“Ottima scelta per risparmiare nella carissima Caicos !!!”
Recensione di Caribbean Paradise Inn

Caribbean Paradise Inn
Classificato al n.25 di 44 hotel a Providenciales
Gambolò PV Italy
“Ottima scelta per risparmiare nella carissima Caicos !!!”
Recensito il 16 gennaio 2012

Avevo letto le ottime recensioni su questo hotel, da altri recensori, e
non posso che confermarle. Voglio aggiungere delle precisazioni.
All'arrivo siamo stati accolti dalla gentilissima signora, alla
reception e accompagnati alla camera n. 17, al primo piano con vista
piscina. Tutte le camere hanno l'ingresso dalla parte esterna e
hanno l'ampio balcone con vista sulla piscina sia al pian terrreno
che al primo piano. La nostra camera, pulita e profumata, aveva il
frigo e la caffettiera americana, mentre le altre stanze al pian
terreno avevano anche una piccola cucina nel terrazzo esterno. (Chi
non vorrà spendere un capitale in colazione e pranzo o cena, potrà
optare per questa scelta). Per chi volesse pare colazione in hotel la
spesa è di 10 dollari a persona, sia stile americano: bacon, uova
ecc., oppure europeo: pane tostato, marmellata, cereali e frutta
fresca. Noi abbiamo provato la prima mattina: buona, ma per le altre
colazioni andavamo alla pasticceria vicina: Bakery Caicos, dove potevi
acquistare ottime brioches al cioccolato/ crema o pane appena
sfornato; avevano anche tè e caffè a 2,5 dollari (stile Starbucks).
Basta uscire dall'hotel, a destra, seguire il marciapiede della
strada principale, arriverete alla Gracy Bay Court, dove troverete 2
uffici per il noleggio auto e scooter, e poi troverete a sinistra la Caicos
Bakery e Caicos Cafe (ristorante) e attaccato il Port of Call con i
ristorante Upstairs e il Jimmy's Dive Bar (ex Calico Jack indicato
su Lonely e Frommer's); e alcuni negozietti di souvenir. Superato
questo complesso troverete una rotonda e a destra vedrete il magnifico
ingresso del complesso Seven Star, metre a sinistra a 200 metri
troverete il supermercato. (ci andrete spesso!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Roma
Recensito il 14 gennaio 2012

Su un'isola da miliardari noi esseri umani comuni ci possiamo andare in vacanza con qualche escamotage. Per esempio, scegliere, invece degli albergoni sulla spiaggia, questo motel/BB che dir si voglia. Prezzi abbordabili, come qualsiasi altra località turistica internazionale, e ci si procura una bella stanza ampia, con bagno grande e verandina eventualmente con cucina se si vogliono evitare i ristoranti. La pulizia è ottima, unico neo la colazione fatta "on the spot" da una cuochina filippina un po' [--] ma tanto simpatica. Uova, bacon, frutta, marmellate e non molto altro, ma per noi italiani va bene. La spiaggia, molto molto bella (Grace Bay) è a circa un minuto e mezzo di cammino. Il personale è molto disponibile, specialmente WEN.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 16 agosto 2011

Abbiamo soggiornato dal 29 luglio al 2 agosto e tra la cortesia dei proprietari e di Mario, la pulizia e la location, insomma non potevamo chiedere di più. Noi cercavamo un posto al di fuori dei classici villaggi turistici, ma vicino al mare e l'abbiamo trovato!
L'hotel infatti si trova a 5 minuti dal Grace Bay Resort (se non mi sbaglio è questo il nome) e passando direttamente in mezzo al villaggio si accede alla spiaggia. Wen ti rifornisce anche di teli e sdraiette, ma considerato il sole abbiamo optato per fare una bella camminata da 40 min. così da spaparanzarci all'ombra di un ombrellone vicino al ristorante Mango reef (anche al Grace Bay si può fare, ma noi abbiamo preferito l'altro resort per un fatto di "ristorante"). Nella zona è d'abitudine dare sdraio e ombrellone a chi si ferma al ristorante a mangiare (a meno che non abbiano tutto l'hotel al completo), altrimenti ci si può mettere ovunque sulla battigia.
Appena usciti dal Paradise Inn c'è anche una bakery eccellente e a 25 min. c'è un supermercato (altezza Seven Star).

North Italy
Recensito il 25 maggio 2011

Siamo appena tornate da un viaggio a Providenciales, nell’arcipelago di Turks and Caicos, dove siamo rimaste dal 10 al 22 maggio 2011. Visti i commenti positivi su tripadvisor, per questa vacanza abbiamo deciso di soggiornare presso il Carribean Paradise Inn e non potevamo fare scelta più giusta. La struttura non è grande, è composta da sole 17 unità su una palazzina a due piani. Tutte le stanze sono ampie e pulite, hanno un terrazzino o balcone che si affaccia sul giardino di bouganville e palme con piscina. Le camere sono accoglienti, arredate con gusto, in stile coloniale, con grandi letti a due piazze (noi eravamo in due e ognuna di noi aveva il suo grande letto a disposizione), aria condizionata, ventole a soffitto, cabina armadio e cassaforte. L’atmosfera è tranquilla e rilassata, molto gradevole. Il proprietario, Jean Luc, francese, è stato sempre carino e disponibile, una persona piacevole sempre pronta ad aiutare. Il giorno della partenza ci ha lasciato a disposizione la stanza anche oltre l’orario previsto per il check-out, cosa non usuale e che abbiamo molto gradito. Per chi viaggia con pc al seguito è possibile avere la connessione wi-fi pagando un cifra contenuta. È disponibile anche un angolo cottura sul balcone, sempre a pagamento, per chi ne vuole usufruire. Unico accorgimento: portatevi repellenti per le zanzare perché ce ne sono in buona quantità. A qualche minuto a piedi avete a disposizione le più belle spiagge dell’isola – le strutture alberghiere sono tutte attrezzate – noi ci siamo accordate con il sorvegliante di una di queste e con 15 dollari (12 Euro) abbiamo potuto avere 2 lettini, ombrellone, asciugamani puliti ogni giorno, due tavolini, acqua. C’è comunque anche la spiaggia libera e l’albergo vi fornisce eventualmente gli asciugamani da spiaggia se non li avete. Providenciales è un’isola molto tranquilla, la sera non c’è vita ma vicino al Paradise Inn ci sono molti ristoranti (appartenenti alle strutture alberghiere) e, a circa 10 minuti a piedi, un fornitissimo supermercato dove si possono prendere buonissime insalatone take-away o altre cibarie che si possono gustare in uno spazio adiacente attrezzato di tavoli e sedie in legno. Fate attenzione agli orari di chiusura che sono anticipati rispetto all’Italia. I ristoranti sono tutti molto cari nonostante non siano di standard altissimo. Mangiare a lume di candela sulla spiaggia ha comunque un suo fascino. Sempre nelle vicinanze ci sono diversi negozietti, che chiudono verso le 18: i prodotti in vendita non sono di alta qualità, si tratta soprattutto di souvenirs per turisti. Noi vi consigliamo vivamente questo hotel se non preferite sistemazioni all inclusive.
Siamo a disposizioni per ulteriori info.
Un saluto a Jean Luc e a Wen.
Sofia e Katia

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Assisi, Italia
Recensito il 27 aprile 2011

Per la nostra vacanza a Providenciales abbiamo optato per questo piccolo boutique Hotel localizzato a Grace Bay immediatamente dietro i grandi edifici che si affacciano sulla spiaggia.
L'abbiamo scelto perchè preferivamo un posticino più raccolto rispetto ai palazzoni che affollano Grace Bay e siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Il prezzo è sicuramente competitivo e la cura dell'ambiente esterno, giardino e piscine, e delle camere, ognuna diversa, è sicuramente notevole. Insomma una scelta decisamente azzeccata! Oltretutto è molto comodo e vicino a diversi ristoranti, al supermarket, al take away, alla gelateria, cosa non da poco visto che a Provo non esiste un vero centro cittadino ma solo una serie di agglomerati commerciali.
Andate, non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Faenza, Italia
Recensito il 18 aprile 2010

La struttura è a 10 minuti a piedi da Grace Bay , e si accede tramite un'altra struttura . Le camere sono ampie e molto pulite, e dotate di tv aria condizionata bollitore e connessione internet a pagamento (chiede 10 euro al giorno, ma trattando con 25euro sono stato connesso tutta la settimana).
Ovviamente non aspettatevi un hotel di lusso , ma è in un lussureggiante giardino pulito e curato.
Janluc, il proprietario, è uno di voi, ed è sempre pronto a fare baldoria, barbeque , e tutto cio che diverte.
Ovviamente è obbligatoria l'auto per girare l'isola.
Nelle vicinanze c'è uno spettacolare market gourmet, dove si trova tutto e di piu.
Per ogni info non esitate a contattarmi.
Consigliatissimo al 100%

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Providenciales
Ports of Call Resort
N. 34 di 44 a Providenciales
Kokomo Botanical Resort & Spa
Kokomo Botanical Resort & Spa
N. 27 di 44 a Providenciales

Conosci Caribbean Paradise Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Caribbean Paradise Inn

Struttura: Caribbean Paradise Inn
Indirizzo: Bonventure Cres Road | Grace Bay, TKCA 1ZZ, Providenciales
Regione: Caraibi > Turks e Caicos > Providenciales
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Providenciales
Categoria hotel:3 stella/e — Caribbean Paradise Inn 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caribbean Paradise Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caribbean Paradise Inn Turks e Caicos/Providenciales
Caribbean Paradise Hotel Providenciales