altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Sunrise Apartment

Nella media
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Gros Islet, Gros Islet Quarter, St. Lucia

Nella media - basato su 1 recensione

_ACC_Veni
Venezia, Italia
“Onestamente non ci sentiamo di consigliarlo”
Recensito il 17 febbraio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Innanzitutto mi dispiace moltissimo fare questa recensione, l'appartamento corrisponde a quanto visto in foto ed è molto curato e pulito ad un livello più che accettabile. Però nel complesso per noi è stato un incubo soggiornare qui.
Se cercate un luogo sperduto, senza acqua per lavarvi e che richieda una certa dose di fatica quotidiana, allora proseguite pure con la prenotazione.

Per prima cosa avevo contattato la proprietaria per un consiglio riguardo l'affitto di un'auto e lei si è impegnata a più riprese a prenotarla per noi in quanto molto meno costosa dell'offerta da me trovata in internet (circa 350 USD per 6 giorni); all'arrivo ci è venuta a prendere al porto dicendo che l'auto ci sarebbe arrivata il giorno seguente: la casa si trova sulla cima di una montagna a oltre 2km e mezzo dal più vicino centro e noi siamo stati portati lì e lì lasciati senza soldi né cibo (i proprietari delle altre case ci hanno pure lasciato qualcosa da sgranocchiare/bere o addirittura piatti di pasta e forniture per le colazioni - non chiedevo nulla di ciò, ma per dire...). Fra l'altro il mio ragazzo ha dovuto rincorrerla perché ci desse quantomeno la psw del wi-fi prima di andarsene, se no non avremmo neanche saputo come muoverci da lì! Così abbiamo dovuto subito scendere in paese con il buio che avanzava e le macchine che sfrecciavano tra una curva e l'altra - per fortuna ha piovuto solo un paio di minuti - , per trovare una banca dove prelevare qualche soldo (con una commissione di oltre l'11%...) e un posto dove mangiare, prima di tornare su con un minibus cercando di indovinare nel buio dove era la casa che avevamo intravisto giusto un attimo nella fretta dell'arrivo.
La macchina è arrivata il giorno dopo, ed era stata prenotata per 4 giorni (cioè saremmo dovuti rimanere anche l'ultimo giorno intero senza auto...), il costo di "molto inferiore" alla fine è stato di 400USD + l'esperienza del primo giorno.
Inoltre la salita che porta alla casa ha una pendenza impossibile da affrontare, soprattutto dopo che ha piovuto - cosa che succede spesso. Dovevamo parcheggiare l'auto sotto e farci la salita a piedi, o addirittura, se il fidanzato della proprietaria ci occupava il posto, proseguire oltre e quindi affrontare una salita, una discesa e la salita di cui sopra.

Per quanto riguarda la casa in sé: impossibile farsi una doccia! Scendono due rigagnoli d'acqua, se si è fortunati tiepida, ma per lo più fredda, e dovete trovare il modo di sbrigarvi comunque perché di acqua ce n'è poca e la proprietaria controlla i vostri consumi, anche elettrici. Siamo stati ripresi per aver lasciata accesa una delle luci esterne che nemmeno avevamo notato, perché l'elettricità senz'altro qui costa: però noi stavamo fuori dalle 9 di mattina fino a dopo cena, non abbiamo mai acceso l'aria condizionata, mai cambiati gli asciugamani o le lenzuola, mai cucinato in casa, e utilizzato ben poca acqua, non certo per nostra volontà, perciò non credo che abbiamo consumato così tanto da dover essere ripresi...!
Fra l'altro il fatto che la proprietaria abiti proprio sopra la rende certamente disponibile in caso di bisogno, ma anche troppo intrusiva per i miei gusti, tanto che non riuscivamo a goderci appieno nemmeno la colazione sul balconcino.
Proprio durante una di queste colazioni è venuta a dirci che le dovevamo 25USD per il transfer dal porto (!!!) che io non avevo chiesto e che comunque sarebbe stato gratuito secondo la mia prenotazione, così come gratuiti sarebbero stati due massaggi di cui nemmeno si è parlato. Il mio ragazzo, che è un santo, a questo punto è esploso.

Quindi: posizione poco ideale, lontana da tutto e ogni volta che si scende in paese bisogna affrontare tornanti su tornati pieni di buche e di auto che corrono senza regole.
Non adatta nemmeno a chi cerca l'isolamento totale perché comunque è difficile ottenere persino questo.
Sconsigliato a chi pretende di fare una doccia dopo una giornata di attività al mare o sulle montagne.
Sconsigliato a chi non è in forma perfetta.
Sconsigliato a chi cerca una vacanza, onestamente siamo arrivati col sorriso e siamo ripartiti coi nervi a fior di pelle, dal primo giorno volevo solo tornare a casa.

Era la prima volta che prenotavo con Trip Advisor, ho prenotato 4 case, di cui 2 con TripAdvisor che sono state una peggio dell'altra (la prima a Barbados era invivibile a livello di sporcizia, ma è stata compensata da posizione e gentilezza della proprietaria per cui ho deciso semplicemente di non mettere alcun commento, ma a St. Lucia siamo stati proprio male e non c'era nulla che potesse compensare per quanto ci sforzassimo di trovarlo). Con il sito di prenotazione che uso abitualmente ne ho prenotate altre due che si sono rivelate ben al di sopra delle nostre aspettative.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
19 feb 2018
Very sorry to know the experience you had on the Island St Lucia which is simply beautiful and world voted best for honeymoon destination. You were welcome with fruits and water, a closet with towels bed sheets and bath robes, seven water tanks on property. Constant checking upon you to find out your needs and wants never indicated that you had any complain. I deeply apologised for the car company who charged far more than the amount you paid for the apartment which got you upset, other than that every time I speak with Claudia she would tell me that her experience was wonderful.