“Ottimo sotto tutti gli aspetti”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Catalonia Royal Bavaro

Catalonia Royal Bavaro
Classificato al n.44 di 110 hotel a Punta Cana
Eco LeaderLivello Oro
“Ottimo sotto tutti gli aspetti”
Recensito il 11 gennaio 2012

questo hotel è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista: servizio, ristoranti, personale e struttura. non si può chiedere di meglio. non mi dilungo perchè è tutto da scoprire: è molto elegante e raffinato.
siamo stati solo sfortunati a causa del brutto tempo per metà settimana e dell'acqua un po' fredda ma ovviamente non ha nulla a che vedere con l'hotel che ci ha regalato una vacanza da coccolati ed aiutato a lenire la sfortuna della pioggia e vento.
grazie a tutto lo staff: tra l'altro ci tengo a rimarcare che avevo lasciato degli occhiali di valore da sole nella hall e sono stati ritrovati e a mia richiesta mi sono stati riconsegnati. questo è un punto davvero importante per la professionalità delle persone che lavorano e dirigono l'albergo.
ho viaggiato molto e posso dire che il catalonia royal bavaro è tra i top 3.
grazie a direzione e staff!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

2.869
    1.517
3.932
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
parma
Recensito il 7 gennaio 2012

veramente molto molto buono questo hotel residence vicino a punta cana. c'è di tutto, non manca niente. c'è persino la pizzeria con forno a legna. 3 piscine una ottima spiaggia 3 ristoranti all inclusive buoni piu ristorante italiano e asiatico. molto belle le camere da letto con vasca da bagno over size. buone le pulizie. certamente da consigliare . buono rapporto qualita prezzo. io ci tornerei di corsa

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Recensito il 8 ottobre 2011

abbiamo passato gli ultimi tre giorni della nostra vacanza a Santo Domingo presso questo splendido resort. abbiamo riservato la EXCLUSIVE SUITE W/SWIMMING POOL, ovvero una camera su due livelli con piscina ad uso esclusivo. la camera è veramente bella: al piano inferiore c'è la zona living prospiciente l'esterno dove si trova il tavolo per la colazione, pranzo e cena, le sdraio per il sole e la piscina; sempre al piano terra c'è una grane vasca idromassaggio ottima per due persone. al piano inferiore c'è la camera da letto con un altro bagno. al benvenuto abbiamo trovato una bottiglia elegante di rum locale, molto buono!. oltre ad un cesto con frutta e lo champagne. l'unica nota un po' dolente è la piscina: di sera non è riscaldata e non offre privacy: le persone che camminano per il resort costeggiano il bordo piscina che, per quanto rialzata rispetto al viottolo, è comunque visibile.
per il resto tutto magnifico: la formula all inclusive è perfetta. buoni ristoranti, cocktail alcolici in qualsiasi momento e anche la possibilità di farti portare in camera tutti i pasti che vuoi a qualsiasi ora del giorno e della notte!
bella anche la spiaggia e le piscine. il tutto ancora di più valorizzato dal fatto che questa zona del resort è interdetta ai bambini/ragazzi. infatti il resort è diviso in due zone: la royal bavaro e la bavaro, chi sta alla royal può accedere ovunque. chi sta al bavaro non può accedere al royal!
infine ho anche trascorso una mattina al campo da golf del resort: molto bello e tranquillo, buche semplici, bello scenario. la prossima volta proverò il campo più esterno.
infine, come ciliegina sulla torta, nonostante il check-out fosse alle 12, ci hanno consentito di rimanere tutto il giorno al resort royal, dato che avevamo l'aereo alle 20.
ci torniamo il 3 gennaio 2012!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
New York City, New York
Recensito il 3 settembre 2011

Siamo stati al Catalonia Royal Bavaro per due settimane in agosto, ma riprenderemmo volentieri un aereo per tornarci subito! Appena arrivati ci hanno offerto un cocktail di benvenuto e poi accompagnati alla nostra suite (4025) che è stata la nostra casa per 2 splendide settimane. Avevamo chiesto (e ci è stata data) una camera al secondo piano, perchè al piano terra si è sempre a rischio "insetti", vista la quantità di verde circostante, mentre al 3° non ci c'è tettoia per ripararsi dal sole e dall'eventuale pioggia. La suite è spaziosissima, all'entrata il bagno con una grande doccia in muratura, mentre una grande vasca circolare è proprio accanto al letto. Più in là, la zona "soggiorno" con poltroncine e poi il terrazzino con tavolo, sedie e una rilassantissima amaca! Unica nota negativa è l'odore di umidità (lo avevamo letto nelle varie recensioni), ma noi ci siamo portati da casa un profumatore d'ambienti e lasciando l'aria condizionata accesa siamo riusciti a risolvere questo inconveniente. Il frigobar è fornitissimo e viene riempito quotidianamente, il tutto nella formula all inclusive. La pulizia quotidiana della stanza è impeccabile e le housekeeper gentilissime. La struttura dell'albergo è splendida, poco più di 100 camere oltre a una decina di ville con piscina privata, immerse in un verde rigogliosissimo; ci sono un paio di piscine ma noi ci siamo andati ben poco perchè il mare e la spiaggia erano bellissimi e mai estremamente affollati (la maggior parte degli ospiti erano americani e loro invece stanno solo in piscina!). Ci sono 3 ristoranti: Thalassa, dove viene servita anche la colazione e aperto anche a pranzo, Cata Tapa (il nostro preferito), aperto solo alla sera e Sea Blue (a ridosso della spiaggia), aperto fino alle 18 e dove andavamo sempre a pranzo. In tutti i ristoranti il cibo è ottimo e grande cura è data anche alla presentazione, non ci sono buffet (tranne che a colazione) ma solo servizio à la carte, che garantisce una preparazione dei piatti fatta al momento, cosa non trascurabile! Una sera alla settimana c'è la cena di aragosta (a pagamento, ma assolutamente abbordabile) in una zona più riservata e all'aperto, davvero squisita!! Il consumo di bevande, alcoliche e analcoliche è illimitato e anche questo viene servito (no dispenser) sia ai bar che portato in spiaggia dai camerieri che girano continuamente chiedendoti cosa preferisci. Buonissimo il bar Maloo in spiaggia, che fa solo centrifugati di frutta! Tutto il personale è estremamente cortese, ma tra tutti la migliore è Maria, una delle responsabili dei ristoranti, che col suo sorriso e la sua professionalità ha reso la nostra vacanza davvero bellissima. La SPA è molto bella, anche se non a buon mercato, comunque ho fatto due massaggi e le ragazze sono molto professionali. Per un tocco "caraibico", se sei una ragazza e vuoi fare le famose treccine (io le ho fatte con l'extension, il risultato è strepitoso!), arrivata in spiaggia passeggia andando a sinistra e dopo aver oltrepassato il Catalonia (l'altro villaggio nello stesso complesso) troverai la classica "capanna" che vende souvenir e "Mamma Cecilia", la maga delle treccine! Animazione: al Royal la regola è "tranquillità" (infatti è un hotel solo per adulti), quindi c'è solo un piano bar in alcune sere, se volete più "vita" dovete spostarvi di fianco al Catalonia, dove trovate anche altri ristoranti (abbiamo provato solo il giapponese e la steak house, buoni ma niente di eccezionale, la qualità del Royal è decisamente superiore). Conclusioni: la struttura, il servizio, la spiaggia e il cibo sono stati all'altezza delle aspettative e non possiamo che consigliare il Catalonia Royal Bavaro a chiunque voglia andare a Punta Cana!

Brescia, Italia
Recensito il 15 giugno 2011

noi abbiamo fatto una vacanza di quindici giorni nel villaggio royal e ci siamo trovati benissimo a partire dalla pulizia delle camere fatta in maniera impeccabile.IL servizio nelle piscine e al mare spiaggia era più che eccellente e non parliamo poi della ristorazione che al talassa era alla carta e al lume di candela servizio impeccabile e idem agli altri ristoranti-italiano steak house e giapponese,L'unico che a noi non e' piaciuto molto e' stato il messicano perche' disorganizzato al servizio.La gente che lavora all'interno del villaggio e' molto cordiale, sempre sorridente e felice pronta al ballo e a servire i vari drink che sono uno meglio dell'altro.La cosa che ci ha deluso e' stata che spiaggia mare clima erano ottimi mentre se si vuole fare snorkeling e' meglio sorvolare perche' i pesci non ci sono.Alla spiaggia poi c'era l'animazione che parla in francese e spagnolo ma molto valida e in piu' servizi di canoa e catamarano bellissimi tutto compreso nel prezzo.Per chi vuole andare tra maggio giugno deve mettere in conto che il tempo fa' qualche ora di sole e poi una bella piovuta rinfrescante che pero' non proibisce di fare bagni anche sotto l'acqua. La spa noi l'abbiamo usata solo come bagno turco e sauna e piscina idro calda e era ottima

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Saluzzo, Italia
Recensito il 17 gennaio 2011

l'hotel royal, è la parte "vip" dell' hotel catalonia bavaro. Gli ospiti del catalonia non possono usufruire delle strutture del royal mentre gli ospiti del royal possono godere di tutte le strutture del catalonia. Le camere sono tutte suite con la vasca da bagno in camera, letto a baldacchino, l'amaca sul terrazzo e tutti i servizi. servizio in camera 24 ore su 24, internet wii-fi gratuito e 4 postazioni internet sempre gratuite nella hall. tre ristoranti uno meglio dell'altro che preparano piatti curati e dal servizio ottimo. i lettini da spiaggia (anche se alcuni rotti) sono molto moderni e gradevoli (quello del catalonia sono di plastica gialli), e in spiaggia se ne trovano sempre di liberi. Il fatto di essere un hotel per soli adulti fa sì che regni il relax e la tranquillità, sia in spiaggia che in piscina. L'hotel è frequentato soprattutto da canadesi, francesi e tedeschi (noi l'abbiamo scelto proprio per la poca affluenza di italiani, non ce ne vogliate), bisogna quindi conoscere almeno un po' di inglese o spagnolo per interagire. Il bar della piscina apre alle 10 e puoi prendere tutti i cocktails che vuoi, ogni tanto passa pure il cameriere a bordo piscina o in spiaggia per chiederti se sei a posto...nell'all inclusive è compresa anche l'aragosta che fanno grigliata al bar sulla spiaggia tutte le sere, nel ristorante thalassa invece ti fanno pagare 20 dollari per il servizio. Naturalmente i vini di qualità sono a pagamento...Per la descrizione del catalonia vi lascio consultare le recensioni degli altri, noi ci andavamo solo per vedere gli spettacoli serali (comunque gradevoli), degni di nota i ristoranti americano, messicano, un po' scarso a nostro parere quello giapponese, anche se molto caratteristico..per quanto riguarda il ristorante italiano...non ci siamo andati... mangiamo già cucina italiana tutto l'anno!!! non conosco la differenza di prezzo tra il catalonia e il royal, quest'ultimo è sicuramente più caro ma complice il cambio del dollaro favorevole e l'elevato standard, credo che ne valga comunque la pena. Inoltre, per i patiti del genere ci sono un'ottima spa e la palestra, oltre a campo da tennis. Il golf è incluso nella quota della camera, con lezione gratuita una volta al giorno (per principianti) e due campi a disposizione, uno 9 buche e uno 18 anche se vi faranno pagare 35 dollari di car obbligatorio. le uniche note negative (ad essere pignoli) sono la connessione wii fi altalentante, il mercatino (un giorno a settimana) proprio davanti alla hall con venditori di oggetti caratteristici molto insistenti. Inoltre il mare è bello ma non degno dei caraibi, ci sono molte alghe, tantè che ci sono continuamente addetti al astrellamento e alla pulizia della spiaggia.... per vedere il mare bello occorre andare all'isola di saona.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Tortona, Italia
Recensito il 31 dicembre 2010

L'hotel è semplicemente spettacolare, la camera come dimensione era un miniappartamento (neanche tanto mini e peccato manchi il bidet), PULIZIA MAI VISTA nei nostri viaggi, al limite del fanatismo. Non c'era una cosa fuori posto, non solo nella camera ma anche in tutti i servizi sparsi per la struttura... manco a casa nostra :) Strutture faraoniche e ben tenute. Piscine con acqua chiarissima e pulitissima che manco la nostra.

Il cibo assolutamente ottimo variato e anche qui, per la nostra esperienza, ECCELLENTE in tutti i ristoranti che abbiamo provato, nemmeno tutti quelli disponibili. Era un vero piacere andare a colazione pranzo e cena.

Gli extra abbordabili e no da svenamento (complice la forza dell'EURO). Il bello era poter sempre scegliere tra riservatezza e casino ovvero i temi delle due sezioni dell'hotel quella Adults only e quella per famiglie. Animazione al BAVARO di grandissimo livello. Il personale cortese anche se un po' gnucco a capire.

Siamo riusciti sen'zaltro ad abbronzarci anche se non era proprio il periodo perfetto a dire il vero, ci hanno detto che febbraio e marzo sono il top. Qualche acquazzone ce lo siamo presi e ci ha fregato praticamente un giorno intero, di conseguenza acqua era un po' fredda e non troppo pulita perché mare mosso.

Come escursioni, abbiamo visto Saona e valeva assolutamente la pena, mai vista una spiaggia di conghiglie ammassate dalle onde. spettacolo!

Come nota, il personale dell'Hotel NON PARLA ASSOLUTAMENTE ITALIANO bisogna cavarsela discretamente con l'inglese e più spesso con lo spagnolo maccheronico dato che capiscono bene solo quello. Comunque ci si riesce a far capire in qualche modo.

Altra cosa NON CI SONO ASSOLUTAMENTE ITALIANI in questi hotel, almeno nel periodo che siamo stati noi e, ci hanno detto, in generale. Qui inpazzano russi, tedeschi, americani, inglesi, canadesi, spagnoli e francesi. E quindi non abbbiamo attaccato con nessun connazionale ma questo non è stato un problema per noi. In generale non è proprio una meta preferita da italiani e questo potrebbe pure essere un vantaggio!

Consigliato anzi consigliatissimo per coppie che amano tenere i piedi in due.. HOTEL con indirizzi e caratteristiche opposte e quindi complementari :D

Grande vacanza!

The Royal Suites Turquesa by Palladium
VIK Hotel Cayena Beach
VIK Hotel Cayena Beach
N. 80 di 110 a Punta Cana

Conosci Catalonia Royal Bavaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Royal Bavaro

Struttura: Catalonia Royal Bavaro
Indirizzo: Cabeza de Toro, Punta Cana 837, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 17 hotel romantici a Punta Cana
N. 28 hotel con casinò a Punta Cana
N. 38 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 39 hotel con spa a Punta Cana
N. 40 hotel di lusso a Punta Cana
N. 40 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
Categoria hotel:4,5 stella/e — Catalonia Royal Bavaro 4.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, AlpitourWorld, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Royal Bavaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catalonia Royal Bavaro Hotel Punta Cana
Catalonia Royal Bavaro Punta Cana