“attenti alla "casa della cooperativa"”
Recensione di Partagas Cigar Factory

Partagas Cigar Factory
Al n.35 in classifica su 123 Tour a L'Avana
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 settembre 2014

La fabbrica Partagas si trova nelle immediate vicinanze del campidoglio a l'avana, ad agosto 2014 era cmq chiusa per lavori e la produzione è spostata temporaneamente a qualche km di distanza. il negozio ufficiale rimane aperto nella location originale. gli orari non sono quelli che si trovano nelle guide, le visite sono ammese tutto il giorno e con un po' di fortuna il dipendente che vi accompagna parlerà un buon italo\spagnolo!
il tour dura poco, c'è una introduzione iniziale e poi si sale all'ultimo piano per dare uno sguardo al processo di produzione dei sigari, che è cmq molto artigianale.

Segnalo poi una situazione che vi capiterà spesso in giro per la città, verrete riconosciuti come turisti e fermati da una moltitudine di procacciatori, che con storie e stratagemmi di tutti i tipi cercheranno alla fine di portarvi alla "casa della cooperativa" per farvi acquistare sigari a prezzo più basso rispetto il negozio ufficiale. praticamente non esiste una istituzione ufficiale "cooperativa", semplicemente sono i dipendenti della fabbrica che cercano di vendere i sigari a cui hanno diritto per fare qualche soldo. niente di male ma la cosa che da fastidio sono gli stratagemmi alla "Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi".

Recensito 7 settembre 2014 da dispositivo mobile

Consigliatissima la visita!!
Bravissimi i torcedores e molto precisa lanostra guida, Luis!!
Un consiglio a tutti, non comprate sigari per strada non tirano!! Meglio comprare in fabbrica o nei vari negozi, alcuni hanno ottimi prezzi!

Recensito 7 maggio 2014

"Non è più qui da 4 anni" ci dice il commesso.. Ora è solo un negozio di sigari. La vera fabbrica è in centro Habana. dove c'era la fabbrica Romeo Y Julieta. L'ingresso costa sempre 10 CUC ma la visita è quasi inutile.. Sono un appassionato di sigari, e non mi ha emozionato granchè, si vedono solo poveri operai che rollano sigari con la radio altissima e un caldo infernale. Peccato, me l'aspettavo molto meglio. Se siete appassionati di sigari non ne vale la pena, meglio fare acquisti nel negozio dietro il Capitolio.

Recensito 28 aprile 2014

Vengo qui per l'acquisto di alcune scatole di sigari, credendo che il nome fosse una garanzia. Sorvolo sull'arroganza e il clientelismo sfacciato da parte del direttore del negozio e sull'estenuante attesa di poter passare una carta di credito, vorrei invece segnalare, come, su una scatola da venticique sigari, il 40% degli stessi non tiri affatto. Se tanto mi da tanto non mi aspetto nulla di buono nemmeno dalle altre. Il risparmio rispetto all'Italia c'è, ma la prima scelta è senza dubbio riservata al mercato estero o molto probabilmente ai clienti abituali, di certo questo negozio seppur bello da vedere non offre alcuna certezza di qualità.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 aprile 2013

La visita alla fabbrica (a pagamento, 10.00 CUC) non vale più la pena. Non è più possibile gironzolare per i locali e vedere il processo di lavorazione dall'entrata delle balle di tabacco all'etichettature dei sigari e delle scatole. Ti fanno solo vedere dal corridoio il locale dove vengono assemblati i sigari. Meglio visitare solo lo spaccio di vendita situato dietro il Capitolio.

Gli utenti che hanno visto Partagas Cigar Factory hanno visto anche

Pinar del Rio, Pinar del Rio Province

Conosci Partagas Cigar Factory? Condividi la tua esperienza!