“Barcelò Premium Punta Cana...Il Paradiso”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Occidental Caribe

Occidental Caribe
Classificato al n.63 di 110 hotel a Punta Cana
Verona, Italia
“Barcelò Premium Punta Cana...Il Paradiso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Il mio ragazzo ed io abbiamo soggiornato in questo Hotel dal 5 al 12 Marzo 2012.
Per ciò che riguarda viaggio aereo (Neos) e tour operator (Press Tour) ci siamo trovati benissimo:voli puntuali e assistenza in loco sempre presente e attenta(un ringraziamento particolare al bravissimo Wellington).
La struttura è vero è un pò datata ma per quanto riguarda la nostra esperienza è assolutamente dignitosa:camera sempre pulita,trovavamo al nostro rientro ogni giorno composizioni di asciugamani con iris freschi e personalmente non abbiamo trovato odore di muffa insopportabile come hanno rilevato altri,però certo può capitare visto che ci troviamo in posti con clima tropicale e con elevata umidità.
Il cibo assolutamente ottimo contando che siamo in Paesi stranieri:un buffet ricco per cercare di accontentare tutti i gusti:molto buono il pesce soprattutto cotto alla brace,carne e frutta squisita e con l'all inclusive da noi scelto potevamo gustare qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda il personale se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei 10+ perchè oltre ad essere molto rapidi e veloci nel cambio delle vettovaglie,in qualsiasi zona dell'hotel in cui ti trovi,dalla hall ai bar sulla spiaggia al ristorante centrale,hanno costantemente il sorriso sulle labbra 24 ore su 24 (e non è una cosa assolutamente facile) e più volte nella giornata ci chiedevano se andava tutto bene,come procedeva la vacanza e se avevamo bisogno di qualcosa.
Consiglio vivamente di sfruttare i ristoranti a tema che l'hotel offre perchè si possono gustare ottime cene:in particolare il Marlin (specialità carne e pesce),il Messicano e il Dominicano.
Unica nota negativa:forse siamo stati sfortunati,ma l'hotel era invaso da ragazzi/e americane (perchè in questo periodo hanno le vacanze di primavera) che bevevano,urlavano a tutte le ore anche di notte,ma vi dico prendetela con filosofia come abbiamo fatto noi perchè poi tutto viene ripagato con la stupenda spiaggia:assolutamente bellissima e,per merito dei ragazzi del personale sempre pulita:mare azzurro turchese e sabbia bianchissima come borotalco:insomma un paradiso.
Se si vuole tranquillità basta spostarsi nella zona più esterna della spiaggia.
Comunque il bilancio è stato positivo e consiglierei certamente questa struttura magari escludendo il periodo in cui i ragazzi americani hanno queste vacanze (indicativamente prime settimane di Marzo).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Santa Teresa Gallura, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Ho soggiornato al Barcelò Premium per due settimane, dal 04 al 18 febbraio 2012. E' stata una vera e propria vacanza, all'insegna del relax e del divertimento. La struttura è datata ma il personale fa di tutto per tenerlo vivo e in ottime condizioni, niente viene lasciato al caso. Pulizia impeccabile, cibo ottimo, animazione presente e coinvolgente ma non troppo invadente. Lo staff a partire dalle ragazze delle pulizie fino ai camerieri sono gentili e sempre allegri, un'allegria contagiosa che se una persona sa apprezzare rende la vacanza indimenticabile.
Le camere erano un pò datate e l'unica pecca di tutto il soggiorno (se proprio ne devo trovare una) è stata la scarsa insonorizzazione degli infissi, che alle volte ha creato un pò di fastidio e la luce che al mattino entrava dalla porta a vetri, per me comunque niente di insopportabile, il tutto veniva subito dimenticato grazie al letto comodissimo che mi ospitava!! La spiaggia dell'albergo è a mio parere la più bella del Bavaro in quanto molto estesa e permette di poter stare comodi nello spazio, inoltre i lettini erano sufficienti per tutti. Cibo e bevande in grandi quantità, menù intercontinentali nei buffet con un'ampia scelta per tutti i gusti! Consiglio il ristorante giapponese "Tokyo", cibo ottimo e un intrattenimento particolare. Consiglio al 100% questo hotel, io ritornerei all'istante se potessi!! Lasciatevi trasportare dall'allegria della gente del luogo è contagiosa!! Buona vacanza a tutti!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
bergamo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

sono di ritorno proprio occhi dal Barcelo' Premium di Punta Cana.
volevo dirvi che e' un buon albergo datato ma dove efficienza cordialita ricerca della perfezione e cortesi vivono e convivono mettendo il turista a proprio agio.
ristorazione di tutti tipi supportata anche dai ristoranti a tema. all inclusive eccezionale ed adatto soprattutto per giovani e famiglie. animazione costante ma non insistente spettacoli serali molto belli , le camere sono un po' datata ma pulite ed attrezzate con asse da stiro bollitore e frigobar libero. il personale e' sempre a disposizione. il luogo e' bello con zone di piena attivita' e zone tranquille per chi vuole il relax. la spiaggia anche se ben attrezzata ha i lettini che dovrebbero essere continuamente cambiati visto i maxi pesi di americani e canadesi che li usano senza risparmio. una buona vacanza in un buon albergo che conferma il nome che porta

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Kiev, Ucraina
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 febbraio 2012

E' stato una bellissima esperienza per me passare vacanze a Punta Cana! Quest'anno è stata per me la terza volta a ripetere le vacanze indimenticabili... Di nuovo ho conosciuto tanti amici di tutto il mondo. In modo particolare voglio esprimere una gratitudine alle signorite che servono in hotel: la loro simpatia e semplicità che attira la gente sorridere ed essere sereni e contenti. A chi non ha havuto ancora la possibilità di fare vacanze a Punta Cana, ve lo consiglio - fatelo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Portopalo di Capo Passero, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 febbraio 2012

Arrivando piuttosto tardi (quasi le 2 di notte) dopo un trasferimento dall'aeroporto di La Romana di quasi 2 ore, a dir la verità, non abbiamo avuto una buona prima impressione dell'hotel, sarà per la reception dagli arredi un pò datati (non riscontrati nel resto dell'hotel) e le luci tenute basse (è una caratteristica che abbiamo notato in tutta la Rep. Dominicana) o per l'ora tarda. Dopo il check in veniamo accompagnati in camera dal facchino al quale abbiamo fatto notare un lieve odore di muffa (forse perchè la camera era stata tenuta chiusa). Gli abbiamo dato una mancia, ma non è servito a fargli cambiare il suo umore quasi seccato (come se fosse una cosa dovuta).
In camera abbiamo trovato (sapevano del nostro anniversario) una bottiglia di spumante ed una di rum più un cesto di frutta anche se un pò troppo matura. La camera ampia e spaziosa con il bagno che avrebbe bisogno di qualche ritocco.
Il giorno dopo abbiamo fatto cambio con la camera dei nostri amici conosciuti durante il trasferimento dall'aeroporto, perchè loro volevano il letto matrimoniale e noi i letti separati.
I letti ad una piazza e mezzo sono comodi con tre cuscini di forma diversa. In questa nuova camera, nonostante non ci fosse la vista mare, ci siamo trovati subito meglio. La dotazione è completa: macchina del caffè/tè con relativi filtri, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza elettronica adatta a contenere un notebook, aria condizionata (non ne abbiamo quasi mai fatto uso vista la temperatura non eccessivamente calda), frigo bar riempito tutti i giorni (incluso nel prezzo), tv satellitare (il canale della Rai ci aggiornava sulle novità dall'Italia), phon, pantofole, accessori da bagno completi: insomma non mancava nulla. Unica pecca, un gocciolamento, in certi momenti, dal soffitto del bagno, dovuto probabilmente alla condensa dell'aria condizionata e il rumore dovuto agli schiamazzi notturni di ragazzi ubriachi e al passaggio di carrelli rumorosi nei corridoi (la prima camera che abbiamo avuto era in una posizione più tranquilla, ma troppo lontana dalla reception). Se avete qualche problema non esitate a farvi cambiare subito la camera, sono molto propensi in questo senso.
Per il resto ci siamo trovati bene per l'ambiente familiare. Si poteva consumare di tutto a tutte le ore anche se l'all inclusive a volte è controproducente perchè ci sono ospiti che bevono troppi alcolici fino ad ubriacarsi (meglio il soft inclusive). La zona delle piscine si estende lungo il mare ed è molto bella (ci sono 2 zone separate; una più tranquilla e l'altra dove si esegue l'animazione più una piscina con giochi per bambini). La spiaggia è molto larga e la sabbia bianca, ma il mare è sempre un pò mosso soprattutto quando c'è vento (a noi non è dispiaciuto molto, anzi ci siamo divertiti a farci il bagno ed affrontare le onde).
Il cibo nel buffet è abbondante e vario, certo restando 14 giorni può anche stancare, ma noi tutte le sere prenotavamo in uno dei sei ristoranti a tema (quando siamo arrivati in hotel ci hanno dato un carnet di 6 prenotazioni, 3 se si resta 1 settimana, ma ogni mattina prenotavamo un ristorante diverso per le sere in cui non avevamo le prenotazioni già assegnate). Consigliamo soprattutto il ristorante Francese, il Marlin (pesce), il Giapponese e il Messicano. Ci siamo trovati meno bene all'Italiano e al Dominicano.
Il collegamento ad internet è fruibile solamente nell'Internet point, in quanto il segnale nelle camere e nelle sale comuni è troppo basso, ed è a pagamento. Con 10 $ acquistavamo 24 ore di collegamento da consumarsi entro 3 giorni.
In Hotel cambiano l'euro soltanto in peso dominicani e non in dollari. Conviene portarsi dei dollari dall'Italia perchè cambiare euro in dollari non è molto conveniente, oppure cambiare in peso, ma fare attenzione a quello che resta alla partenza perchè non si possono più utilizzare.
Ottima l'assistenza della Press Tour nella veste del simpaticissimo Wellington col quale abbiamo fatto le piccole escursioni incluse nel pacchetto "Explora Cafè". Dalle 9 alle 10 del mattino era sempre presente alla Reception, inoltre avevamo il suo recapito telefonico in caso di problemi.
Un plauso particolare va alla cameriera del ristorante a buffet Alcazar, Claudia Baez, simpaticissima e sempre col sorriso in bocca e alla cameriera delle camere Carmen De La Cruz, sempre pronta a salutare, a pulire con cura la camera e a farci trovare il pigiama a forma di cigno.
Consigliato per chi ama il tipo di vacanza in villaggio all inclusive, un ambiente più familiare e non troppo lussuoso. La zona di Punta Cana è un susseguirsi di Villaggi, e uscendo dal villaggio per conto proprio non c'è granchè da vedere. Noi abbiamo fatto qualche uscita con il programma "Explora Cafè" della Press Tour (già incluso nel prezzo), siamo poi andati in taxi con altri amici al centro commerciale San Juan per fare degli acquisti ad un prezzo migliore dei negozi del villaggio (ci siamo suddivisi la spesa di 40$ per 15 minuti di strada andata e ritorno). L'unica escursione fatta a pagamento, non con la Press Tour perchè non avevano raggiunto il numero, è stata quella a Santo Domingo. L'escursione dura tutta la giornata; ci vogliono 3 ore e mezzo di trasferimento all'andata e al ritorno. Il minibus era troppo scomodo (posti stretti), ma in compenso abbiamo avuto un'ottima guida. Volevamo fare anche l'escursione all'Isola Saona, raccomandata da tutti, ma non siamo più riusciti. Ci rifaremo un'altra volta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Sorrento, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

Se lo vedi su Internert, pensi questo è un paradiso, e in effetti la struttura lo è pure, ma quando arrivi stanco e distrutto e ti tocca fare un ora o più di attesa alla reception perchè non sanno, nonostante prenotazione, che stai arrivando e ti guardano infastiditi e sconvolti del tuo arrivo, pensi sono all'inferno............di tutto l'hotel l'accoglienza alla reception è la peggiore in assoluto, andrebbe insegnato come si accolgono i clienti.........Il cibo non è di ottima qualità mail buffet è molto vasto,e c'è ne per tutti i gusti, anche qui il personale è poco sorridente......In compenso gli spettacoli serali sono davvero piacevoli, i ballerini molto più sorridenti e disponibili. Il luogo è fantastico, c'è un mare incantevole, è un luogo adatto ai bambini, con molte piscine, una piena di scivoli fantasiosi studiata proprio per i bambini i quali non smettono mai di divertirsi.......l'unica pecca di questa struttura è il personale , ovviamente non tutto, ma la maggior parte, il cui comportamento, a volte, rasenta la scostumatezza.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
prato
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Questo immenso complesso si trova in un posto molto bello. Primo grande vantaggio , la vicinanza all'aeroporto. Purtroppo ci si accorge subito che si tratta di un posto dalle più disparate sfaccettature. L'incommensurabile pecca di questo è la scarsa qualità dei servizi che riflettono l'assenza di un RESPONSABILE VERO oppure, se presente, è sicuramente un locale che non brilla per professionalità. Gli indigeni sono disponibili, ma tendenti ad un'indolenza devastante.
Non appena arrivati siamo stati accompagnati, alle 23 , in una camera non corrispondente alla prenotazione e, per di più occupata! l'inserviente ha aperto la porta mentre gli occupanti dormivano!!!
Volendo abbreviare un calvario che non prometteva niente di buono, alla fine ci hanno attribuito la nostra stanza , peraltro molto bella.
il resto la spiaggia è bellissima, si mangia bene solo ai self-service mentre i vari ristoranti a tema sono un disastro.
Vi è una piscina grandissima dove i bambini impazziscono.
Molto problematico l'utilizzo delle strutture sportive acquatiche in quanto i responsabili non mancavano l'occasione per rendere tutto più complicato.
Comunque nell'insieme il posto è bello e i bambini possono circolare in un ambiente sicuro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
VIK Hotel Cayena Beach
VIK Hotel Cayena Beach
N. 80 di 110 a Punta Cana
Punteggio 4.0 su 5 325 recensioni

Conosci Occidental Caribe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Occidental Caribe

Struttura: Occidental Caribe
Indirizzo: Carretera Macao s/n | Playa Arena Gorda, Punta Cana 23301, Repubblica Dominicana (Nome precedente: Barcelo Punta Cana)
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 40 hotel con casinò a Punta Cana
N. 55 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 56 hotel con spa a Punta Cana
N. 58 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
Categoria hotel:3,5 stella/e — Occidental Caribe 3.5*
TripAdvisor collabora con Barcelo, Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Occidental Caribe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Punta Cana Hotel Punta Cana
Superclubs Breezes Hotel