“buona posizione,buon hotel ma il bagno.......”
Recensione di Antiguo Hotel Europa

Antiguo Hotel Europa
Classificato al n.33 di 76 hotel a Santo Domingo
Napoli, Italia
“buona posizione,buon hotel ma il bagno.......”
Recensito il 31 agosto 2012

Ho alloggiato presso questo hotel per tre notti,l'ho prenotato con molti giorni di anticipo e ho pagato 200 dollari escluso tasse per una camera doppia per 3 notti.La struttura esterna è stata ristrutturata di recente e anche la hall è tenuta molto bene,la posizione è strategica nel cuore della zona coloniale a due passi dal alcazar de colon e plaza colon punto di partenza per una visita nella capitale.Il prezzo rapportato alla qualità e ai servizi mi sembra soddisfacente,linea wi fi inclusa anche in camera cosi come la colazione che però a mio parere è risultata davvero scadente.Io non ho sentito particolari rumori anzi la qualità del sonno è stata buona,per me è un hotel che meriterebbe anche un voto superiore ma la colazione e soprattutto il bagno sono da rivedere.In particolare il bagno da 3 stelle scadente,da rifare in tutto,dalla doccia ai sanitari troppo piccoli vecchi e non in linea agli standard della struttura,infatti la camera è buona molto spaziosa e pulita anche se forse le finestre sono troppo piccole,i letti comodi e grandi,il perosnale ok,hotel interno ed esterno ok,la cucina è buona e i prezzi non sono esagerati,cmq lo consiglio per chi vuole rientrare in questo budget...

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici

roma
Recensito il 25 marzo 2012

purtroppo la mia idea non si discosta molto dalle altre degli altri turisti.l'hotel avrebbe bisogno di manutenzione.per non parlare del rumore ma non tanto quello della strada che sarebbe normale ma quello vhe viene dall'ultimo piano dalla terrazza dove sta' la cucina.dalle 8 di mattina il personale comincia a sbattere le posate riassettare a mettere a posto la terrazza per la colazione,rumori di sedie,strilli,risate.questo avviene se si ha la camera interna con finestra sulla chiostrina...i bagno sono abbastanza vecchiotti.per il prezzo che chiedono anche se non altissimo ,nel centro si trova qualcosa di meglio assolutamente.la posizione è ottima e l'edificio visto da fuori e come struttura non è male anzi ma il servizio.............

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Santo Domingo

Recensito il 2 settembre 2011

Chi conosce la Repubblica Dominicana sa che la manutenzione degli Hotel è una grave pecca degli hotel, fuori le facciate (specialmente nella Ciudad Colonial) sono sempre ben tenute, così come (generalmente) le hall, la delusione ,più o meno grande arriva quando si entra in camera, qui si nota che una volta costruiti difficilmente vengono eseguiti lavori di manutenzione.

L'Europa Hotel non sfugge a questa regola,anzi, e dire che all'ingresso si viene attratti da un bel lounge bar attaccato all' hall ,dove si possono gustare bibite e alcoolici, il problema come detto sono le camere, la mia era un po' piccola (ma essendo in un centro storico la cosa si può definire normale) e abbastanza silenziosa, con un bel terrazzino, dove però la mancanza degli infissi agli scuri delle finestre ne impediva la chiusura perfetta. L'impianto di aria condizionata, ancorch'è vecchissimo (sono quelli marroni della Honeywell che si vedevano nei film americani anni '70)
e rumoroso, era però funzionante, il frigobar non c'era (andava richiesto e solo per pernottamenti che superavano le 3 notti) ed il bagno molto piccolo era veramente abbandonato all'incedere degli anni , tutti i rubinetti erano rovinati così come il piano della vasca tutto rovinato, e ciò anche se le pulizie venivano effettuate giornalmente non lascia una bella impressione.
La colazione, inclusa nel prezzo, viene servita nel terrazzo dell'albergo, e va detto che il terrazzo e la sala attigua sono veramente belli, e per l'ora del "desayuno" rimangono abbastanza riparati dal sole, la colazione(a buffet) in se non è molto invitante (una delle meno entusiasmanti che mi sia capitato di fare nella Repubblica), con una scelta un po' limitata.

Riassumendo l'hotel è ben posizionato (a circa 300/400 mt da l'Alcazar Colon e 500/600 mt da Parque Colon, con la piazza più importante di tutto Santo Domingo dove c'è anche la più antica chiesa del centro america ) ha una bellisima facciata in stile coloniale un bel Lounge Bar ed un bellissimo terrazzo, e se la proprietà decidesse di risistemare le stanze e di migliorare la colazione potremmo cominciare a parlare di un ottimo hotel

Consiglio sulle camere: credo che tutte le camere abbiano un terrazzo,l'unico rumore che si sentiva era quello del condi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Santo Domingo
N. 24 di 76 a Santo Domingo
El Beaterio Casa Museo
El Beaterio Casa Museo
N. 16 di 76 a Santo Domingo

Conosci Antiguo Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antiguo Hotel Europa

Struttura: Antiguo Hotel Europa
Indirizzo: Arzobispo Merino 109 esq. Emillano Tejera | Zona Colonial, Santo Domingo 10210, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > Santo Domingo Province > Santo Domingo > Zona Colonial
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.33 di 76 hotel in Santo Domingo
Categoria hotel:3 stella/e — Antiguo Hotel Europa 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Expedia, Traveltool, S.L.U., Priceline e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antiguo Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europa Hotel Santo Domingo