Official Site
Interamente rimborsabile entro: ven 29 mar
Nessun pagamento anticipato
ZenHotels.com
Recensito il 2 novembre 2016

Non vi aspettate di trovare un villaggio turistico ma un hotel di buon livello, tranquillo con un eccellente servizio facendo attenzione che al check in che vi sia assegnata la stanza che effettivamente avevate prenotato. Estremamente cari gli extra e le stanze con il bagno senza il bidet oggetto sconosciuto in molti hotel centro sud americani.

Consiglio sulle camere: Forse la parte antica è più affascinante e meno cara
Data del soggiorno: ottobre 2016
Recensito il 27 marzo 2015

Ho scelto Curacao curiosando su internet, amo organizzarmi da sola i viaggi, sia perché il risparmio è notevole, sia perché le agenzie propongono sempre le solite mete turistiche, Io, invece, amo viaggiare e scoprire posti nuovi. Ho trovato Curacao molto carina e l'idea di visitare un posto caraibico europeo ha un suo fascino. La struttura in perfetto stile caraibico ho soddisfatto le mie aspettative. Posta in una zona tranquilla e vicino al centro raggiungibile o con una bella passeggiata o con il servizio navetta gratuito che la struttura offre ogni mezz'ora. Le stanze sono ampie e pulite, se volete le stanze più moderne sono nella zona "octogan", WiFi gratuito in ogni spazio, anche in spiaggia. La spiaggia mette a disposizione dei clienti attrezzatura per fare snorkelingh, mentre a pagamento c'è servizio diving. Personale cortese e sempre con il sorriso. La struttura ha a pochi passi due spiagge piccole ma molto accoglienti e funzionali. C'è da dire però che le spiagge più belle non sono vicino l'albergo, bisogna spostarsi un pò, ma non si può avere tutto, o si sceglie la vicinanza alla capitale oppure ci si sposta un po' dal centro. Nella struttura sono presenti anche due piscine, ma su queste non so darvi informazioni, perché preferisco il mare, alle piscine. Colazione buona ma cara se non è compresa nel pacchetto

Consiglio sulle camere: Scegliere le stanze alte e con vista oceano. per le stanze più moderne chiedere la sezione octogan.
Data del soggiorno: marzo 2015
Recensito il 11 febbraio 2014

Dopo aver passato 5 giorni in un'altra struttura dell'isola, ci siamo fermati per altre 5 notti in questo storico hotel.

Iniziamo dalla posizione. Dista 20 minuti a piedi dal centro della città di Willemstad, che risulta quindi facilmente raggiungibile in ogni momento della giornata. Se avete un’auto, molti parcheggi sono disponibili gratuitamente proprio di fronte alla struttura.
Contrariamente a quanto può sembrare, nonostante alcune case abbandonate e fatiscenti, la zona è molto più che tranquilla e potete uscire anche la sera.

La reception non è molto ampia, ma il personale è molto gentile e disponibile. In loco è possibile prenotare escursioni e noleggiare auto. E' un ambiente principalmente chiuso e privo di aria condizionata, il che la rende poco adatta come ambiente relax. L’Hotel offre internet wireless gratuito in tutte le aree comuni (spiaggia compresa). Nelle camere è invece presente gratuitamente la connessione cablata.

Le sistemazioni possono essere divise principalmente in tre tipi che rappresentano gli edifici dove si trovano. Sono:
• La Belle Alliance: in stile coloniale
• Octagon: le più nuove e moderne situate in un edificio di design poco distante dal mare
• Blues: camere su palafitte di legno costruite direttamente su una lingua di terra che si estende verso il mare

Personalmente, abbiamo soggiornato nelle Blues. Le camere hanno bisogno di essere rinnovate, tuttavia il fascino della loro posizione è unico. Ognuna ha un meraviglioso terrazzo che si affaccia direttamente sul mare. Per chiarire meglio la posizione, il mare riflette i raggi del sole sul soffitto della camera. Nonostante siano un pò datate, non manca nulla (cassaforte a chiave, televisione, telefono, asciugacapelli, aria condizionata e persino un piccolo angolo cottura attrezzato).

Per quanto riguarda gli spazi comuni, non sono ben pianificati e si sovrappongono l’un l’altro. In particolare bar e luoghi di passaggio avrebbero bisogno di una sistemata. Scarsa la manutenzione e completamente assente la cura e l’attenzione verso i dettagli (ex. cavi elettrici scoperti sbucano ovunque).
Piscina estremamente triste e piccola. E’ posta a ridosso della spiaggia e scarica l’acqua in modo inopportuno su un punto di passaggio.
La spiaggia, attrezzata, è ottima nel complesso. Non molto ampia ma devo dire che si presta molto bene sia per nuotate rilassanti che per lo snorkeling. A tale proposito, la struttura consegna gratuitamente una card da scambiare con un telo mare (sostituibile ogni qualvolta si vuole nella reception della palestra). Da rifare completamente le docce e i bagni sulla spiaggia sottostanti il locale/ristorante Blues. Poco hanno a che vedere con la parola “lusso”.

Riguardo la colazione, inclusa o meno dipende dalla vostra prenotazione. Certamente non economica, tuttavia è abbastanza completa. A nostro parere dovrebbe essere più varia tra i giorni e più ricca di frutta esotica (oltre all’ananas).
Riguardo i ristoranti poco possiamo dire poiché abbiamo preferito cenare sempre fuori. Possiamo dire però che non si presentano particolarmente invitanti (sempre semi deserti). Consigliamo a tale proposito il Seasons e il Fishalicious. Eccezionali entrambe come qualità ed atmosfera.

Per il pranzo dei semplici panini o delle insalate sarebbero molto apprezzati, se inseriti nei menu. Ottimi i frullati di frutta che servono nei bar, freschi e dissetanti. Tutto può chiaramente essere caricato sul conto della camera con una semplice firma, da saldare al termine del soggiorno.

Consigliato sotto ogni aspetto...
D.E.

Data del soggiorno: novembre 2013
Recensito il 15 novembre 2011

Abbiamo pernottato all'Avila hotel curacao per 3-4 notti a date alterne ad agosto 2011, ottima la posizione, camere curate nei particolari, moderne e pulitissime. L'internet point gratuito 24h su 24h, personale gentile e disponibile. Nota importante all'interno dell'Avila è presente il notissimo locale "bluses" che organizza serate con musica dal vivo.

Data del soggiorno: agosto 2011
Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo pernottato all'Avila solo tre giorni perchè venivamo da Arùba, ma ci è piaciuto molto. é una struttura molto ricercata, di design, le camere sono molto pulite e confortevoli e con una bella vista. Ha una bella piscina e 2 spiaggie, non grandissime ma molto belle e ben servite. Tutto il personale è molto gentile e disponibile, ed ogni sera c'è una serata a tema. é un posto molto romantico, per chi vuole, organizzano cena in spiaggia... molto molto suggestivo. Noi abbiamo sempre mangiato bene... ricordiamoci che non siamo in Italia però... :-)
Degna di nota la colazione: abbiamo girato molti alberghi e devo dire che una colazione così ricca, diversificata e buona non l'ho mai trovata da nessuna parte. Il buffet è talmente vario che c'è l'imbarazzo della scelta e tutto di ottima qualità.

Data del soggiorno: agosto 2011