Recensito il 24 dicembre 2015

Hotel situato sulla collina, comodo in quanto molto vicino al centro di Saint Jean, ai suoi ristoranti, a negozi ed alle sue spiagge. Tutti servizi raggiungibili con soli cinque minuti di camminata, però percorrendo una ripidissima salita. Possiede anche un parcheggio privato per i clienti.
Un lato sicuramente positivo è il buon prezzo, che a Saint Barth è difficile trovare, perlomeno fino a metà dicembre, poi triplicherà.
Ma ci sono anche alcuni lati che andrebbero cambiati.
Il WiFi è disponibile solo nelle aree comuni e non in stanza.
Le camere sono costruite attorno ad un bel giardino molto curato, ma strapieno di zanzare che rendono la veranda, che tutte le camere hanno, assolutamente invivibile. Per esperienza in altri hotel che hanno questo problema di solito è l'Hotel che fornisce le stanze con zampironi, spray o quant'altro per ovviare al problema, ma qui niente, bisogna andarseli a comprare al supermercato. Sul letto è posizionata una zanzariera, ma è più per bellezza che per altro perché non chiude completamente l'area sottostante. L'unica è accendere l'aria condizionata.
In bagno c'è un solo telo bagno a testa, niente asciugamani di misura un po' più piccola, che ovviamente non viene cambiato tutti i giorni perché hanno problemi di acqua.
Le stanze non sono insonorizzate dato che sulla porta non c'è un vetro, ma solo una zanzariera dietro alla struttura in legno.
La colazione è molto semplice. Quella inclusa comprende te o caffè, del succo d'arancio, pane burro e marmellata e un croissant a testa. Tutto il resto è extra. Noi bevendo solo caffè e non mangiando pane con marmellata abbiamo chiesto se si poteva avere un croissant in più, ma ci è stato risposto di no. Ci è stato concesso solo l'ultimo giorno solo perché gli americani che avevano fatto colazione prima di noi non mangiano croissant.
Così capisco che a Saint Barth 155 € non sono molti, ma sono sufficienti per coprire queste mancanze soprattutto quando da metà dicembre saliranno a circa 400€!!!!

Data del soggiorno: dicembre 2015
Recensito il 11 febbraio 2012

Nel mese di gennaio 2012 ho pernottato per circa quattro giorni in questo albergo, insieme con mia moglie e devo dire che è un posto veremente unico. A pochi passi dal mare, nella rada di St.Jeane, con una serie di localini simpatici e negozi di tutti i generi. L'albergo è dotato di una piccola piscina e una serie di tavoli in giardino dove e possibile consumare la prima colazione. Personale gentile, buon rapporto qualità prezzo. Unico neo, ma da non addebitare all'albergo, la presenza continua di zanzare fastidiosissime. Possibile che oggi nel 2012 non si può trovare nessuno espediente per combatter il problema.

Data del soggiorno: gennaio 2012
Recensito il 12 agosto 2011

St Barth è decisamente costosa, ma questo hotel permette di svangarla ad un prezzo accettabile (€150 al giorno per una doppia con noleggio auto inclusa in bassa stagione). L'hotel non è fronte mare ma su una piccola ed erta salita di 40mt. le camere sono quasi tutte su vista mare, che sarà probabilmente disturbata dalla costruzione di un villino immediatamente davanti all'hotel (pronto estate 2012). Il personale è stato estremamente affabile. La colazione a bordo giardino ricca di pane, marmellate e croissant nella tradizione francese. L'hotel non ha una sua spiaggia: la zona di St Jean ha una spiaggia carina e molti locali che ne fanno un punto di stazionamento ideale per una vacanza a st barth

Data del soggiorno: agosto 2011
Recensito il 9 febbraio 2011

Questo Hotel si trova a due passi dalla spiaggia di St Jean e dai negozi ma in una posizione tranquilla e panoramica . Un'ambiente familiare, semplice e confortevole .
Le camere non sono spaziosissime e sono arredate in maniera semplice con una romantica zanzariera e dotate di moderni confort (tv, cassaforte,frigo) .Quelle vista mare dispongono di un balcone mentre le altre sono posizionate sull'interno e danno su un giardino tropicale molto carino . La colazione (comprende bevande calde, croissant e pane mentre sono extra le uova )viene servita all'aperto sotto alla veranda dell'edificio principale. La piscina è un'ottima alternativa di relax dopo una giornata passata in giro in macchina per esplorare l'isola !

Data del soggiorno: gennaio 2011
Recensito il 3 febbraio 2009

ho pernottato in questo hotel per 10 notti e sono tornata in italia il 2/2/09. Ho prenotato attraverso un ottimo operatore locale trovato su internet .Avevo letto la recensione si tripadvisor e l'albergo è offerto anche da operatore italiano. Ho risparmiato 800 euro sul totale pagato che comprendeva voli di linea dall'italia a destinazione, 3 gg. di auto gratis pernottamento 10 notti e prima colazione.L'hotel è datato e necessita di ristrutturazione per ciò che riguarda il bagno e in particolare il flessibile doccia le prese elettriche in bagno, il firgorifero non nuovissimo e l'aria condizionata un pò'rumorosa ma ci sono anche le pale a soffitto. La posizione è notevole e strategica, il corpo centrale molto carino ( bar, spazi comuni, reception)i stile caraibico, il giardino molto ben tenuto la piscina piccola come in molte strutture ma la spiaggia a 30 metri (in salita al ritorno ma se non sei cardiopatico grave è fattibile.)Le camere hanno molti spazi per riporre le cose, un bel terrazzino dove puoi leggere e stendere gli asciugamani e hanno vista giardino o mare. La Tv non ha canali italiani.
La pulizia è sufficiente. ti vengono forniti 4 grandi asciugamani al dì e non asciugamani viso. No bidet , ma siamo in Francia !La prima colazione assolutamente inadeguata con pane burro marmellata mini (1 ) croissant a testa, il succo lo paghi così se opti yogurt , uova, frutta.In compenso puoi riempire il frigorifero di bevande o biscotti acquistati al supermarket senza che nessuno ti dica nulla . la reception chiude alle nove e così il bar, per cui è la regola che tutti facciano la spesa.Il personale dell'albergo è gentile e disponibile.
Se paragonato ai prezzi usuali in tale isola molto chic che vanno da 400 a 3000 euro per notte, direi che se anche c'è qualche pecca il soggiorno è stato buono. Certamente una ristrutturazione non farebbe male. L'isola è incantevole e farò recensione sulla stessa, richiede un buon buget ma tornerò certamente avendo trovato altre soluzioni per soggiornare.

Data del soggiorno: gennaio 2009
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)