Recensioni (5.900)
1.414
3.758
1.414
Recensito 17 novembre 2017

Il resort è costituito da un paio di edifici grandi (reception, great house) e da varie palazzine a due/tre piani immerse in un meraviglioso paradiso di foresta tropicale. Nonostante questo, ho trovato poche zanzare, anche se particolarmente cattive: spruzzeranno insetticida? Interessante, ma anche ad alto volume, il vario concerto notturno di uccelli.
Suite beach front veranda davvero eccellente, con ampio terrazzo dove alla sera si può prendere un aperitivo e fumarsi i prodotti locali, che in spiaggia vengono venduti tranquillamente: indispensabile contrattare. Attenta numerosa e molto discreta la sicurezza, anche in spiaggia.
Noi avevamo l'all inclusive, e devo dire che era all ma proprio all: dallo champagne (in realtà non champagne ma uno spumante francese, comunque buono) ai vini cileni, ai liquori, ai cocktail. Basta chiedere ed il frigobar viene rifornito di ogni cosa, solo alcuni liquori di alcune marche sono a pagamento, tutto il resto è compreso.
Ed sono anche comprese tutte le attività, basta prenotarsi il giorno prima:
snorkeling (merita davvero), con una barca che 3 volte al giorno vi porta in 10 minuti al largo e dopo mezzora vi riporta a riva;
grande catamarano (carino), che vi porta al tramonto fino a Ricks bar, dove si può fare il bagno nelle grotte e godersi gli splendidi tramonti di Negril;
diving, dove però se occorre si paga (50 USD) per 5 minuti di ripassino in piscina;
escursioni gratuite con il pulmino (da evitare quella allo shopping per turisti con prodotti made in China, costotissima ma splendida quella al Dolphin Cove, si nuota con i delfini...!).
Altro non abbiamo provato, ma ci abbiamo visto che ci sono anche canoe, windsurf, piccolo catamarano, ecc.
I vari bar sono disseminati in giro ed hanno di tutto, compresi molti cocktail, tutti ben fatti. I ristoranti sono principalmente due, il Patois, alla carta, che non abbiamo provato perchè distante dalla nostra camera, il Palms a buffet, molto buono. Poi ci sono, con obbligo di prenotarsi prima, il Lemongrass, situato sopra al Palms, con dress code, che vuole essere un po' raffinato e dove si mangia molto bene alla carta. Il Feathers idem ma si trova vicino al Patois, anche questo con dress code e molto buono, con cucina raffinata. Certo magari gli americani preferiscono abbuffarsi al (ottimo) buffet del Palms, ma questi due sono da provare.
Bellissima la spiaggia in finissima sabbia bianca, con simpatici granchetti che escono dalle buche della sabbia, ed in acqua mordaci scampi, stelle marine e pesci; un giorno abbiamo anche incontrato una rondine di mare ed una razza larga un metro.
Si può nuotare solo fino alle boe, perchè fuori passano le barche delle escursioni. Obbligatoria la crema solare anche in inverno, il sole sembra una piastra radiante.
Il servizio sia ai ristoranti che alle attività è impeccabile, molto professionale ed anche simpatico.
Insomma, un posto splendido dove è difficile trovare qualcosa fuori posto. Indispensabile la padronanza della lingua inglese: chi vuole la pastasciutta e la partita di calcio cortesemente si accomodi altrove. Si spenderà un botto ma ne vale davvero la pena.

Consiglio sulle camere: Le beach front veranda sono bellissime.
  • Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Signori e signore , sua maestà Meraviglia , siamo stati 10 gg in questo spettacolare resort , a voler cercare un capello da discutere non c'è nulla da dire , su tutto , serietà pulizia cortesia , cibo da incanto e sempre diverso , nessuna pecca davvero , lo consiglio spassionatamente,, sicuramente ritorneremo ,io ho lasciato il mio cuore li è dovrò per forza andarlo a riprendere ,, bellissimo

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 luglio 2017

Ero fortemente combattuto per questa recensione, se dare 3 o 4 stelle.
Intendiamoci, non si sta male, anzi... è bellissimo come resort (anche rispetto agli altri standard della Giamaica)... ma sono abbastanza pasticcioni!

Il resort è magnifico, così come la spiaggia e il mare della seven miles beach. Offre varie attività ed escursioni (a pagamento) che però non abbiamo provato.

Già all'arrivo primi scricchiolii... hanno offerto a tutti lo champagne, tranne che a noi solo perché ci siamo seduti 5 minuti dopo.
Addebitati i 300 dollari di cauzione ci hanno assegnato una camera... il bello (o il brutto) è che c'erano altre persone dentro!!! Un errore a mio avviso molto grave.

Tornati alla lobby e cambiata la stanza. La stanza è grande e spaziosa, mansardata con aria condizionata e bagno ampio e confortevole. Letto molto grande (anche per me che sono 1.95) e bella balconata. Gradita la cassaforte nell'armadio.
Punto debole, il frigo bar vuoto.

Tutto il resort è un enorme giardino... e anche se spruzzano degli agenti chimici (si sente l'odore la mattina) portatevi autan, ci sono parecche zanzare.

I ristoranti sono essenzialmente 4/6 (4 ristoranti veri e due zone per cucina caraibica/giamaicana/veg e una per i fritti) , insieme a 6-7 bar disseminati ovunque.
Nonostante i numerosi bar, ci sono dei momenti specifici della giornata che si possono avere difficoltà a prendere qualcosa da bere senza farsi camminate di 20 minuti.

Ristorante Palms a buffet, aperto a colazione, pranzo e cena non è male. Avrei dato più varianza ai piatti... ma non ci possiamo lamentare. Servizio leggermente invadente... se vi girate spesso vi tolgono il piatto senza che abbiate finito o vi fanno domande mentre state masticando pretendendo una rapida risposta.
Ristorante Lemongrass, cucina asiatica. Troppo mignon... noodles scotti da morire. Sopravvalutato (si trova al piano superiore del Palms).

Patois, piacevole sorpresa menu a la carta... anche la pizza quì non è malvagia. Ottima la carne e i dolci. Fathers... unico ristorante con dress code (pantaloni o jeans, camicia o polo per lui, vestito per lei). Non siamo riusciti ad andare poiché tutto prenotato.

Lemongrass e Fathers sono gli unici due ristoranti che richiedono la prenotazione.
Qualità dei bar buona. Cocktail ottimi. In spiaggia basta piantare la bandiera rossa che ti portano per avere il servizio alla sdraia direttamente.

Spiaggi ampia, sabbia non soffice, troppo compatta. Mare fantastico ma solo 50 metri, poiché passano le barche fastiodiosissime dopo le corde di delimitazione. Un peccato vero e uno sfreggio al mar dei caraibi. Quindi l'acqua vi arriverà al massimo sopra la pancia.
La spiaggia potrebbe essere più pulita.. plastica e mozziconi di sigaretta lasciati da incivili che nessuno raccoglie.

In generale in giro per il villaggio si trovano piatti e bicchieri sporchi... la cui provenienza è ignota.

Potrebbero essere tutte piccolezza... ma per il prezzo e ciò che promette ci si aspetterebbe di più.

Fastidiosissima l'ultima mattina... alle 6 avevamo l'appuntamento per il pick up dei bagagli sullo shuttle destinazione aeroporto (servizio molto gradito)... ma nessuno è arrivato. Ho fatto tutto da solo. A peggiorar eil tutto.. al Palms nonostante le indicazioni (6-7.30 solo colazione continentale) ci è stato detto di prender eun tè o un caffè... non c'era altro!

wi-fi pessima... a tratti non funzionante nonostante il segnale alto.

Consiglio sulle camere: La vista mare merita
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Il Couples è un bellissimo Resort, tranquillo e circondato dal verde . Il personale è di una cortesia e di una squisitezza unica e cibi e bevande di ottima qualità.
Le attività sportive praticabili sono davvero tante ma consiglio di provare quelle in acqua ( sci d'acqua, windsurf, ecc.) solo se si è già pratici e capaci perché non fanno un vero e proprio corso, ti spiegano le basi e poi ti fanno arrangiare. Io avevo la fortuna di viaggiare con una persona già capace che poi mi ha spiegato sennò non avrei mai imparato.

Il tempo passato in resort era di qualità ottima comprese le escursioni in barca ( consiglio a tutti quella in catamarano) e il fatto che i bambini non siano ammessi aiuta a creare l'atmosfera di relax.

Due cose non ci sono piaciute:
-il giorno dopo il nostro arrivo sono partiti i lavori di ristrutturazione per una parte del resort e credo che per una struttura del genere i lavori si facciano a Struttura chiusa per evitare disagi e rumori molesti.
-non si poteva girare o andare per locali se non nei tempi e modi decisi dal resort. Il Rick's cafè è visitabile tramite escursione ( a pagamento) ma ci hanno costretti a partire alle quattro e tornare alle sette, quando stava per iniziare il bello!!

Più adatto a coppie un po' su di età secondo me.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 gennaio 2017

A mio parere è il migliore Resort sulla spiaggia di Negril, credo che una manutenzione e pulizia delle camere più accurata andrebbe comunque fatta. Buona la proposta serale. Sono stato a Capodanno quindi credo nel periodo di alta stagione, si mangiava bene, il personale è disponibile. Buone le immersioni, il reef è a solo 10 minuti e il tutto compreso comprende anche il diving.

Ha soggiornato a: gennaio 2017