Sol Palmeras
2.644
2.690
FiltraTutte le lingue
Recensito 1 gennaio 2012

Sono stato al Sol Palmeras la scorsa settimana con i miei genitori e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Non concordo con alcuni commenti riguardo al cibo, tanto il buffet (rifornitissimo) quanto i ristoranti tematici (provati Steakhouse e Marino) erano fantastici con cucina di pregio e grande scelta. Abbiamo soggiornato nel bungalow, scelta perfetta per avere privacy e più spazio, sia questo che l'albergo in generale con alti standard di pulizia. Il personale era sempre cordiale e disponibile a conisgliare. Se dovessi tornare a Varadero ritornerò di sicuro al Sol Palmeras, grazie a tutti, anche agli animatori (ad alti livelli proffessionali, soprattutto i ballerini)

Consiglio sulle camere: i bungalows sono i migliori
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2011

Le cose da dire son tante quindi cercherò di scriverle sinteticamente.

Aspetti positivi:
1) Varadero è un'area decisamente inflazionata a causa dei numerosi resort e turisti che l'affollano tutto l'anno. Le conchiglie in spiaggia stanno sparendo, in compenso le alghe presenti nelle rocce sottomarine continuano ad attirare numerosi pesci. Fare snorkeling a una decina di metri da riva è tanto sicuro quanto piacevole.
3) buona parte del personale è cordiale e disponibile. Quando ho avuto bisogno di supporto sia dalla reception che dal servizio clienti l'ho ricevuto in modo professionale e tempestivo.
4) l'intera area del resort è riccamente popolata di una rigogliosa flora e di una ricca fauna locale. Sugli alberi principali sono affissi i nomi delle specie. L'animale più pittoresco è il piccolo iguana (simile ad una grossa lucertola dalla coda arricciata) che giorno e notte si può trovare un po' ovunque.
5) Le stanze sono belle e pulite. Il bungalow che mi è stato assegnato era piuttosto grande (cucinotto, sala con poltrone e tv, bagno e camera) e aveva un frigobar ampiamente assortito di bibite (tutte incluse).
7) La quantità e varietà del cibo è elevata, quindi sarà facile trovare qualcosa di proprio piacimento. Anche la qualità è buona.
8) Tutte le attività del club nautico sono incluse e gratuite. Alcune vanno prenotate in anticipo per un massimo di 30 minuti (per garantire che un po' tutti ne usufruiscano).
9) C'è un discreto numero di biciclette che si possono prendere in prestito liberamente. Dato che mi hanno assegnato un bungalow piuttosto lontano, queste biciclette mi son spesso servite per accorciare i tempi di transito. Esiste anche un trenino che parte ogni 30 minuti. Per il trasporto delle valige ci si può avvalere di un trasporto su caddy.
10) la hall a due piani è davvero bella e spaziosa. La notte si trasforma in un'affollata discoteca

Aspetti negativi:
1) L'elevato numero di persone presenti nel mese di agosto faceva si che:
- le aree adibite ai pasti fossero sempre affollate rendendo a volte complicato trovare un tavolo libero; una volta trovato non sempre era pulito a causa del, si numeroso personale, ma sottodimensionato per questa folla. Anche in questo hotel non sono stato in grado di mangiare un po' di mango (il mio frutto preferito), sebbene la mattina del giorno in cui sono arrivato ne ho mangiato un bel po' in una casa particulare (segno evidente che si trova sebbene a fine stagione).
- le sdraio presenti intorno alla piscina fossero perennemente occupate
- gli ombrelloni in spiaggia fossero spesso occupati
2) Le bibite (birra esclusa) sono molto allungate con l'acqua. L'acqua frizzante che mi hanno servito dal dispenser ho avuto la sensazione che fosse quella di rubinetto arricchina con anidride carbonica.
4) I quadri venduti nella hall hanno prezzi quadrupli rispetto ad analoghi dipinti che si possono trovare nella vicina Avana. Comprateli solo se ve ne siete davvero innamorati... Anche gli altri oggetti venduti nei negozi hanno prezzi più alti rispetto a quanto si possa trovare per le strade di Cuba.
5) le porzioni di spiaggia che si trovano lontano dall'area principale sono povere o addirittura sprovviste di ombrelloni e sdraio. La spiaggia antistante al mio bungalow (guardando il mare verso sinistra) era addirittura rocciosa, quindi non solo non ci si poteva sdraiare con un asciugamano ma era anche difficoltoso camminarci.
6) la finestra del cucinotto che da visibilità su tutto il soggiorno non è provvista di tende e pone vincoli sulla libertà di movimento dovuta alla poca privacy specialmente di notte con le luci accese.
7) ho trovato di pessimo gusto che facessero pagare anche le telefonate interne a cuba (in particolar modo varadero). Capisco che gestiscano molte persone però non l'ho trovato molto "all inclusive".
8) molte lavoratori dell'hotel cercano di venderti qualcosa; chi il tabacco, chi cene a base di aragosta. L'aspetto negativo non è il provarci, quanto i prezzi "non concorrenziali" a cui lo fanno.

Aspetti generali:
1) Per spostarsi da/per la stazione dei Viazul di Varadero da/per gli hotel di Varadero si può utilizzare il Viazul interno che costa solo 2 CUC a persona (è raccomandabile prenotare).
2) Per raggiungere l'aeroporto di Varadero è più economico prendere 2 Viazul (hotel-stazione & stazione-aeroporto) che un taxi.

Sebbene in zona non abbia soggiornao altrove, e che il mio unico metro di confronto è il solo Sol di Cayo Guillermo, direi che complessivamente è un resort che mi sento di consigliare.

Consiglio sulle camere: Insistete nel farvi dare camere vicino alla hall!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 giugno 2011

eravamo con i nostri figli di 15 e 22 anni. ci siamo trovati bene perchè ci siamo fatti assegnare un bungalow su due piani con soggiorno con angolo cottura al piano terra e due camere da letto al primo piano. unico inconveniente un solo bagno x 4. i bungalow sono più nuovi rispetto al corpo centrale che sembra anni 70. la struttura è molto grande, la spiaggia bellissima, il personale cortese, e il cibo di livello internazionale (eravamo reduci da un giro nell'interno dove invece il livello era molto più basso). è lontano dal centro di Varadero ma noi avevamo la macchina in affitto. abbiamo avuto problemi con l'aria condizionata che perdeva acqua e non sono mai riusciti a sistemarla anche se ci hanno provato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
alc52, Director General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2011

Caro Cliente,
Grazie per aver scritto la sua opinione del nostro albergo Sol Palmeras sul Trip Advisor.
La ringraziamo sulla sua opinione del bungalow, e abbiamo preso nota sulla opinione di solo bagno.
Grazie per il suo comentario sulla spiaggia e del nostro personale.
Le chiediamo le piu sentite scuse per il problema del condizionatore.
Con attenzione
Direttore Generale

Recensito 17 marzo 2011

Ho soggiornato per una settimana (soltanto), insieme alla mia famiglia (2 bambini, 8 e 12 anni), all'hotel Sol Palmeras di Varadero, dal 25.02.11 al 03.03.11. Devo dire che questa è una struttura che merita abbondantemente le 4 stelle, perchè oltre ad avere tutti i comfort e servizi di ogni genere, offre un'infinita varietà di bar e ristoranti tipici, dal ristorante italiano a quello cinese, etc., il cibo è di ottima qualità, la spiaggia e il mare sono ottimi, con tanto di sci nautico e bananone inclusi nel trattamento, il bungalow dove alloggiavo era molto ampio su 2 livelli, con 2 camere ed ogni comfort, il personale era gentilissimo e molto preparato, ed anche dignitosissimo nel guadagnarsi la "mancia". L'unico inconveniente è che c'erano pochissimi italiani, e l'animazione era soltanto in spagnolo e inglese, quindi noi italiani eravamo tagliati un pò fuori dalle serate e dall'animazione diurna. Comunque ci tornerei volentieri e lo consiglio vivamente a chi vuol trascorrere una vacanza all'insegna del comfort e della tranquillità. Alessandro B.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
alc52, Director General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 aprile 2011

Caro Cliente,
Grazie per scrivire e dividere la sua opinione sopra la sua vacanza nel Sol Palmeras in Trip Advisor.
Le diamo la grazia per tutti i comentari sul hotel e sopra tutto per i servizi offerti.
Ci allegra sapere che lei a passato una splendida vacanza insieme alla suya famiglia.
Speriamo che in un futuro avere tanti Italiani come qualche anno fa.
Prendiamo nota del suo comentari sulla animazione.
Grazie mille per raccomandarci
I miei piu cordiali saluti
Directore Generale

Recensito 5 febbraio 2010

siamo stati all hotel sol palmeras nell ottobre 2009,l'hotel non era dei migliori esteticamente(una parte era chiusa per lavori) ma in compenso era ben pulito e si mangiava bene,il personale era abbastanza accogliente e sempre a disposizione.le camere erano sempre ben pulite(bungalow) con acqua calda e condizionatore. piscina non grande. forse la cosa migliore nel complesso era l'animazione,dei veri proffessionisti! ho visto sicuramente di meglio ma comunque ho passato due belle settimane...p.s. non appendete i costumi fuori dal bungalow la notte,a me sono stati rubati due volte...

• Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato con gli amici
alc52, Directore General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 febbraio 2010

Gentile Cliente,
Grazie per dare la sua opinione sul Trip Advisor sopra la sua vacanza nel Hotel Sol Palmeras.
La ringraziamo ler i soui commentari sul hotel, la pulizia, il cibo e la disposizione del personale.
Ci allegra sapere che ha passato due belle settimane e che la animazione stata completamente del suo agrado.
Per una altra parte ci sentiamo male a leggere che nella sua terraza del bubgalow due volte sono spariti alcuni vestiti.
Per sua informazione abbiamo incrementato la vigilanza in tutta la area dei bungalow.
Aspettiano essere di nuovo anfitrioni in caso che lei ritorni in vacanza a Cuba.
I piu cordial saluti
Directore General.