“SENSAZIONALE”

Classificato al n.61 di 112 hotel a Punta Cana
tryax da Taranto
“SENSAZIONALE”
Recensito il 6 giugno 2008

Ciao ragazzi, sono Vincenzo e pochi giorni fa io e mia moglie siamo tornati (purtroppo) dal Bahia dove abbiamo trascorso il ns viaggio di nozze.
Non ci sono parole per descrivere questa struttura; la pulizia è fantastica, il cibo è ottimo, la spiaggia meravigliosa (tenete conto che è considerata una delle 10 più belle del mondo) ed il personale educatissimo e preparato. Le stanze sono tutte junior suite con tutti i controlli (a.c., ventilatore e tv) individuali e di un'accoglienza stupefacente.
Capitolo ristoranti: quello principale a buffet secondo noi è assolutamente il migliore, con tutto il ben di Dio che si possa immaginare e cene a tema ogni sera; da scartare solo quello francese. Tutti gli altri, consigliatissimi (ce ne sono altri 7) ed l'"All inclusive" è realmente un "All inclusive".
Mi raccomando, se decidete di andare in questo villaggio (che dalle dimensioni sembra più una città) partecipate tanto con gli animatori perchè sono la ciliegina sulla torta. Per noi è stato uno strazio salutare Karin, Santo, Victor, Mama, Juan Carlos e tutti gli altri.
Infine, la Rep. Dominicana: è un bellissimo paese con delle potenzialità enormi ma tanto tanto povero. Vi consigliamo le escursioni guidate sull'isola di saona (il paradiso terrestre) ed il safari tra le montagne, dove poter assaporare la vera vita dominicana. Sulla spiaggia se passeggiate verso destra (punta cana) troverete dopo circa mezz'ora di cammino un piccolo mercato tipico dove poter acquistare dei souvenir. Non fatevi fregare, contrattate tantissimo, con chiunque. Per farvi un'esempio abbiamo acquistato 3 quadri ed inizialmente il tipo ci aveva chiesto 1200 dollari, bé dopo un quarto d'ora di contrattazione gliene abbiamo dati 280 :-D.
Concludo salutandovi tutti ed augurarvi buone vacanze.
P.s. se non si è capito... lo consigliamo a tutti. :-)

• piaciuto di più — Tutto
  • piaciuto di meno — Il ristorante francese
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

1.039
1.008
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Savigliano
Recensito il 4 aprile 2008

Il resort è enorme, con servizio navetta ogni minuto, i giardini sono tenuti a livello maniacale, magnifici! Le camere sono spaziose, pulite e silenziose ( a parte alcune dove stanno costruendo una parte nuova del resort) il personale molto gentile e si mangia bene! Non ci sono camere vista mare poichè il villaggio si addentra verso l'interno e in prossimità della spiaggia ci sono i ristoranti e le piscine! Italiani pochissimi quasi tutti americani.
La spiaggia superaffollata ma lo è tutta la spiaggia di punta Cana.
Abbiamo soggiornato per 7 notti con Todo Mondo, nessuno ci ha informato che la mattina del nostro arrivo ci sarebbe stato un incontro con l'operatore per cui è per puro caso che abbiamo incontrato alle ore 9 l'operatore.
L'orario della nostra partenza era previsto per le ore 23 circa ma purtroppo ci hanno fregato un giorno facendoci partire alle ore 9 del mattino! Così in realtà il soggiorno è stato + breve di un giorno. Alla partenza l'operatore non ci ha avvertito che saremmo partiti col pullman per destinazione La Romana (2 ore abbondanti) anziché Punta Cana ( 45 minuti) per cui viaggiando con un bimbo di soli 3 anni non mi ero preparata con merendina, acqua etc....Al ceck - in ho fatto presente all'operatore che viaggiando con un bimbo avrei desiderato avere un posto aereo nelle file davanti, lui mi ha risposto che al nostro turno sarebbe venuto con noi a parlare con il personale addetto all'assegnazione posti, peccato che noi eravamo ultimi nella fila per cui ogni intervento sarebbe poi risultato superfluo visto che ormai i posti sarebbero stati assegnati, comunque sia quando è toccato il nostro turno lui era già sparito! Unico disappunto quindi l'assistenza di Todo MOndo che per altro offre escursioni + care rispetto agli altri tour operator. Se desiderate comunque un mare tranquillo e un posto non ventoso non è il luogo ideale poichè c'era sempre vento e la corrente nel mare non permetteva di fare un bagno in pieno relax e naturalmente non con un bimbo! Portatevi dei dollari diversamente rischiate il cambio dollaro-euro alla pari! Alla partenza ho sentito di persone a cui sono stati chiesti $10 per ogni Kg di sovrappeso bagaglio, i + sprovveduti hanno pagato ( i soldi pare se li intaschino quelli dell’aereoporto e non la compagnia di volo) i + smaliziati hanno sostenuto di avere solamente 3-4 dollari e se la sono cavata con poco!
Quando pagate la tassa di uscita non vi rilasciano alcun tagliando per cui ho assistito ad una scena in cui richiedevano ad un italiano di essere pagati 2 volte e solo con l’intervento di un membro del personaggio di volo si è reso possibile chiudere il problema senza ulteriori esborsi! Il resort comunque è 10 e lode! Per cui andateci!

• piaciuto di più — la possibilità di fare colazione nei ristorante sulla spiaggia
  • piaciuto di meno — il fatto che molti ristoranti siano al chiuso e con aria condizionata
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Punta Cana
Grand Bahia Principe Punta Cana
Grand Bahia Principe Bavaro
Sunscape Dominican Beach Punta Cana
Grand Bahia Principe La Romana

Conosci Grand Bahia Principe Turquesa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Bahia Principe Turquesa

Struttura: Grand Bahia Principe Turquesa
Indirizzo: Crta. Arena Gorda-Macao | Playa Bavaro, Seccion Baigua-Higuey, Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 29 hotel romantici a Punta Cana
N. 37 hotel con casinò a Punta Cana
N. 54 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 54 hotel di lusso a Punta Cana
N. 55 hotel con spa a Punta Cana
N. 57 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Bahia Principe Turquesa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Hotelopia, Priceline, 5viajes2012 S.L., Agoda e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Bahia Principe Turquesa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Bahia Principe Premier Hotel Punta Cana