Recensito 22 ottobre 2013

Il Club è posizionato sulla spiaggia fantastica di sabbia bianca di Grace Bay con mare cristallino.

Se cercate il resort con la classica atmosfera da villaggio turistico con animazione, musica e confusione, questo club non fa per voi.
La caratteristica principale del Club è la tranquillità e il relax. Partendo sulla spiaggia dal Club verso la parte ovest della spiaggia trovi alberghi e ristorantini sul mare, andando verso la parte est trovi una fantastica costa deserta dove fare lunghissime passeggiate, delfini, pellicani senza nessuno intorno. L'isola ha uno sviluppo turistico ancora allo stadio iniziale, dunque l'atmosfera che si vive è di quelle da paradiso.

La struttura ha alcune piccole ma utili caratteristiche: a disposizione ci sono biciclette, 1 campo da tennis, palestra, piscina, barbecue all'aperto ad uso degli ospiti, un piccolo ma indispensabile minimarket e un servizio navetta per l'altro resort, molto utile per raggiungere i pochi negozietti e ristoranti presenti nella zona.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 giugno 2013 da dispositivo mobile

10 giorni a fine aprile presso Ocean Club East. Tempo splendido con qualche nuvola. Resort non di lusso ma ben inserito nel paesaggio in quanto tra i primi ad essere costruito, posizione a mio modo di vedere sul tratto di spiaggia più bello di Grace Bay, molto larga, di sabbia fine e nel tratto forse più incontaminato di Grace Bay. Andando verso est non c'è praticamente nulla, la spiaggia ed il mare sono tutti per voi. Verso ovest si trova il club med e poi tutti i vari resort nella zona più turistica di Grace Bay. Ombrelloni e lettini sempre disponibili e gratuiti, nessuna difficoltà a prenderli in prima fila ma anche la seconda e terza fila vanno benissimo. Teli mare e piscina gratuiti e disponibili ogni giorno. In spiaggia c'è anche a disposizione degli ospiti acqua fresca in un thermos appena si entra in spiaggia sulla destra. Cabana bar e grill direttamente sulla spiaggia, tra i più convenienti dell'isola per prezzo e buona qualità. Lunedì e giovedì musica dal vivo. Giardini curatissimi, fiori colorati e piscine piccole ma carine. Il posto è rilassante, senza folla, senza rumori, tutto è facile, se cercate animazione non fa per voi. Splendidi tramonti direttamente davanti alla spiaggia. L'appartamento era pulito e ben tenuto, comodo per noi tre (il nostro era lo studio deluxe di un privato). Immagino siano tutti simili come struttura se non per dimensioni ed arredi in quanto comunque di proprietà di differenti persone. Comodissimo il patio protetto dalle zanzare che consente di stare tranquillamente all'aperto senza timore che entrino zanzare, noi lasciavamo aperto anche la sera ed abbiamo dormito senza aria condizionata e ventilatore. In piscina a disposizione gratuitamente barbecue se di vuole cenare all'aperto e prepararsi una grigliata di carne o pesce. Molto comoda anche la navetta gratuita per Ocean Club West dove si può usufruire gratuitamente degli stessi servizi: da qui a piedi si può andare a fare shopping comodamente. Tra i due per me è preferibile per posizione e tranquillità OCE, tanto con la navetta gratuita in qualsiasi momento ti puoi spostare tra uno e l'altro. Volendo c'è disponibile la SPA e il Diving nel resort, oltre ad un campo di tennis, un secondo ristorante più caro Opus ed un piccolo shop con i beni di prima necessità. Siamo stati con nostra figlia di 3 anni che è stata benissimo, il mare arriva subito ad un metro e mezzo ed in alcuni casi può essere un po' mosso ma è sempre riuscita a fare il bagno e giocare tranquillamente sulla spiaggia. Se c'è troppo vento o mare mosso andate a Taylor Bay o Sapodilla Bay che sono comunque da vedere ed hanno acqua bassa e calma. La macchina potrebbe non servire ma se volete visitare l'isola, altre spiagge ed altri ristoranti è consigliata in quanto i taxi sono cari. Noi ci siamo trovati benissimo, resort perfetto per chi cerca tranquillità comodita' ed ottimi servizi senza lusso ed animazione.

• Ha soggiornato a: maggio 2013
Recensito 3 settembre 2012

Ho trascorso 10 gg con famiglia in questo Resort (Ocean Club East) lo scorso agosto 2012. In effetti fino a qualche giorno fa eravamo ancora lì..... cosa dire? Il paradiso terrestre. Il Club, ma in realtà tutto la baia (Grace Bay) è posizionato su questa spiaggia MERAVIGLIOSA di sabbia bianca e mare azzurro cristallino. Credetemi amici, ormai qualche mare l'abbiamo visto in giro x il mondo, ma questo mia ha......meravigliato. Sembra di essere alla Maldive, davvero! Sole mare acqua azzurra, acqua calda, km e km di costa deserta dove fare lunghissime passeggiate, pellicani che si tuffano a pochi passi da te per nulla intimoriti.
Da rilevare inoltre: la mancanza di sfruttamento commerciale e abusivismo edilizio tipico di altre isole dei Caraibi - ormai turisticizzate e rovinate - hanno permesso all'isola e agli isolani di mantenere quel clima distaccato di chi "vive davvero" la vita dell'isola. Tutti sono cortesi e sorridenti, in giro tutti ti salutano (basta un cenno della mano...), le commesse del supermercato chiacchierano e scherzano tranquillamente alla cassa con i il turista frettoloso, i taxisti ti raccontano la loro vita, i belongers (così si chiamano il locali) sono tutti aperti e simpatici.
Ancora sul Ocean Club: devo riconoscere la gentilezza e la cortesia del personale tutto, anche e soprattutto durante il periodo "di emergenza" durante l'uragano Isaac (qui ridotto a semplice pioggia e vento) che ci ha costretto a passare qualche giorno in più in questo autentico paradiso terrestre.
da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2011

Ci sono andato con mia moglie e mia figlia di due anni quest'estate. Ci siamo trovati benissimo. La struttura è bella e sebbene non lussuosa è tenuta molto bene.
Tutte le camere sono in realtà di privati che attraverso la struttura le affittano.
E quindi ovvio che ci possono essere differenze tra le diverse stanze anche se ho avuto l'impressione che i gestori facciano in modo che siano minime.
Sono tutte dotate di cucina, lavatrice, asciugatrice, condizionatore, tv e wi-fi. Ogni giorno la pulizia della camera era impeccabile (bisogna ricordarsi di mettere il cartello "Please make up the room" fuori dalla porta ogni giorno, altrimenti non veniva fatta).
Ci sono due piscine, anche se con quel mare non ha molto senso andarci....
In spiaggia sono disponibili lettini ed ombrelloni oltre che asciugamani quasi sempre disponibili (ma quando finivano bastava chiederli per averne di nuovi).
La struttura è isolata dal resto degli alberghi, ma questa per noi la cosa migliore visto che con pochi passi sulla spiaggia si raggiungevano parti di grace bay incontaminate. Ovviamente è consigliabile avere un auto perchè in questo modo si riesce tranquillamente a girare l'isola sia per vedere altre spiagge, sia per andare in posti più lontani (Conch Shack!!) e sia per andare al supermercato IGA Graceway.
Il ristorante sulla spiaggia (Seaside cafè) è buono ed economico, con l'unico limite di non avere moltissime portate tra cui scegliere.
In poche parole, se cercate un posto non eccessivamente costoso, ben integrato con l'ambiente, con tutti i servizi necessari, ve lo consiglio.
Non vi aspettate animazione di alcun genere o i servizi propri di un albergo. Se cercate questo è meglio che vi orientiate su altre strutture.
Un'ultima nota: le zanzare ci sono, è indispensabile avere dei repellenti spray. In casa ci sono le zanzariere ma purtroppo passano anche sotto la porta d'ingresso. Basta bloccare la fessura con qualche cosa.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 luglio 2010

Assolutamente perfetto: personale pulizia, spiaggia e mare vi faranno sentire veramente in paradiso,