“La mano destra non sa cosa sta facendo la mano sinistra: perdita di tempo inutile”

Relais Borgo degli Angeli
Classificato al n.13 di 15 B&B in Partinico
Palermo, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

Premetto che non ho soggiornato in questo posto che pure, visitando il sito web, mi era piaciuto tantissimo. Al punto che avevo deciso di festeggiare li le mie seconde nozze. Vado a visitarlo con una collega e mi confermo nella mia prima sensazione: il posto è incantevole. Mi fiondo negli uffici ed espongo le mie necessità in ordine alla realizzazione della cerimonia, che prevedeva anche di alloggiare una cinquantina di ospiti provenienti da altre città. In sostanza io e il mio futuro marito avremmo "requisito" il resort per un intero week end alla fine del mese di luglio. Gli accordi procedono poi via mail direttamente con la proprietaria.
I miei desideri sono realizzabili e così torno una seconda volta a visitare i mini appartamenti anche per capire la distribuzione degli ospiti, dato che ogni unità può ospitare sino a sei persone e dunque un intero nucleo familiare. Tutto perfetto: mettiamo nero su bianco anche i menu, sia quello delle nozze che gli altri degli altri giorni e persino le colazioni a tema. Lo chef siede con me ed elaboriamo cene a tema, e il buffet di addio al celibato, più brunch e snack vari. Prendiamo appunti sui gruppi musicali, sui giochi d'artificio, sulla cerimonia civile in giardino, sugli addobbi, sul parrucchiere a disposizione per tutte le signore, sul centro benessere sempre a disposizione degli ospiti per tutto il week end, per i cadeau, per il servizio pullman da e per l'aeroporto.. Insomma, una festa che valeva ben oltre i 60.000 euro tra una cosa e l'altra,e che a mio modesto avviso avrebbe costituito per il resort un gran bel fiore all'occhiello. La settimana successiva il mio futuro marito è arrivato apposta da Milano per versare l'acconto sui servizi richiesti e concordati ed anche per vedere il posto, anche se si fidava del mio giudizio. Ad accoglierci troviamo il proprietario, che però cadeva dalle nuvole. Non ne sapeva assolutamente niente. Quando la segretaria prova a spiegargli che avevamo preso accordi con la moglie ( la proprietaria) lui taglia corto dicendo che non è possibile prenotare gli alloggi solo per un week end e che è invece obbligatorio prenotare l'intera settimana. Non è valso assolutamente a nulla spiegargli che gli accordi erano stati già presi con la moglie: dopo aver risposto in modo sgarbato alla segretaria, ci ha liquidati con un "mi spiace, non si può fare, e non è possibile che mia moglie vi abbia detto che andava bene". Siamo rimasti di stucco, basiti. La nostra delusione era palpabile così come la mortificazione della segretaria che era stata gentilissima e molto disponibile. Abbiamo girato sui tacchi e ce ne siamo andati tra il deluso e l'irritato da tanta scarsa professionalità. Dopo dieci minuti arriva la telefonata del proprietario che si scusava e che aveva parlato con la moglie che gli aveva spiegato tutto. Il proprietario ci invita a ritornare e a riparlarne. Ma non sarebbe stato molto più semplice ( e più educato) che avesse chiesto alla moglie mentre noi eravamo ancora li, ritirandosi cinque minuti in ufficio? Non avrebbe fatto una figura assai più gradevole accertandosi prima invece che negare anche come possibilità il fatto che la moglie ci avesse concesso l'affitto per il solo week end? Invece no: siamo stati presi prima per cretini ( non è possibile che mia moglie abbia detto che va bene: ergo, voi due siete dei deficienti che non capite un tubo),siamo stati salutati abbastanza bruscamente anche laddove il mio fidanzato continuava a dire che era venuto apposta per versare la caparra, e poi? Poi saremmo dovuti tornare indietro a riparlarne? Di fatto non ci siamo tornati perchè se i proprietari non comunicano tra loro difficilmente una cerimonia può avere successo, e secondariamente perchè tanta scarsa professionalità deve per forza riflettersi sulla qualità dei servizi. Oltretutto non mi sarei mai sposata in un posto che mi aveva tanto delusa, perchè avrei avuto per tutto il tempo della cerimonia il timore che qualcosa andasse storto. Ecco, questa è una storia vera anche se ha dell'incredibile: il classico esempio di come una struttura che potrebbe ambire all'eccellenza si ferma invece un passo indietro alla mediocrità.

Consiglio sulle camere: Sono tutte abbastanza belle: ma o le prendete per una settimana o niente. Salvo poi a modifiche e r
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
BorgodegliAngeli, Proprietario alle Relais Borgo degli Angeli, ha risposto a questa recensione., 8 febbraio 2013
Gentile Signori,
Vi ringraziamo per aver deciso di condividere la Vostra esperienza su Tripadvisor.

Siamo lieti del fatto che consideriate incantevole la nostra struttura tanto da averla tenuta in considerazione per le Vostre future nozze.

Siamo dispiaciuti per l'accaduto e volevamo pertanto chiarire le motivazioni che hanno portato allo spiacevole inconveniente capitatovi.

Come da Voi ben specificato avevate pianificato il tutto direttamente con me che mi occupo della parte turistico-alberghiera.

Sfortunatamente il giorno del nostro appuntamento per far conoscere al suo fidanzato la nostra struttura era sopraggiuntomi un gravissimo impedimento e pur di non annullare l'incontro all'ultimo minuto, ritendolo poco opportuno, chiesi a mio marito di sostituirmi.

Visto la gravità del mio impedimento non ebbi il tempo necessario per passare in maniera dettagliata tutte le informazioni.
Sapendo che la mia segretaria era a conoscenza di tutte le comunicazioni intercorse speravo non ci sarebbero stati equivoci.

Come sapete, la nostra struttura si compone di due plessi separati, uno dedicato ai ricevimenti e uno dedicato esclusivamente alla parte turistico-alberghiera.

Visto la straordinarietà della Vostra richiesta, ovvero realizzare l'evento all'interno della corte del plesso turistico, per il quale abbiamo accordi di esclusività con diverse agenzie e tour-operator, avevamo la necessità di richiedere della autorizzazioni specifiche.
Una volta ottenuto le liberatorie necessarie, essendo certi di poter realizzare quanto da Voi richiesto, abbiamo pianificato l'incontro con il Suo futuro marito per fargli conoscere la struttura da Lei visionata precedentemente.

Garantiamo che la Non Comunicazione non è prassi all'interno della nostra struttura e tra il nostro staff, ma giustamente mio marito conoscendo i vincoli impostici dalle agenzie e per correttezza degli accordi intrapesi con quest'ultime non riteneva possibile ciò che avevamo programmato.

Ci spiace abbia temuto per la non riuscita dell'evento, nonostante una volta capito il fraintendimento ci si è scusati dell'accaduto spiegandovi le motivazioni.

Dispiaciuti di non aver avuto l'opportunità di dimostrarvi che svolgiamo il nostro lavoro con serietà e professionalità come dimostrato a tutte quelle coppie che hanno avuto fiducia in noi e che in questi anni ci hanno consigliato ad amici e conoscenti, aiutandoci a crescere sempre di più specializzandoci nel realizzare il loro sogno di un ricevimento indimenticabile.

Porgiamo cordiali saluti.

Rosanna Russo

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Partinico
Althea Palace Hotel
Baglio Della Luna Relais
Baglio Della Luna Relais
N. 2 di 15 a Partinico
Punteggio 4.5 su 5 87 recensioni

Conosci Relais Borgo degli Angeli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Borgo degli Angeli

Struttura: Relais Borgo degli Angeli
Indirizzo: C.da Bosco Falconeria SS 113 318,900, 90047 Partinico, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Partinico
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.13 di 15 B&B in Partinico
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Borgo degli Angeli 3*
Il Borgo degli Angeli è un'esclusiva residenza di campagna, luogo ideale per trascorrere un soggiorno rilassante in coppia, con amici o in famiglia. Si tratta di un esteso complesso edificato secondo l'architettura tipica del baglio, nel quale le abitazioni rurali si sviluppavano intorno ad un'ampia corte interna. Queste antiche dimore, grazie ad un accurato lavoro di restauro, sono oggi nove eleganti e confortevoli appartamenti arredati in un accurato stile rustico-chic, un mix tra conservazione di elementi del passato misto a tratti moderni. Tutti gli appartamenti sono completamente attrezzati e forniti. Dispongono di riscaldamento e climatizzazione, tv LCD, Sky, lettore dvd, stereo e wi-fi gratuito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Priceline, Odigeo, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Borgo degli Angeli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Borgo Degli Angeli Partinico, Provincia Di Palermo