“Come un secondo viaggio di nozze” Punteggio 5 su 5
Recensione di Grand Bahia Principe Cayacoa

Grand Bahia Principe Cayacoa
Classificato al n.6 di 61 hotel a Penisola di Samaná
Busto Arsizio, Italia
“Come un secondo viaggio di nozze”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

L'unica cosa che non ci è piaciuta molto è stata la maleducazione di alcuni clienti (americani soprattutto), già brilli a metà mattina... A parte questo, tutto splendido! Struttura molto grande ma ben curata, servizi abbondanti e praticamente tutti compresi nell'all inclusive, piscine belle e varie, ristorazione abbondante e discreta anche per noi italiani "difficili", personale gentilissimo, dalle cameriere, alle donne delle pulizie, alla reception, agli animatori... Camera magnifica: molto ampia, bagno di lusso, splendida vista panoramica della baia di Samanà, frigobar tutto incluso! Le spiagge? Vero che non rispecchiano i classici canoni caraibici, ma anche quelle sono molto curate e tranquille e il mare è pulito e tiepido. E poi nei luoghi circostanti ci si può tranquillamente rifare quanto a panorami e spiagge!
L'ultima cosa, con l'hotel non c'entra, ma la cittadina di Samanà non offre praticamente nulla, anzi, l'unica volta che ci abbiamo fatto una passeggiata ci siamo sentiti un po' a disagio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 febbraio 2008

L'esperienza è stata strana, nel senso che il resort è di livello alto, la struttura molto bella e in ottima posizione, il problema è il rapporto con il territorio circostante.

Non sembra di essere ai Caraibi se si pernotta in questo albergo, le spiagge presenti a Samanà sono pochissime e ben poco caraibiche, per raggiungere le più belle abbiamo dovuto spostarci a Las Terrenas e Playa Rincon, a Samanà la spiaggia non è bianca e il mare è scuro e molto mosso, il paesino offre pochissimo.

Consiglio vivamente di alloggiare in altri alberghi della catena Gran Bahia ad esempio al Portillo o al Cayo Levantado che sono strutture lusso come il Gran Bahia Principe Cayacoa ma hanno spiagge e paesaggi molto più belli.

Sul servizio presso l'albergo ci sono stati molti dubbi relativi al fatto che ci saremmo aspettati un servizio 5 stelle e invece ci sono molte lacune sia per il servizio buffet che per la cucina che è internazionale ma è insipida.

La pulizia è ottima, belle le piscine e la vegetazione.

Nel complesso dò un 6, chi pernotta qui si deve obbligatoriamente spostare con le escursioni per vedere qualcosa di più sia in termini di vegetazione che in termini di spiagge della Repubblica Dominicana.

• piaciuto di più — La truttura
  • piaciuto di meno — Le spiagge e la cittadina
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Lugo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2007

Elevato standard di servizi e professionalità pur mantenendo un rapporto cordiale ed amichevole con gli ospiti. Curatissimi pulizia, giardino e spiagge (tutti i servizi comuni e sono tanti erano sempre impeccabili). Belle piscine, buona animazione e grande scelta nella ristorazione. I pochi servizi a pagamento (SPA e lavanderia) sono ben organizzati e a costi onestissimi.
Acqua in mare caldissima - le 2 spiagge non sono molto grandi ma più che sufficienti per gli ospiti dell'hotel. Navetta gratuita per il paese a qualsiasi ora anche se non c'è troppo da fare fuori, almeno per ora perchè la zona è ancora in fase di sviluppo.
La vacanza è stata veramente perfetta!!!

• piaciuto di più — Elevato standard servizi - vero 5 telle
  • piaciuto di meno — mare non propriamente turchese ma non è problema dell'hotel
  • Ha soggiornato in Aprile 2007, viaggiato con la famiglia
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 marzo 2007

L'hotel è situtato in alto rispetto alla Città di Samanà (Pueblo el Principe) in una posizione spettacolare dove è possibile ammirare il porto di Samanà e la relativa laguna.
La struttura è di lusso con ampi spazi e una varietà di soluzioni per passare i momenti pre e post pasto che disperdono la Clientela non creando così la tipica confusione da albergo pieno di turisti affamati.
Ci sono, oltre al ristorante principale, altri tre ristoranti posizionati su delle fantastiche vedute e ben arredati tanto da non sembrare ristoranti da albergo.
La "Casita" è il ristorante sulla piscina a mare, dove si possono gustare pranzi frugali (ad esempio al ritorno da una gita) godendo della vista del mare e non obbligati all'abbigliamento formale (si può pranzare anche in costume).
Il personale è molto molto gentile, sempre pronti appena ti siedi a chiederti cosa vuoi da bere (è tutto incluso dall'acqua al super alcolico al cocktail), quindi non è il classico All Inclusive fai da te.
La cucina è internazionale e devo dire che, a parte la pasta che non ho osato assaggiare da buona italiana, è tutto buono.
Le camere sono spaziose e funzionali, ben arredate e dotate di ogni comfort.
L'animazione è internazionale, non troppo pressante e però neanche troppo fantasiosa. Credo comunque che giunti in questa località non valga la pena fermarsi in albergo, ma consiglio di fare tutte le escursioni possibili.
La spiaggia dell'albergo è bella ma il mare, trattandosi di una laguna, non è altrettanto bello, ma passa in secondo piano visto che a pochi chilometri è possibile ammirare delle spiagge meravigliose.
Assolutamente da non perdere è l'escursione al Cayo Lavantado, che si effettua prendendo il traghetto dalla spiaggia dell'albergo e dopo 10 minuti di navigazione si approda in una meravigliosa baia con spiaggia bianchissima e mare trasparente.
Se ci si mette daccordo con un taxi, tutte le mattine ti preleva dall'albergo e ti porta ovunque tu voglia aspettandoti nella località di destino fino al momento che non decidi di tornare (per questo è comunque consigliabile pagarlo al ritorno).
Le spiagge da vedere sono: RINCON, FRONTON, MADAMA, LAS TERRENAS.
E' stata una vacanza veramente meravigliosa e l'albergo contribuisce a renderla tale.

• piaciuto di più — La posizione
  • piaciuto di meno — Il mare
  • Ha soggiornato in Marzo 2007, viaggiato in coppia
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Penisola di Samaná
Grand Bahia Principe El Portillo
Punteggio 4.5 su 5 628 recensioni
Grand Bahia Principe Turquesa
Grand Bahia Principe Punta Cana
Grand Bahia Principe San Juan

Conosci Grand Bahia Principe Cayacoa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Bahia Principe Cayacoa

Struttura: Grand Bahia Principe Cayacoa
Indirizzo: Loma Puerto Escondido s/n, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > Penisola di Samaná
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 migliori hotel resort a Penisola di Samaná
N. 6 hotel sulla spiaggia a Penisola di Samaná
N. 6 hotel con spa a Penisola di Samaná
Categoria hotel:3,5 stella/e — Grand Bahia Principe Cayacoa 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Bahia Principe Cayacoa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Bahia Principe Cayacoa Hotel
Grand Bahia Principe Cayacoa Repubblica Dominicana/Penisola Di Samaná