Recensioni (8.730)
3.331
2.609
1.335
Recensito il 11 maggio 2017

Recensione per viaggiatori italiani.
Partiamo dall'hotel. La struttura è un po' vecchiotta ma accettabile. Nella struttura più grande quella in cui eravamo, al quinto piano, le camere sono ampie, silenziose e spaziose. I letti comodi e grandi e l'aria condizionata funziona egregiamente. La tv parla solo americano. e basta. Niente canali europei. La pulizia delle stanze non è il massimo e spesso si scordano di rimettere al loro posto shampoo e asciugamani ma basta chiederli e tutto è ok. Non ci sono i bidet ma le docce sono comode. Le prese (scarse) sono americane per cui serve un adattatore internazionale,
Il Wifi nelle camere funziona bene ed anche nella hall principale. Qualche problema per l'utilizzo del wifi nei ristoranti e sulla spiaggia dove si perde il segnale.
Bella la piscina, non troppo curata, con tanti lettini ma poca ombra . Bellissima la spiaggia antistante l'albergo lunga e bianca, forse, a parte Paradise Island, dove quella pubblica è più naturale (ma meno bella) è la migliore dell'isola
Favolosa con il sole quando i colori del mare parlano caraibico.
Il mare è molto bello e dalla spiaggia molto vicino, partono moto d'acqua e barche a pagamento per fare snorkeling nell'isola di fronte. Sono gratuite invece vela, canoe e le altre attività dell'albergo. Poche le zone d'ombra e gli ombrelloni sulla spiaggia.
Non portatevi gli asciugamani il servizio di teli da mare è efficiente.
La piscina ha intorno sia un bar, da cui chi ha l' allinclusive può dissetarsi continuamente tutto il giorno, sia il barbecue che fino a sera sforna patatine fritte hamburgher, insalate e hot dog.
Gratuito anche il grande bar della hall ed anche per i superalcolici (Rhum) se non si esagera. nella hall la sera alle 21 ci sono spettacoli ed intrattenimenti.
I ristoranti sono prevalentemente di tradizione americana. Nonostante questo il ristorante principale ha un buffet abbastanza ampio ma non troppo assortito. il menù è un po' ripetitivo ma si riesce a sopravvivere seppur italiani. Buoni i dolci.
Molti chef dicono che un menu si giudica da come ci si sveglia la mattina. Sia noi che gli amici non abbiamo mai avuto un problema come invece accade spesso lontano da casa. La colazione è assortita ma manca caffè e cappuccino . Ci sono le bevande ed anche i distributori di cioccolata calda e di una bevanda alla nocciola che è quella che più si avvicina al cappuccino.
Il ristorante italiano è molto bello, bisogna prenotarsi nella hall come per gli altri due , e fornisce un antipasto a buffet ed un "piatto unico" oltre il dolce. Di italiano veramente poco. Quello francese ha tavoli per due all'interno ed una zona ristorante esterna molto carina e romantica. Si mangia ma non si eccelle.
Nel ristorante giapponese il menù è originale ma poco giapponese e molto eclettico.
In tutti i ristoranti si mangia in modo accettabile e si sopravvive ma scordatevi la cucina italiana. Il pollo è alla base di tutto. Pesce poco e frutta davvero molto molto carente.Il vino va sempre richiesto a parte, è gratis, e arriva molto lentamente, ma arriva dai camerieri in bicchieri. Scordatevi il caffè. Non esiste. Lo trovate solo a Nassau in centro e fa schifo. Al rientro in Italia sparatevene un thermos in vena e si torna alla normalità. Tutti i menù sono scritti solo in americano.
Su molte recensioni avevamo letto di barman, camerieri e personale della hall scorbutico. Non sono scorbutici sono così di carattere per cui scordatevi le chiacchierate di cortesia e sopra tutto scordatevi di parlare un altra lingua che non sia l'americano. Chi mastica poco inglese, essendo diversa la pronuncia, faticava a comprendere anche quello.
Bella la palestra molto attrezzata in cui c'è il dispenser di acqua fresca.
Una bottiglia da 1 litro nel negozio interno costa 5 dollari !!!
Appena fuori dalla Hall ci sono sia taxi che la fermata del bus. Il 10 vi porta a Nassau centro con 1,5 dollari, Se volete andare oltre ne servono altri 1,5.
Ne servirebbero 1,25 ma non ci sono resti. Se siete in due vi va di lusso con tre dollari a tratta siete a posto. Per tornare prendete il 7.
I bus passano di continuo, sono numerati, anche se non siete alla fermata fate un cenno e salite.
I taxi sono davanti all'uscita ed il personale ve li chiama all'istante
Tutti hanno un foglio che mostrano subito con stampate le tariffe ma ognuno poi le fa come vuole. Trattate il prezzo prima di partire per stare tranquilli. Qualcuno prova a fare il furbo per cui meglio prevenire che curare. Il taxi per Paradise Island costa mediamente trenta dollari in 5/6 Ha un prezzo base con aggiunte a seconda del numero di persone. Un taxi tutto per voi che vi porta in giro per l'isola (Taxista Deborah, almeno parla) a vedere cosa c'è oltre, costa 140 dollari in sette per un paio d'ore di escursione.
Il bancomat è vicino alla hall ma prelevare in una banca non è un problema. Dollaro americano e bahamiano circolano senza distinzione. L'euro non lo vogliono.
Se volete fare shopping andate al mercatino. Si trova proprio di fronte alla fermata dell'autobus di Downtown, in centro. Trovate le stesse cose dei negozi vicini ma a prezzi più bassi. Proprio le stesse, per cui prima fatevi un giretto guardate i prezzi ed evitate i negozi dove arrivano i croceristi. Il taxi per e da l'aeroporto costa 22/25 dollari se non avete il trasferimento compreso.
Se dovete lasciare l'hotel la mattina e l'aereo parte la sera potete continuare a mangiare e bere fino alla partenza , Lasciate le valigie nella hall fino a sera e fatevi la doccia calda prima di andare via nella zona apposita dietro la hall.

Consiglio sulle camere: Nella struttura più grande al piano alto vista mare.
  • Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 aprile 2017

Abbiamo approfittato di una bella offerta.. e siamo riusciti ad andarci nonostante normalmente i prezzi siano molto alti. Ci aspettavamo una location un po' più suggestiva in stile caraibico.. invece abbiamo trovato a Nassau una schiera di palazzoni stile miami beach. L'hotel è di medie dimensioni (per la zona) ci sono diversi ristoranti a tema (oltre a quello a buffet), dispone di piscine, bar, campi da tennis e una bella spiaggia. Nel complesso si mangia bene e con varietà di scelta, i cocktail sono abbastanza buoni, il personale di sala e dei bar non sempre è cortese. Le attività sono prevalentemente per il gusto americano e poco pubblicizzate, le signorine alla reception sono molto cortesi e disponibili alla risoluzione di ogni problema. I bar e i ristoranti interni sono molto freddi a causa dell'aria condizionata sempre molto bassa. La nostra camera era pulita e spaziosa, un po' scomoda perché era al quinto piano e l'ascensore non funzionava quasi mai. Abbiamo trovato alcuni giorni il mare stupendo e sole, in altri molto vento e di conseguenza il mare era sporcato dalle alghe.

• Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 aprile 2017

La struttura è locata nella baia di cable beach, imponente per la grandezza e molto ben servita dall'unico autobus che porta in centro :), la fermata è praticamente fuori il Resort ed il ticket cosa 1$ (da fare sul bus). Nella hall che è open space con l'esterno è gia visibile il colore stupendo del mare che è l'attrazione principale dell'isola. Le camere sono ben arredate, spaziose e comode. Personalmente ho avuto un problema con la serratura elettronica, ma il personale si è dimostrato gentilissimo nella risoluzione del problema, un po' meno il manager. Inconveniente a parte, il resort offre molte possibilità per quanto riguarda la ristorazione che per noi italiani è sempre una nota dolente; Ogni giorno secondo un calendario prestabilito sono aperti dei ristoranti per un totale di 5 compreso uno italiano (sconsigliato ampiamente) ed uno giapponese. Molto simpatico e buono il chiosco degli hamburger tra la piscina e la spiaggia e meravigliosa la presenza di 2 bar che servono rispettivamente l'interno della struttura e la spiaggia.
Veniamo a quest'ultima molto grande e veramente bella. La spiaggia è molto curata e pulita ed è provvista di lettini in plastica, ombrelloni e servizio per i teli; non ho usufruito molto della piscina perché mi sembra inutile con un mare così. Numerose le attività da poter fare in spiaggia: dal beach volley, al kayak fino alla navigazione a vela. A pagamento invece nelle vicine spiagge e possibile noleggiare jet ski e barche nonché prenotare escursioni della baia e attività come lo snorkeling.
Una nota di demerito secondo me è l'animazione un po' spenta ma comunque migliorabile. Il personale, come tutta la popolazione dell'isola, è stato molto cordiale e attento alle nostre esigenze. Altri punti a favore sono il wifi che raggiunge anche la spiaggia, la palestra molto ben attrezzata, il servizio cambio moneta e lo shop interno per acqua/souvenir. Ho un bellissimo ricordo di questa vacanza e delle bahamas in generale.
Lo consiglierei senza dubbio alcuno +++

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati cinque giorni in questo hotel nel corso del viaggio di nozze e ci siamo trovati malissimo. Premetto che il tempo non è stato buono e quindi le condizioni della struttura alberghiera erano fondamentali, Dovendoci passare molto tempo. Le stanze sono orribili, vecchie, comunicanti tra loro (abbiamo sentito di tutto provenire dalle camere accanto alla nostra), i mobili rotti e vecchissimi, le lenzuola strappate, il bagno in condizioni pietose. Il resto della struttura non era certo migliore. Cattivo odore dappertutto, cibo per un italiano indecente, anche nei ristoranti diversi da quella che noi abbiamo battezzato "mensa sociale". Uno dovrebbe, secondo i gestori, essere italiano, uno asiatico e uno francese, ma vi assicuro che non c'è nessuna differenza Sostanziale tra i tre e rispetto alla mensa. Il personale odioso con gli europei, non si sforzavano di capirci, non collaboravano quando cercavamo di parlare e non ci rivolgevano la parola per nessun motivo. Spesso sono stati sgarbati. Le piscine sono sporche, l'acqua è gelida e la jacuzzi (unica utilizzabile nei giorni freddi in cui siamo capitati li) assurdamente chiusa per molte ore del giorno. Per il resto, il posto e' carissimo (parlo ovviamente dell'esterno, essendo invece la struttura all inclusive) ed e' una succursale degli usa, decisamente da evitare per un italiano.

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Resort molto grande , ottimo il cibo e l all inclusive a tutte le ore e in tutti i modi , personale molto attento e cortese, numerose attività sia acquatiche che di terra con possibilità anche soltanto di godersi il mare e il sole , ristoranti giapponese/italiano/vengano da scordare , il buffet e' di qualità e ogni sera varia a secondo del paese che omaggia...l unica pecca ? L arredamento , stile coloniale ma trasandato !

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia