Graycliff Hotel
  • Internet gratis
Harbour Moon(Nassau)
FiltraTutte le lingue
Recensito 22 ottobre 2014

Graycliff e’ sicuramente un concetto completamente diverso a quello che normalmente si trova nei Caraibi. Avendo viaggiato spesso da queste parti, posso assicurarvi che e’ trovare un posto del genere non e’ da poco. Nel momento in cui siamo entrati all’interno di questo complesso, abbiamo capito subito che ci aspettava una serata unica, e cosi’ e’ stato.
L’atmfosfera e’e praticamente surreale, un mix di storia, di arte, con l’inevitabile tocco Italiano. Enrico, padrone del locale, ci ha affascinato raccontandoci la storia del locale ed era chiara la sua passione per il posto. Cosi nel bel mezzo della cena, ci dice “E ADESSO VI FACCIO VEDERE QUALCOSA DI FANTASTICO”. Ci porta sotto nella cantina dove ci mostra la sua collezione di vini. Non ho mai visto niente del genere. Enrico ci ha fatto vedere bottiglie vecchie 200 anni. Una collezione praticamente completa di rossi e bianchi, champagne e spumanti. Se dovreste visitare Graycliff, chiedete assolutamente di poter vedere la cantina.
Riguardo cibo e servizio, tutto ad alti livelli. Se volete mangiare bene a Nassau, questo e’ sicuramente il posto giusto.
A fine cena, Enrico, ci ha portato a fare un tour della fabbrica di cioccolato che si trova all’interno del complesso. E subito dopo, ci ha portato a vedere come producono I loro sigari. Che spettacolo!!!
E’ sempre un piacere conoscere Italiani all’estero, ma quando incontri un personaggio come Enrico e capisci cosa e’ riuscito a creare nel mezzo dei Caraibi non puoi far altro che esprimere la tua ammirazione.
Non posso far altro che consigliarvi questo posto. Se visitate Nassau per affari o piacere, Graycliff e’ assolutamente un posto da non mancare.

Rosario Gerardi

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2013

Sono arrivata al Greycliff che era sera e la prima sensazione che ho avuto e' stata quella di trovarmi in un'altra epoca, invitata in una meravigliosa casa coloniale in pieno centro di Nassau, arredata con mobili d'epoca, tappeti, cristallerie, argenteria, ritratti ad olio alle pareti, un pianoforte a coda suonato in modo eccellente, un torceador che prepara i sigari griffati Greycliff fra i migliori del mondo li per li. Le stanze si trovano nella casa principale, le suite nel giardino intorno alla piscina, una diversa dall'altra, spaziose, arredate nello stesso stile delle sale principali, dei saloni del ristorante sembra di trovarsi ospite a casa di una facoltosa e nobile famiglia. il ristorante e' fra i piu rinomati dei Caraibi, la cucina e' eccellente, la lista dei vini straordinaria. Il rapporto qualità prezzo molto buona, anche se certo sopra la media.

Consiglio sulle camere: Ogni stanza ha un suo perche'
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 maggio 2013

È raro trovare qualcosa come te lo immaginavi leggendo le descrizioni o ascoltando chi ci è stato prima di te! Questo è stato il caso.
Dopo una permanenza di alcuni giorni in un rumorosissimo albergo "invaso" da una moltitudine di ubriaconi americani molto rumorosi e "padroni di casa", ritrovarsi in un'oasi di tranquillità come questa è divino!
L'albergo è di un bello esagerato. Stile coloniale curato nei minimi dettagli, pulito e simpaticamente antico, tanto da farti sognare i tempi passati.
Il giardino è un parco botanico! Ogni tipo di pianta o fiori attorno alle due belle piscine decorate con preziose e splendide piastrelle.
Noi abbiamo potuto visitarlo integralmente enell'ambito di un tour della città ma, sicuramente, la prossima volta che saremo a Nassau, vi alloggeremo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 novembre 2012

Era proprio come lo avevano descritto chi gia' c'era stato... magnifico !!!
Ho trovato in questo paradiso una accoglienza superiore alla media, una struttura cosi' tanto bella che ti fa tornare in dietro con il tempo , bellissimo...!!!
Ho trovato una cucina eccellente , si vede che c'e' la mano di un Italiano,con un servizio di grande livello curato in tutti i suoi particolari , una cantina che hai solo l'inbarazzo della scelta, ma qui ci pensa il Sig. Enrico a cosigliarti , che persona...!!!
Ad ogni modo dopo aver esser stato coccolato da questa magnifica villa coloniale nel suo giardino botanico , dalla sua meravigliosa cantina ,dalladolce accoglienza, consiglio di entrare nel paradiso terrestre , provate a fumare i sigari GRAYCLIFF, fatti tutti a mano da mani esperti, eccezionali , un paradiso... ma qui per descrivere questo paradiso occorre una eiclopedia....!!
Andate, andate, andate......!!!!
luigi

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 4 maggio 2012

L'edificio è una enorme villa coloniale, penso che sia unica in tutte le Bahamas, ha un Giardino con una tale quantità e qualità di alberi e fiori, che sembra un Giardino Botanico.
L'albergo è fatto tutto in legno, quando si cammina sul pavimento e sulle scale, si sente quello scricchiolio che ti fa sentire vivo e partecipe della storia. Cosa che non avviene nei nuovi alberghi di oggi, dove l'anonima presenza degli ospiti, fa percepire quella deprimente desolazione, paragonabile solo a quella che si prova nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.
Il personale è molto disponibile, gentile ed accogliente, le camere sono molto confortevoli, la cucina eccellente ed i vini paradisiaci, dopo aver mangiato ho fumato in giardino uno dei sigari fatti dal Graycliff, mi sembrava di stare in un sogno.
Penso che, chiunque vada a Nassau non debba perdere l'occasione di pernottare, mangiare e godersi il giardino del Graycliff, io credo che sia un'esperienza unica!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia