“Villaggio romantico” 4 su 5 stelle
Recensione di Melia Las Antillas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Melia Las Antillas
Hai aggiunto Melia Las Antillas ai Preferiti
Classificato al n.13 di 63 hotel a Varadero
“Villaggio romantico”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

dopo due giorni spesi inutilmente all'Avana città che se mettete piede a Cuba vale la pena di visitare per un paio d'ore, scocciati siamo arrivati all'Hotel Melia Las Antillas di Varadero. Hotel All Inclusive con qualità prezzo (rispetto a tutti gli altri che abbiamo visitato durante il soggiorno) devo dire tra i migliori. Ho avuto una bellissima suite panoramica vista mare (5205), personale veramente attento e gentile alla reception, Lobby essenziale accogliente e carina. L'hotel vanta un bellissimo e curato giardino ricchissimo di palme da cocco come nessun'altro hotel della costa. La grande piscina, pulitissima e con vasche Jacuzzi a fianco si raggiunge attraversando romantici ponticelli posti sopra un laghetto ricco di pesci ed uccelli. Numerosi gli angoli ed i gazebi in cui fermarsi in tranquillità e riservatezza. Il bar della piscina ha una musica soft durante tutto il giorno senza essere mai invadente, bevande e cocktails a gogò sono servite con rapidità e professionalità, un ringraziamento a Tatiana per la sua gentilezza e cortesia. La spiaggia con sabbia bianca è ben attrezzata in stile caribeno è qui ancora ampia a differenza degli hotel più vicini a VARADERO dove peraltro non niente da vedere e da comprare, solo taxi con i quali trattare sempre in anticipo il prezzo che non vale più di 3-4 CUC. La sera gli spettacoli sempre vari sono veramente belli e gradevoli. Il ristorante della piscina è molto bello e comodo anche se potrebbe migliorare la qualità nota dolente di tutti i ristoranti dell'hotel ma purtroppo anche di tutta Cuba, quello che manca fondamentalmente è la materia prima, aprrezabile peraltro gli sforzi della brigada di cucina che ce la mette tutta. La carne ed il pesce sono congelati e la frutta (in un paese tropicale) scarseggia in qualità. Vantaggio il direttore dell'hotel è Italiano ma di Italiani eravamo i soli, molti Russi, Tedeschi e Canadesi tutti giovani e sobri. Se vi aspettate il casino all'italiana questo non è l'albergo per voi, ma se dovessimo per errore ritornare Cuba questo è il posto in cui ritorneremo con grande piacere. 11 nov 2011.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

1.242
    1.437
2.094
  • Ungherese per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

All'inizio ero un po' spaventato delle recensioni negative degli altri ospiti.
Fortunatamente ho dovuto ricredermi.
Il villaggio sara' sì un po' sfruttato, dovrebbe avere un a ventna d'anni, ma la manutenzione coninua ripara tutte le magagne date dalla "vecchiaia" del villaggio.
L'unica vera pecca è la distanza dal paese di Varadero, pero' raggiungibile con 10/15 min di taxi; d'altra parte esse così lontani dagli insediamenti urbani, in quel lunghissimo tratto di costa che è la penisola di Varadero, in cui ci sono uno affianco all'altro tutti i miglori resort dell'isola, ne è contemporaneamente uno dei punti di forza.
Il mare spettacolare, la sabbia bianchssima e le piante a ridosso delle dune.
Le came sono molto spaziose con il letto GIGANTESCO.
Il bagno dotato di vasca ha separata la zona lavabo col resto.
I risroranti alla carta sono molto diversi:
il ROMANTICO è decisamente il miglore sia come qualita che come varieta ch come gentilezza e professinonalita' del servizio.
L'italiano di italico a ben poco ma che ci si puo' aspettare a 10000 km da casa???
Quello della piscina va bennissimo x uno spuntino a pranzo
Il buffet merita un discorso a parte:
La colazione e il tavolo dei dolci e' spettacolare, torte, pane dolce e salato, brioches, marmellate, jogurt, e un buon assortimento anche di salato (fomaggi, prosciutto, verdure, uova e frittate cotte al momento con gli ingredienti che si preferiscono)
Il pranzo e la cena offrono sempre un buon assortimento di carne e pesce alla griglia, pizza (anche se sembra piu una piadina) che ti condiscono a piacimento, riso, pasta (decisamente troppo scotta, ma con tutti clienti tedeschi, inglesi e canadesi che ci sono c'e da aspettarselo), almeno 2 secondi di carne di pesce tra cui poter scegliere, 4 gusti d gelato.
Una pecca pero' c'è. La MANCANZA DI FRUTTA. Che ai caraibi con tutto l'assortimento di frutta tropicale che c'e è un gran peccato che ci s riduca a qualche banana (e manco granchè) e all' ananas SCIROPPATO!!!
L'animazione diurna in spiaggia è decisamente molto soft, forse fin troppo.
Gli animatori fanno giusto un annuncio della partita a bocce, a beach volley, o di acqua gym e se non si presenta nessuno non insistono minimamente, anzi ne approfittano x rilassarsi pure loro. Non conosco quella della piscina non avendola mai requentata.
Lo settacolo serale, date le ridotte forze disponobili (3 cantanti e 5 ballerini) è nella settimana sempre diverso e molto gradevole

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bra, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Villaggio vecchio con stanze sporche bagno a dir poco brutto e sporco.
Al nostro arrivo letto rifatto... ma con lenzuaola sporche con tanto di capelli peli altrui ed una bella macchia gialla!
Buono il cibo ad eccezione del ristorante italiano"Don peperone" dove il cibo è stato qualcosa di scandaloso.
Dimenticavo una chicca: la camera di cortesia: ci è stata data senza averla pulita dopo il suo utilizzo da parte di altri clienti con asciugamani già utilizzati con un odore di fumo terribile e climatizzazione rotta.
Giudizio: assolutamente sconsigliato

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2010

Lavoro nell'ambito alberghiero da vent'anni e purtroppo per me mi accorgo subito delle cose che non vanno in un'albergo,ma credetemi uno spettacolo del genere ancora non l'avevo mai visto! Non voglio annoiarvi con tutti i particolari ma provo a farvi un breve riassunto.Le camere sono sporche, nella mia avevo due tende rotte ed il telecomando della tv non funzionava per tutto il periodo della mia permanenza,nonostante l'avessi fatto notare alla direzione,in bagno una notte mi sono trovato davanti uno scarafaggio,credetemi non è affatto piacevole!! La scarsa igiene e quello che mi ha colpito di piu della sala da pranzo, e non parliamo solo delle tovaglie sporche,di piatti unti ho di tazze con il rossetto,non esistono frighi refriggeranti su tutto il buffet! si rischia veramente la salute,i cibi rimangono minimo 3 ore al caldo, per non parlare della griglia della carne che addirittura e posta fuori dal ristorante, una vera festa per le mosche ed insetti vari,la carne cruda era semplicemente lasciata al caldo in delle teglie per delle ore a sudare con tutto il sangue, credetemi uno spettacolo disgustoso!
La qualità del cibo e molto scarsa, i menu sono ripetitivi e riciclano tutto quello che avanza, un esempio eclatante posso farlo con del fegato! Il primo giorno era sull buffet della carne alla griglia, il seconto giorno l'anno trasformato in una specie di spezzatino con della verdura, il terzo giorno e rimasto ancora un po a cuocere sul buffet perche nessuno aveva il coraggio di toccarlo, ed infine al quarto giorno era nel ripieno dei peperoni mischiato con del riso...! Buon Appettito!!
Il personale e tutto del posto, sono tutti molto svogliati, capisco anche che non guadagnino molto ma che colpa ne hanno i turisti? A parte qualche eccezione sono tutti abbastanza scortesi.La clientela nel mio periodo di permanenza era in prevalenza molto giovane, molti Canadesi, il Bar della piscina verso le due di pomeriggio si trasformava nel ritrovo di tutti i matti della zona gia ben carburati... e addio pace!! Il mare sarebbe anche abbastanza bello se non ci fossero gli animatori con la musica a palla tutto il giorno,sembre ad urlare al microfono!
Bè insomma per farla breve,non mi sentirei di consigliare a nessuno quest'albergo, non fate lo stesso sbaglio che ho fatto io!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Sono stata in questo Hotel per 4 notti durante la mia vacanza a Cuba. L'hotel è un villaggio vero e proprio con una parte centrale più una serie di palazzine a due piani con camere più spaziose chiamate junior suite. Non mancano la piscina, la palestra e l'ingresso diretto ad un'ampia spiaggia.
L'intero complesso è tenuto molto bene, curato nei dettagli e pulito.
Io alloggiavo in una junior suite (la 6412) molto spaziosa e con tutti i comfort.
A mio gusto l'hotel ha molti più servizi di quelli che normalmente uso in vacanza, ma a chi interessa la vita in villaggio penso che possa davvero piacere.
Il punto forte è indubbiamente la spiaggia fantastica, attrezzata e con una mare splendido.
Attenzione pero' all'orario del check in che è alle 15:00 ed è praticamente impossibile farsi dare la camera anche solo un minuto prima di quell'ora. Molto più probabile riuscire ad averla con notevole ritardo come è successo a noi.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Padova
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

Buono il complesso e la cucina, le camere lasciano a desiderare, tenendo presente la valutazione 4 stelle s. L'aria condizionata nei ristoranti interni a prenotazione è troppa e troppo fredda!! Gli ospiti chiedono se è possibile abbassarla ma vengono ignorati. Così è successo a noi: ad un certo punto ci siamo stancati e ce ne siamo andati .
Chissà se lo capiranno.... ma dubito

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Modena
1 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2009

L'agenzia viaggi ha sorvolato di informarci che a marzo a Cuba ci sono glia Alisei, venti freddi molto forti che arrivano dal Canada. Quindi, ignari, ci aspettavamo di fare 18 giorni di sole e mare e invece ci siamo ritrovati a fare i conti con un cielo coperto e una temperatura di 12 gradi.
Il villaggio sembra finto, o meglio lo è. Un laghetto con relativo fiumiciattolo gira tutto intorno al villaggio, è brutto da vedere ma la cosa peggiore è che puzza di uova marce, specialmente verso sera.
Noi avevamo una camera nei cosidetti bungalow che altro non sono che costruzioni a tre piani molto simili alle zone peep delle nostre città, la vista dal balcone era sulle camere della palazzina di fronte.
L'odore di muffa era ovunque, anche se al primo piano dove noi avevamo la stanza, era un pò meno forte. Le stanze sono spaziose, ma noi abbiamo dovuto fare i conti con un problema alla toilette che non sono riusciti a risolvere, quindi il bagno era costantemente allagato.
La spiaggia è brutta, ogni mattina passa un trattore per rivoltare la sabbia, unica pulizia che viene effettuata, altrimenti è tutto un pullulare di bicchieri di plastica e cannucce.
Il mare ha un colore splendido: turchese. Ma l'acqua è gelida e con il vento forte, anche nelle pochissime giornate di sole è stato impossibile bagnarsi oltre le caviglie.
Il villaggio è meta principale del Senior Tour del Canada, quindi il 90% degli ospiti superano abbondantemente gli 80 anni, con profusione di pannoloni, girelli, carrozzine.
La sera c'è un solo spettacolo, alle 22.00, ma è stato impossibile assistere perchè all'aperto il vento gelido si rischia l'assideramento.
Unica nota positiva: si mangia bene. Ma solo nel ristorante centrale. Il venerdì è l'unica sera in cui si mangia l'aragosta (molto buona).

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Varadero
Royal Palms
A Peace of Paradise
A Peace of Paradise
N. 1 di 1 a Praslin Quarter
5.0 su 5 stelle 33 recensioni

Conosci Melia Las Antillas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Las Antillas

Struttura: Melia Las Antillas
Indirizzo: Autopista Sur, Carretera Las Morlas, Km 14, Varadero 42200, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 migliori hotel resort a Varadero
N. 11 hotel per famiglie a Varadero