“bellissimo!!!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.20 di 84 hotel a Negril
Pietrasanta, Italia
“bellissimo!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 gennaio 2012

viaggio di nozze indimenticabile, il resort è bellissimo, il personale molto cordiale, per il cibo, anche se hai gusti difficili, c'è sempre qualcosa che soddisfi il palato, le camere vengono pulite tutti i giorni lo stesso per il cambio degli asciugamani, frigo bar mai vuoto, il punto in cui si trova è il migliore, l' acqua è meravigliosa,passeggiate e tramonto indimenticabili,rapporto qualità prezzo ottimo! ma voglio anche fare i complimenti alla nostra guida Marco Felicioli "hotelplan" che è stato sempre presente da quando siamo scesi dall' aereo fino alla partenza, che ci ha spiegato e fatto vivere la vera jamaica,(quella non turistica),che ci ha fatto vedere spiagge nascoste, villaggi mai visitati,mercatini,e l' indimenticabile mattinata passata a casa di un vero rasta....bellissima esperienza!!! GRAZIE MARCO e grazie riu !!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

2.304
    1.697
1.127
2.166
bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Giro il mondo ed abitualmente scrivo recensioni brevi, questa volta mi dilungo anche in particolari poiché non comprendo recensioni negative che sono fuorvianti riguardo questo resort e che ho letto tempo addietro, mentre utili sono le critiche. Grande impatto visivo arrivando alla elegante hall dopo un’ora e un quarto di bus dall’aeroporto di Montego Bay, lo sguardo scende alle piscine e poi al mare. Bellissima la costruzione vittoriana color ciclamino, intercalare di portici, giardini e gazebo. Si trova nella Bloody bay, così chiamata perché qui uccidevano le balene. Ambienti comuni puliti ed eleganti, bello il bar cubano (ce ne sono altri 3) e l’attiva reception che come detto dominano le piscine ed il mare. Mancanza di ombrelloni, l’ombra è garantita dalla vegetazione, asciugamani gratuiti, sdrai non all’altezza. Clientela in maggioranza straniera, americani e canadesi, ma anche europei peer lo più tedeschi; andando verso destra sulla spiaggia s’incontrano numerose bancarelle di venditori che non mi sono sembrati assillanti, semplicemente cercano di vendere, e comunque sono sempre stati gentil, anche nell’offrire “fumo”, basta dire “no thaks” e ti rispondono “Jamaica no problem”,andando verso sinistra si trovano altri resorts ed una spiaggetta riservata a nudisti: nei pressi piccolo presidio della polizia. Cosa negativa ma non grave invece le moto d’acqua, come leggete altrove, che sfrecciano a 40 metri dalla riva, meglio quindi restare entro le boe posizionate, ma è sufficiente per un buon bagno. Noi abbiamo trovato un mare fantastico. In Dicembre poche noie dai sandflies che escono al tramonto assillanti nella stagione umida (munirsi di olio Johnson e Off). Le piscine sono piccole, ma il mare è talmente bello…lasciamole agli Americani e Canadesi che mentre stanno “in ammollo” bevono continuamente alcolici al bar ad esse inglobato. La clientela è di mezza età e piuttosto tranquilla, passeggiando per la spiaggia si nota che questo è forse l’hotel più frequentato e da non confondersi con l’adiacente Riu Negril, nettamente inferiore. Vero all inclusive con frigo pieno giornalmente rifornito e dispenser di liquori in camera. La camera standard è ampia, letto king size, silenziosa la notte e fresca, mai usata l’aria condizionata, ben arredata (come nei depliants) con balcone sui giardini ed il mare più distante (a richiesta fronte mare); come detto oltre il frigo, aria condizionata e ventilatore, zanzariere alla porta-finestra, tv con Rai Italia, doppio armadio nell’antibagno, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, ed una zona salotto con tavolini e divano; bagno in marmo ristrutturato, con prodotti rimessi quotidianamente, phon, doppio lavabo, vasca/doccia e ottima spugna, cambi frequenti. Consiglio un piano alto per la vista ma ci sono le scale da fare. Abbondanti colazione, pranzo e cena, usufruite in ambienti molto belli, specialmente il pranzo consumato all’aperto intorno alle piscine con vista paradisiaca su palme e mare. Per chi vuole, un cuoco cucina ottimi polli e salsicce alla brace sulla spiaggia. Cibo: enorme scelta, che non và a discapito della qualità, vino spagnolo mediocre, chiedere champagne (come un nostro frizzantino). Acqua potabilissima, la pasta lasciatela agli americani, approfittate di altre ottime pietanze come il pesce, sushi, buone carni e cibi messicani, qualche volta aragosta; sabato serata giamaicana. Presenza di un paio di negozi e taxi desk che organizza spostamenti. Presenti anche agenzie che vendono escursioni. Controlli diurni e notturni in spiaggia e nei giardini, chiunque vi dirà che potete lasciare anche cose di valore e nessuno le toccherà, come ci spiega un poliziotto, qui è “zona turistica, no problem”, ed infatti così è stato: la polizia chiude un occhio per chi vende “di tutto” in spiaggia, ma pretende che il turista non sia minimamente infastidito. I venditori non disturbano in prossimità degli sdrai, ma rimangono in riva al mare. L’animazione non è il maggior pregio dell’hotel. Questo Riù non ha esagerate raffinatezze ma è sicuramente un buon resort, uno dei migliori della zona, così almeno ci dicono i rappresentanti dei tour operator che li “vendono” tutti. Uso gratuito di palestra, canoe, vela, beach volley, calcetto ed asciugamani in spiaggia, a pagamento campi da tennis, parasailing e spa /massaggio (prezzo come in Italia o più). Saletta business a pagamento, wi.fi gratuita nella hall. Spesso all’interno piccolo mercatino e suonatori, alle 20 piano bar. Verso sera una cameriera passa a chiedere se occorre qualcosa in camera. Ogni 2 giorni è possibile prenotare una cena gratuita alla carta in 2 dei 4 ristoranti tematici, sicuramente da provare il Gourmet “Kristal”ogni portata una sorpresa, poi il “Rimini” non provato, l”Hakuchi” giapponese per me non esaltante e la Grill-steackhouse. Sala con slot maschines. Fiscali nell’orario chech-out. Per finire, questo Riu merita le 5 stelle. Allego foto: a disposizione. Per altre foto su Giamaica e viaggi: http://poneloya25.weebly.com tra qualche giorno.

Consiglio sulle camere: Chiedere camera lontano dalla strada
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
reggio emilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato qui a novembre 2011.. e subito ci siamo accorti di essere in una posizione privilegiata sul tratto di spiaggia più bello e pulito dove l'acqua è davvero meravigliosa! Braccialetto oro....colore meritatissimo servizio impeccabile con all inclusive anche in camera frigo bar e alcolci compresi.wi fi gratuito nella hall.
Dimensioni ridotte così da avere tutto a portata di mano e di vista..spiaggia, piscina ristorante..cibo discreto un po' ripetitivo a pranzo ma con colazioni eccellenti!
Se volete scampare ai moschitos che ti attaccano al tramonto ungetevi e mettete litri di antirepellenti! che dire lo consiglio vivamente e non dimenticate l'appuntamento aperitivo al Rick cafe per godervi uno dei tramonti più belli al mondo!!P.s. mi avevano detto che i venditori in spiaggia erano assillanti e quant altro....beh niente di tutto ciò.................. no problem!!!! P.s.2 con noi c'era nostro figlio di 21 mesi e abbiamo trovato ogni comodità dal seggiolone al lettino!

Consiglio sulle camere: Quasiasi stanza...magari chiedete lontano dalla strada quindi verso il mare cosi da evitare qualche
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Il nostro sogno per la luna di miele si è avverato non appena abbiamo messo piede in questo resort. ci siamo trovati molto molto bene, sotto ogni punto di vista. il luogo, l'hotel, la cucina nei vari ristoranti, i bar, l'animazione la sera, i ragazzi che lavorano lì... spettacolo totale! sogno di tornarci presto! quel luogo è nel mio cuore!

verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Ho soggiornato al Riu Palace Tropical Bay dal 20 al 30 novembre 2011, e devo dire di essermi trovata molto bene. La posizione del Riu è la migliore di tutti gli altri alberghi sulla Bloody Bay perchè si trova al centro della baia, e ciò vuol dire sabbia fine, pulita e "soffice", mare pulito, balneabile, trasparente...cose che negli alberghi vicini penso ci invidiassero, soprattutto per chi era al Riu Club Hotel alla fine (o inizio) della baia. Comunque spiaggia e mare io li ho trovati puliti; i lettini sparsi lungo tutta la spiaggia bisognava accaparrarseli per tempo, dal momento che dalle 10:30-11:00 era quasi impossibile trovarne un po' all'ombra, ma non era comunque una cosa impossibile da fare: dopo due giorni di "rodaggio" io e mio marito abbiamo capito che forse era meglio mettere giù gli asciugamani prima di andare a fare colazione! E qui entriamo in un altro argomento di cui non mi posso affatto lamentare: dal terzo giorno di soggiorno la cameriera che ci seguiva sapeva già che cosa portare da bere non appena ci avvicinavamo al tavolo, i pranzi e le cene al buffet erano sempre ben abbondanti e vari, e cuochi e cameriere continuavano a riempire i vassoi fino alla chiusura. La cucina era internazionale, qualcuno potrebbe non gradirla tanto, ma carne (bistecche, arrosto, spezzatino, ragù...), pesce e verdure non mancavano mai e non peccavano nemmeno in qualità. E naturalmente non mancavano gli angoli show cooking con pasta, uova, arrosto e altro ancora. Ci sono poi i ristoranti a tema: il giapponese, il francese (credo), l'italiano e la steak house. Per quanto mi riguarda ho provato solo l'ultimo e sinceramente non l'ho trovato proprio all'altezza del nome, nel senso che alla steak house mi aspettavo di trovare diversi tipi e tagli di carne, mentre invece servivano anche pesce e il menù era alquanto ridotto. Nel complesso comunque ho mangiato bene. Inoltre fino al tardo pomeriggio nel chiosco della spiaggia si potevano mangiare pollo con verdure, patatine fritte, riso...L'all inclusive offerto non riguardava solo i ristoranti, ma anche il servizio in camera (molto gradito) e diversi sport acquatici tranne le moto d'acqua (attenzione perchè se non si tratta ilprezzo con i giamaicani si spendono 40-50 dollari per 40 minuti!) e lo snorkeling alla barriera corallina. Le moto d'acqua ci sono, ma possono andare solo dopo le prime boe, per cui di spazio per godersi il mare ce n'è. Lungo la "spiaggia libera" che per fortuna non è molta ci sono "bazar" e grill improvvisati, dove si possono comprare le stesse cose dei bazar dell'hotel tirando un po' il prezzo o mangiare granchi-aragoste a prezzi stracciatissimi. Inoltre da noi passano per la spiaggia i venditori di souvenir o articoli contraffatti, mentre lì passano con cappellini artigianali, sigarette, sigari, hashish, cocaina, spinelli già pronti e tanto altro: basta dire di no, tanto loro risponderanno "no problem" e non sono affatto insistenti. Certo noi italiani un po' di fama ce la siamo fatta, perchè non appena sapevano da dove venivamo a loro sembrava impossibile che fumassimo solo sigarette. A proposito: le sigarette in hotel sono carissime: 11 dollari per un pacchetto di Marlboro! Compratele al duty free o dai venditori in spiaggia, vi conviene! L'animazione era coinvolgente ma non insistente (belle e utili le lezioni di acqua gym del mattino!), gli spettacoli serali erano a tema, e non mancavano mai i complessi di musica giamaicana. Non avendo portato con me i bambini non posso fare commenti sul Riu Land e sulle escursioni, avendo fatto solo vita di spiaggia. I giardini sono ben curati e puliti, come tutto il resto della struttura frequentata da pochissimi italiani, molti statunitensi, canadesi, russi e inglesi. La maggior parte del personale è cordiale, gentile e capita spesso che i camerieri cantino finchè lavorano. Loro salutano con "Yeah mon" e porgono la mano serrata a pugno, sono sempre solari e disponibili, e la parola "no problem" non è solo una rassicurazione per il cliente, bensì il loro stile di vita. Le due piscine non sono grandi e adatte a nuotare, ma si può giocare a pallavolo in una, e nell'altra prendere il sole o bere qualcosa al banco del bar in quanto è dotata di lettini, bar con sgabelli e tavolini. La mia camera era la junior suite n.2321 con vista sul giardino, ma bastava girare la testa a destra per godersi la vista mare: camera bella, tenuta bene, pulita e con frigo bar e distributore alcolici sempre riforniti. La cameriera rifaceva i letti cambiando lenzuola e asciugamani tutte le mattine, ripassando alla sera per sistemare nuovamente letti, sostituire asciugamani e riporre nuove confezioni di crema corpo, balsamo per capelli e sapone. Non è sparito niente di niente, neanche quando ho dimenticato l'anello sul comodino. Anche la palestra è bella anche se non spaziosissima, mentre la SpA non l'ho mai provata. Nel complesso mi sento quindi di dire di aver passato una bellissima vacanza in un valido hotel e di promuoverlo quasi a pieni voti. Certo alcuni aspetti andrebbero migliorati, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo e mi sento di consigliarlo vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 novembre 2011

Villaggio posizionato nella baia di Blody Bay, splendido mare o bellissima spiaggi di sabbia bianca. Le camere sono molto ampie, dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, minibar compreso nel prezzo. Il villaggio e' all inclusive, per cui il vostro unico pensiero sarà che cocktail/aperitivo prendere e quando mangiare.ottima la colazione, un po' troppo "complicati" e elaborati gli altri pasti. Wi fi disponibile gratuitamente nella hall (ottimo per chiamate e video con Skype)? Noi eravamo nel blocco 5 in prima fila con la strada retrostante, e ciò rendeva le camerra la mattina un po' rumorosa. Soliti venditori di ogni genere di cosa sulla spiaggia che continuano a passare ininterrotamente

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

hotel/villaggio all inclusive, ma proprio ALL INCLUSIVE!
ci sono perfino 4 (quattro) bottiglie di superalcolici vari a disposizione in camera
La struttura coloniale è datata ma efficiente, varie piscine, una grande spiaggia di sabbia fine ed un mare bellissimo
all inclusive in ogni angoli della struttura: bar e ristoranti non mancano ache in spiaggia
le camere grandi e pulitissime
il servizio eccellente
la qualità del cibo ottima
tutte le possibili escursioni sono organizzate

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Negril
Legends Beach Hotel
CocoLaPalm Resort
CocoLaPalm Resort
N. 14 di 84 a Negril
Punteggio 4.5 su 5 1.060 recensioni

Conosci Hotel Riu Palace Tropical Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Riu Palace Tropical Bay

Struttura: Hotel Riu Palace Tropical Bay
Indirizzo: Norman Manley Blvd | Bloody Bay Beach, Negril, Giamaica
Regione: Caraibi > Giamaica > Westmoreland Parish > Negril
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Negril
N. 12 hotel con spa a Negril
N. 13 hotel di lusso a Negril
N. 14 hotel per famiglie a Negril
N. 14 hotel sulla spiaggia a Negril
N. 15 migliori hotel resort a Negril
N. 21 hotel romantici a Negril
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Riu Palace Tropical Bay 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riu Palace Tropical Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Riu Negril
Tropical Bay