristorante "sul mare" di ottimo livello (dicono che sia il migliore dell'isola), fa sì che non si abbia voglia voglia di uscire neppure la sera. L'isola, infatti, non offre attrazioni particolari; né la città di Nassau merita più di una breve visita conoscitiva,
La visita "esterna" più interessante è quella che si può fare alla Paradise Island, anche se poi vi sembrerà d'essere negli Emirati Arabi.
Un solo appunto: la relativa anzianità delle strutture (quasi esclusivamente in legno) suggerirebbe una più attenta e continua manutenzione

Consiglio sulle camere: Tutti i cottages hanno la "vista mare"
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2015

Caro, ma sei a Nassau e allora ci può stare...io mi sono fatta coinvolgere dall'atmosfera che creano tutti questi bungalow colorati in riva al mare...molto suggestivo e allegro, però mi sento anche di avvisarvi miei cari viaggiatori che questa struttura si trova vicino ad una strada ovunque abbastanza trafficata...e che alla notte si sentivano queste macchine passare in continuazione, per non parlare del rumore degli aerei che si senta in lontananza ( ma si srentono) visto che la maggior parte sono a elica poi il rumore é garantito, poi le camere sono in legno quindi la struttura non isola il rumore..per fortuna siamo stati solo una notte!!anche il mare non è gran che molto meglio eleuthera!!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2014

Ho alloggiato al Compass Point come ultima tappa del mio viaggio di nozze per 8 giorni.
In tutta onestà mi sento di sconsigliare le Bahamas come metà turistica... Il mare è assolutamente bellissimo ma potete trovare la stessa qualità in Italia (Calabria, Sicilia e Sardegna non hanno niente da invidiare) a un prezzo cinque volte più basso. Il centro di Nassau è orribile (ci sono 5 negozi di lusso inavvicinabili, 5 gioiellerie e il resto negozi di souvenir di bassa lega) e di una noia mortale.
Veniamo al Compass... Le camere e il ristorante sono di buona qualità ma non allogerete in una struttura di lusso. Ho trovato la struttura alquanto sporca, priva di spiaggia (c'è una bella spiaggia vicino in cui potete andare ma priva di tutto), il personale (soprattutto quello femminile, non so perchè) del tutto non qualificato... A parte prendere il sole bordo piscina al Compass non c'è niente da fare (manca qualsiasi tipo di attruzzatura come non so una canoa, un ping pong, un minimo di animazione) e, anche se siete amanti del mare come il sottoscritto, dopo due giorni cadrete in una noia mortale. Sull'isola non c'è altro da fare se non farsi un giro in centro (andrete una volta per poi rimanerne delusi) e all'Atlantis (in cui sarete contenti di non andare vista la confusione generale che regna come a Las Vegas).
In conclusione... Non andate alle Bahamas! Non andate al Compass! Se siete in Luna di Miele in America restate in America...

Consiglio sulle camere: Sea Front Room
  • Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 maggio 2014

Hotel fuori dal comune (visti gli altri "mega alberghi" di Nassau), a circa 10 minuti di taxi dall'aeroporto, composto da casette di legno colorate tutte fronte mare! Noi abbiamo alloggiato in una casetta sea front ed è stata un'esperienza davvero fantastica e molto romantica! Love beach (spiaggia carina dove fare un bagno) dista a meno di 5 minuti di cammino. Ristorante ottimo e personale molto cortese! Costo un po' elevato, ma ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2013

Ho alloggiato al Compass Point durante la luna di miele a luglio. Ci siamo trovati benissimo! Per la luna di miele infatti volevo un posto romantico e tranquillo, non volevo certo soggiornare in uno dei palazzoni del centro. Si tratta di 18 casette tutte coloratissime in stile bahamiano che si affacciano direttamente sul mare. Anche il ristorante e la piscina hanno una vista splendida: la sera mangi gustandoti un bellissimo tramonto! Dalla piscina parte un pontile con alla fine una capanna di paglia con sotto un'amaca : abbiamo passato l'ultimo giorno a dondolarci gustandoci i colori del mare! Dalla piscina inoltre si può scendere direttamente al mare attraverso una scala ma la spiaggetta è veramente piccola e praticamente sommersa durante l'alta marea. Noi preferivamo andare nella vicinissima spiaggia di Love Beach a cui si accede direttamente dal resort.... Una spiaggia bianchissima e deserta (nn ho mai capito perché agli stranieri piace così tanto stare in piscina quando hanno una mare splendido da sfruttare) ....L'acqua del mare ha tutte le tonalità dell'azzurro e del blu...La spiaggia è lunghissima e noi al tramonto passeggiavamo sul bagnasciuga raccogliendo conchiglie (morte ovviamente lasciavamo quelle "abitate" nel loro habitat!). Insomma è assolutamente consigliato alle coppie e a chi vuole passare giorni di completo relax fatto di sole, mare e tramonto! Lo sconsiglio invece per chi cerca il divertimento e l'animazione da villaggio.... Il Compass dista infatti 30 min di taxi dalla città di Nassau....Una nota anche per il ristorante: essendo fuori dal centro abbiamo mangiato mezzogiorno e sera al Compass: la cucina è fantastica, il cuoco merita un 10! tutto ciò che abbiamo mangiato era squisito: dalla carne al pesce, dai panini alla pasta. I prezzi sono in linea con NY e MIAMI (a pranzo sui 30/40 dollari (25-35 euro) in 2 e la sera dipendeva da cosa prendevi ....dagli 80 ai 116 dollari (70 - 90 euro) in 2..Giudizio: lo consiglierei e ci tornerei subito!

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia