“Un posto finto creato per turisti, il miglior modo di rovinare un'isola caraibica!”
Recensione di Labadee

Labadee
Al n.6 in classifica su 69 Cose da fare a Haiti
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 8 settembre 2017

Musica ad alto volume tutto il giorno seguita dall'invasione degli ospiti della Royal Caribbean (questa parte di isola è di loro proprietà).
Una sorta di isola parco giochi, dove tutto è a pagamento ad esclusione di bevande e cibo che seguono le stesse regole presenti in nave. Spiagge piccole e molto affollate, ma soprattutto piccoli pezzi di mare balneabili stracolmi di gente che mangia e beve in acqua come se non ci fosse un domani dimostrando una totale mancanza di rispetto per l'ambiente che li circonda e che fanno si che in acqua si crei una patina opaca! Per un rispettoso amante del mare come me è stata una pugnalata! Meglio che quel giorno restiate a bordo!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.895)

Recensito 23 agosto 2017

Come già detto è una spiaggia privata Royal. Il mare e le spiagge sono bellissimi e la natura incredibile. Non sarà la vera Haiti, ma per una sosta rigenerante ai Caraibi va benissimo.

Recensito 6 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Luogo visitato durante la crociera Royal Caribbean
Il luogo è un villaggio creato apposta X turisti, una nave da crociera messa su terra, niente di esaltante, nel giro dei Caraibi la cosa meno caratteristica
La zona è disabitata, vivono circa 1000 anime in un villaggio da terzo mondo vicino al villaggio creato da Royal
Ci sono alcune spiagge vicino davvero meravigliose raggiungibili solo con le escursioni organizzate dalla crociera, i taxi boat locali sono sconsigliati, basta guardarli
Il mercatino è fastidiosissimo ci sono una marea di venditori che ti assalgono e vogliono vedere a tutti i costi a prezzi assurdi
Per il resto zona trascurabile e sicuramente visitabile solo tramite la crociera Royal

Recensito 27 dicembre 2016

Chiudi gli occhi e immagina i caraibi. Esattamente così è labadee. Spiagge bianche, palme ovunque, haitiani che suonano musiche caraibiche, spettacoli di danza, buffet di frutta e mercatini con prodotti artigianali in cui DEVI trattare i prezzi. Bellissima esperienza grazie a Royal ma ovviamente la vera Haiti non è questa. Lasciate qualcosa agli abitanti dell'isola perchè sono molto poveri, a me per esempio hanno chiesto un po di cibo e l' ho preso dal buffet. Sono persone fantastiche, i loro sorrisi non li dimenticherò mai,

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settembre 2016 da dispositivo mobile

Durante la crociera di Royal Carribean siamo stati nella loro isola privata Labadee. È un grande parco giochi con ogni attrattiva turistica possibile, consiglio il tour con le moto d acqua. Attenti ai mercatini nell area interna del Resort, gli haitiani sono troppo insistenti.

Gli utenti che hanno visto Labadee hanno visto anche

Cap-Haitien, Nord Department

Conosci Labadee? Condividi la tua esperienza!