“QUASI UNA DELUSIONE”

Classificato al n.60 di 110 hotel a Punta Cana
salerno
“QUASI UNA DELUSIONE”
Recensito il 22 luglio 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura in occasione del nostro viaggio di nozze.. era l'ultima settimana di vacnza prima del ritorno a casa... Cosa dire? ... Siamo rimasti un pò delusi in questo da come ci era stato presentato in agenzia, ci aspettavamo molto di più! Prima di tutto, la camera, seppur spaziosa, sembrava un pò datata e soprattutto il letto lasciava a desiderare, sia in quanto a comodità che per quanto riguarda le lenzuola (la prima notte mi sono accorta che il lenzuolo lasciava scoperta una buona parte del materasso, che per di più era alquanto puzzolente). Anche il bagno era spazioso ma ormai vecchiotto. Il villaggio è grandissimo e ci si sposta in trenino.. meglio non sedersi agli ultimi posti, altrimenti si rimane asfissiati dalla puzza di gasolio. La spiaggia era sempre molto affollata e un pò rumorosa e la maggior parte degli ombrelloni era sempre occupata da asciugamani, lasciati lì per tutta la settimana. Anche il cibo era appena sufficiente, ma almeno non ci siamo intossicati!ILa cosa più spiacevole è stato però il tour operator locale. Noi siamo partiti con 'i grandi viaggi', che al grand bahia principe si appoggiava ad un tour operator del posto. Praticamente, ci hanno prelevato in aeroporto e ci sono venuti a prendere per il ritorno ( tra l'altro in ritardo pazzesco), per il resto si sono completamente dimenticati di noi. Non abbiamo ricevuto nessun assistenza sul posto e abbiamo dovuto arrangiarci noi con il poco inglese che conosciamo (confermo che lì ci sono pochi italiani e quasi nessuno parla la nostra lingua). Forse per avere un trattamento un pò più decente, bisogna andare alla nuova struttura del complesso, il gran bahia principe emeralda, che sembra molto più simile allo standard che ci avevano decantato in agenzia. L'unica cosa veramente bella della struttura ' la vegetazione rigogliosa che è possibile ammirare nei giardini della struttura.
Per concludere, non ci tornerei anche perchè dall'aeroporto di santo domingo a punta cana ci voglioni più di tre ore di viaggio e quindi è davvero una sfacchinata sia all'andata che al ritorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 2 giugno 2011

Ero già stata in un altro Hotel della catena (a Tulum, Messico) e devo dire che lo standard molto alto è stato ampiamente rispettato anche qui. Innanzi tutto va specificato che i Bahia Principe spesso sono composti da più Hotel in un unico Resort e questo spesso genera confusione all'atto della prenotazione o anche solo per cercare dei pareri in rete sull'Hotel, mi spiego meglio: il Punta Cana è composto dal G.B.P. Punta Cana e G.B.P. Bavaro (disposti praticamente appaiati ma con Lobby e Ristoranti propri), il G.B.P. Ambar, il G.B.P. Esmeralda e il G.B.P. Premier (questi ultimi sono dislocati leggermente decentrati e prevedono un trattamento particolare - cameriere a disposizione, cene a la carte nei ristoranti a tema praticamente illimitate e altri benefits - ma hanno una loro Reception, Lobby, Piscine ecc.) Credo che dall'Italia si riesca a prenotare solo al Punta Cana e al Bavaro ma dovrebbe essere possibile fare un upgrade sul posto. Anche se non si riesce a vedere una gran differenza tra i due io consiglio vivamente il Punta Cana: nella Lobby c'è segnale Wi-Fi gratuito (in quella del Bavaro non sono mai riuscita a connettermi) e non so perchè ma le cameriere della Lobby del Punta Cana sono più gentili e sollecite. Si mangia qualsiasi cosa e si beve qualsiasi cosa (alchool locale incluso) 24h al giorno, nelle stanze, tutte junior suite con asciugacapelli e asse e ferro da stiro in dotazione, c'è un minibar gratuito che viene riempito una volta al giorno. La spiaggia è bellissima, c'è forse una concentrazione troppo alta di lettini nella parte centrale ma basta spostarsi di poco. Sulla spiaggia ci sono vari baracchini che propongono le attività sportive acquatiche comprese le immersioni. Per quest'ultime vi consiglio di andare direttamente al centro Diving che si trova di sulla spiaggia dell'Amber quasi al limitare del Resort, nei baracchini vendono i pacchetti del Diving e quindi ci ricaricano su la percentuale di vendita. Data la vastità del posto ci si muove con trenini frequenti e divertenti.L'animazione si concentra prevalentemente attorno alle svariate piscine e la sera, dopo gli spettacoli, nella piazzetta del Pueblo (il Pueblo è una piazza con Teatro, Discoteca, Casinò, Karaoke, negozi vari e bancarelle di fronte alle Lobby del Punta Cana e del Bavaro). I negozi all'interno sono abbastanza cari ma spesso risultano economici rispetto a quelli in cui ti portano durante le escursioni. Il Larimar (caratteristica pietra celeste) e l'Ambra a prezzi migliori per esempio io l'ho trovata in un negozio della Lobby Bavaro. Escursioni: io ho fatto Laguna Limon (merita abbastanza), Saona (decisamente bella) e Catalina (immersioni). La clientela è quasi interamente internazionale e di tutte le fasce d'età. Ci sono pochi italiani (il che per me è un plus), oltre allo Spagnolo parlano quasi tutti Inglese e molti anche qualche parola d'Italiano.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 14 marzo 2011

Fidandoci della nostra agenzia di viaggi, io e la mia amica abbiamo prenotato in questa struttura attraverso il tour operator CONDOR. Infatti sia l'agenzia che il tour operator ci avevano assicurato che nell'enorme struttura ci sarebbero stati altri italiani e giovani. Infatti, essendo 2 ragazze, avevamo richiesto un villagio con italiani, animazione edivertimento! Ci siamo ritrovate in questa struttura enorme ad essere le sole italiane ( ci ha confermato il personale che di italiani se ne vedono pochissimi...infatti nessuno parla italiano) con un'età media altissima ( molti signori ed anziani).
L'animazione praticamente assente si limitava ad organizzare qualche ballo liscio per i signori ospiti dell'hotel e lo spettacolo serale...dopo di che alle 11 tutti a nanna...no comment! Oltre al ristorante al buffet molto scarso con sempre le solite 4 cose abbiamo provato il ristorante messicano, che oltre al livello di igiene pietoso, aveva delle portate da sconsigliare vivamente! Per non parlare della mega camera puzzolente di muffa. essendo allergica alla polvere abbiamo dovuto posizionare sul terrazzo tutte le coperte ed i cuscini impregnati di polvere e puzzolenti e con degli asciugamani abbiamo addirittura dovuto spolverare. la spiaggia invece è orrenda con lettini sfondati e quasi sommersa dal palmeto ( trovare un "buco" per prendere il sole era quasi impossibile). Il mare mosso e super agitato non miricordava affatto il mare caraibico...
In piscina invece fluttuavano una marea di americani che continuavano a bere birra ed alcolici in acqua schiamazzando tutto il tempo!
Ovviamente la situazione per noi era disperata ed il nostro viaggio si era trasforato in un incubo! Il tour operator CONDOR si avvale di una ragazza acidissima Rita ed antipaticissima che transitava nel villaggio soltanto una mattina ogni 4 giorni altrimenti era possibile chiamarla al cellulare. Ascoltando la nostra situazione ci ha confermato che la struttura è consigliata "per signori" e non per ragazzi e che comunque non poteva fare nulla...sorridendo dell'accaduto. Pensate che al nostro arrivo all'aeroporto La Romana abbiamo chiesto alla responsabile CONDOR Debora se eravamo le uniche italiane visto che, mentre tutti si recavano nei villaggi con pulmann stracomi di italiani, noi ci trovavamo ad effettuare il transfer in 2 con un pumino; lei ci aveva rassicurate che avremmo trovato molti italiani in villaggio...cosa assolutamente non vera.
in conclusione:
- non consiglio questo villaggio a nessuno ( giovane o meno giovane)
- non consiglio il tour operator CONDOR , visto che ci ha venduto una struttura che non rispondeva alle nostre esigenze, e con assistenti in loco assolutamente inadeguate e maleducate!
Passo e chiudo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Gaeta (Lt)
Recensito il 14 gennaio 2011

Ci sono stato in viaggio di nozze va detto. Non c'era un italiano su 3000 persone. Regolamenti mai seguiti dai tanti canadesi e americani presenti. Asciugamani da non usare per prenotare posti? Lo facevano tutti. Non essere rumorosi? Urlavano tutti a tutte le ore. Personale poco preparato sulla lingua italiana che non capiva tanto neanche l'inglese (negli Usa mi capivano, lì no). Il cibo buono ma sempre basato sulla cultura americana. Ed il bello che tutti gli schiamazzi li facevano le famiglie perchè perlopiù erano famigliole che occupavano il villaggio. Poi dicono di noi italiani... Lo ammetto non sono un tipo da villaggio ma con questi prezzi e con la bellezza del posto mi aspettavo un clima diverso. Ottimo il servizio e anche la pulizia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 28 ottobre 2010

sono stato al gran bahia principe punta cana dal 27/09 al 04/10......e' stata una settimana di vero relax, la struttura e' stupenda ma molto cara se all'interno volete comprare souvenir o altre cose.per esempio una bottiglia di bagnoschiuma all'interno del villaggio costa dagli 11 dollari in poi, per comprare souvenir conviene farlo quando si esce dal villaggio per fare escursioni!tra le escursioni e' da evitare quella alla laguna limon,la piu' cara ma la piu' insignificante e rischiosa per il sentiero che si percorre per salire sulla punta della montagna con il rischio di cadere ai lati.nella struttura oltre al ristorante al buffet ci sono altri sette il migliore e' il barbecue mentre il peggiore e' proprio quello italiano,una brutta pubblicita' per noi!per il resto tutto ok,e lo staff del villaggio e' stupendo e cordiale

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
napoli
Recensito il 26 ottobre 2010

Villaggio fantastico con ogni tipo di comfort.staff eccellente, camere bellissime, l'unica cosa che mi ha stancato è stata la cucina...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 12 luglio 2010

villaggio,ristoranti,pulizia,e tanta cordialità...è stato un piacere soggiornarvi...esperienza rifatto l'anno sucessivo a Playa del Carmen in Messico.....semplicemente favolosi!!!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2008
VIK Hotel Cayena Beach
VIK Hotel Cayena Beach
N. 80 di 110 a Punta Cana
Grand Bahia Principe La Romana

Conosci Grand Bahia Principe Punta Cana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Bahia Principe Punta Cana

Struttura: Grand Bahia Principe Punta Cana
Indirizzo: Crta. Arena Gorda, Punta Cana 9999, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 18 hotel romantici a Punta Cana
N. 24 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 38 hotel con casinò a Punta Cana
N. 53 hotel di lusso a Punta Cana
N. 53 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 54 hotel con spa a Punta Cana
N. 56 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Bahia Principe Punta Cana 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Bahia Principe Punta Cana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Cana Gran Bahia Principe Punta Cana
Gran Bahia Principe Punta Cana Hotel Punta Cana