Recensioni (1.040)
1.040 risultati
Recensito il 5 maggio 2018

Hotel pulito e confortevole con stanze ampie e i letti sono comodi. personale cordiale e molto disponibile. il mangiare non è male ma, a dire il vero, poca scelta. se dovessi tornare in jamaica, cosa che spero, e tornassi a Negril molto probabilmente tornerei al legend...la spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni forse ci vorrebbe qualche ombrellone in più.

Data del soggiorno: marzo 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 4 aprile 2018

Abbiamo soggiornato presso il Legends una settimana nel mese di marzo.
Inizialmente eravamo un po' in dubbio in quanto le recensioni lette non erano delle migliori. Ci siamo dovute ricredere. Le stanze sono piuttosto ampie, arredate con semplicità e, soprattutto, ben pulite. I due letti singoli, da una piazza e mezza, erano estremamente comodi. La struttura si suddivide in due parti, separate dalla strada principale che attraversa Negril. Nell'insieme è curata e ben tenuta, immersa in un giardino ricco di piante. I vialetti vengono puntualmente puliti per togliere le foglie cadute e vi è una persona preposta ad aiutare gli ospiti ad attraversare la strada! Il bar/ristorante e la reception si trovano sul lato che affaccia al mare. Si possono consumare i pasti ammirando il meraviglioso mare caraibico. Ho particolarmente apprezzato che per la maggior parte venissero proposti piatti e pietanze locali (anziché il solito cibo anonimo e insapore di stampo internazionale). Il personale a primo avviso può sembrare un po' distaccato, ma alla fine si rivelano tutti cortesi e disponibili. La spiaggia davanti all'hotel è attrezzata con lettini e alcuni ombrelloni ad uso degli ospiti. Tornerei sicuramente, eccome se tornerei!!!!!

Data del soggiorno: marzo 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 26 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Appena rientrati dalla jamaica terra stupenda il legends gode di ottima posizione centrale nella spiaggia negril, il servizio è buono in tutto manca solo qualche ombrellone e lettino in più, la cucina è tipica jamaicana forse qualche piatto in più non guastava , l’unica pecca è che la Sala giuse di alle 10 bisogna andare o in giro o in camera in quanto non hanno una sala con divani per trattenersi la sera anche perché fuori non c’è tanto .., per il resto il personale e competente e molto solare soprattutto là chef!!!

Data del soggiorno: febbraio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 6 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Nulla da dire sul mare e sulla spiaggia, l’hotel ha visto sicuramente tempi migliori.
Un po’ datato nella struttura ma molto pulito e personale disponibile ad ogni richiesta, sempre sorridente e cordiale.
La struttura si divide in due zone, lato garden dalla parte opposta della strada e lato mare, 1 minuto a piedi.
Noi abbiamo optato per quest’ultima, con una bimba piccola è stato comodissimo.
Camere spaziose, pulite e terrazzino con poltrone e tavolino dove rilassarsi.
Il ristorante è un po’ scarso. Ci aspettavamo un po’ più di varietà invece sempre pollo. Essendo frequentato per la maggiore da americani e canadesi, c’erano molti piatti tipici da fast-food, pollo fritto, pesce fritto, toast fritti, hamburger e patatine. Pochissima frutta, dolci e pesce.
La cosa positiva è che in spiaggia passano i ragazzi che vendono aragoste cotte o i ristorantino sulla spiaggia cucinano di tutto. Parola d’ordine, contrattare!!
Il mare è una favola e l’hotel è localizzato al centro della famosissima spiaggia di negril, seven mile, dove a piedi si possono fare delle belle passeggiate.
Le due piscine che dispone sono quasi sempre all’ombra e poco utilizzate.
I teli da mare non sono inclusi. Non c’è animazione, non ci sono referenti di tour operator.
Non ci sono cassette di sicurezza, frigo bar in camera ma solo aria condizionata e ventola sul soffitto.
Il personale parla solo inglese in quanto un hotel internazionale.
Risceglierei questo hotel per la semplicità, tranquillità e il sentirsi in jamaica e non in un classico villaggio.
Affidabili i ragazzi sulla spiaggia, noi abbiamo fatto il giro in catamarano.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 gennaio 2018

situato nella parte finale della splendida ed infinita spiaggia di Negril, questo semplice, datato ma curato Hotel rappresenta a mio avviso una discreta scelta per chi, come me , sposta una famiglia intera per una vacanza ai caraibi e deve dare un occhio ai soldi.
La struttura è gestita da personale locale, è vecchia ma è curata e soprattutto molto pulita ( si vedono continuamente il personale all'opera per rendere accogliente lo spazio condiviso.
E' diviso in due parti, la prima è a ridosso del ristorante e quindi sulla spiaggia e costa leggermente di più, se si attraversa la strada principale ( molto trafficata ma c'è un addetto che ferma le macchine per voi in qualsiasi ora dl giorno e della notte), l'hotel continua in un altra struttura, analoga alla prima ma evidentemente più vecchia, Noi abbiamo alloggiato qui ( non per scelta) ed in fine dei conti... sono contento di avere risparmiato quei 25 euro al giorno che poi ho investito in escursioni ed altro...in fondo il disagio è minimo.
LE camere sono semplici, povere ma molto pulite , non c'è frigobar ( ma chissenefrega visto che è abbiamo alloggiato come all inclusive e potevamo accedere al bar in qualsiasi momento) ma soprattutto non c'è una cassetta di sicurezza ( mancanza grave...per chi come me lascia attrezzatura fotografica di valore in camera).
Il ristorante e la ristorazione sono invece la parte più debole della struttura... è una sorta di self service dove ad ogni pasto si può scegliere tra 4 pietanze ( tra primi, secondi e contorni), più un po di frutta (davvero poca!) ed un dolce . Il problema è che dopo 2 giorni non se ne può più di jerk chicken, e manzo al curry... per il resto si alternano pochi e noiosi piatti simil fast-food. La colazione va un po meglio . L'open bar è comodissimo ma i cocktail non sono un granché...la birra , a fiumi, è leggera e si fa bere..
Splendido il personale (10 e lode), sempre sorridente e disponibile, ci ha fatto sentire a casa in Jamaica! Stupendi!
Nota per i turisti che vogliono visitare l'isola: come vedrete non vi mancheranno 1 milione di offerte da parte di locali con i quali dovrete trattare allo stremo. Noi ci siamo trovati bene con tutti (corretti e sorridenti, sempre) meno che con il ragazzo che stazione giornalmente fuori al leggends ( probabilmente si suddividono i territori) con il quale mi sono fatto convincere a portare alle falls e al bob marley house: ebbene...tanto sorridente, simpatico e gentile fino al momento in cui lo paghi. Da quel momento in poi diventa scontroso , non disponibile a fare nulla di diverso da quanto concordato e pure maleducato. Evitatelo ..perchè,, nella nostra esperienza, è stato l'unico jamaicano di cui non conserveremo un buon ricordo ( le altre persone...semplicemente meravigliose). Lo riconoscete per la stazza (grasso), e si chiama PAttrick. ( magari siamo stati sfortunati noi, ma ci ha rovinato la giornata)

Consiglio sulle camere: spendete poco di più e fatevi alloggiare nell'ala a ridosso della struttura e non in quella oltre strada
Data del soggiorno: dicembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia