“hotel perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Telegrafo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Hotel Telegrafo
Hai aggiunto Hotel Telegrafo ai Preferiti
Classificato al n.10 di 77 hotel a L'Avana
“hotel perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

hotel bellissimo nel centro de L'Havana, abbiamo girato sempre a piedi o al massimo con il coco taxi (da provare!!) camere pulite e ben tenute, la nostra aveva la vista mare.La colazione è a buffet, uova strapazzate fatte sul momento, affettati, formaggi, yogurt e dolcetti vari. il bar ha un'architettura affascinante, c'è musica dal vivo ed i prezzi sono ragionevolissimi! lo consiglio assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Grosseto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel a novembre con dei nostri amici...che dire la posizione è centrale, le stanze sono carine e abbastanza pulite, la colazione la mattina direi abbondate. L'unica cosa che ci ha fatto arrabbiare che il giorno della nostra partenza quando siamo andati a restituire le chiavi ci hanno detto che dovevamo pagare 9 euro di spese di telefonate che noi secondo loro avevamo fatto a una casa particular all'havana (considerate che neanche parlo spagnolo), al che mi sono arrabbiata e ho detto che non pagavo perchè noi non avevamo toccato il telefono.....dopo 15 minuti di discussione la cosa si è risolta ma ci hanno provato state attenti!!!!!!C'è da dire inoltre che il personale alla reception è stato molto maleducato e scortese!!!!(mentre discutevo con loro una signora mi guardava e rideva parlando in spagnolo, mi stava prendendo in giro!!!!!). Occhio!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

ottimo hotel. le stanze sono grandi , ben arredate e con un bagno enorme. ricordando che siamo a cuba in questo hotel gli standard di pulizia sono molto alti. inoltre ottimi i pasti serviti da personale gentile e che capisce bene l'italiano. sicuramente la miglior scelta rapporto qualita'/prezzo fatta da me a cuba. la posizione poi e' strategica. di fatto siete vicini, alloggiando in questo hotel , a tutto quello che di bello c'e' da vedere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Albisola superiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Prima di parlare dell'albergo faccio una premessa: l'Habana è unica, è un posto dove il tempo si è fermato, dove la gente, messa alla prova dall'isolamento dell' embargo americano, dalla soffocante dittatura di Fidel e dalla sudditanza verso un paese a migliaia di km di distanza (la Russia) con cui non aveva nulla a che spartire se non il credo politico e gli aiuti economici, sente più che mai il bisogno di difendere la propria identità. A chi non capisce la poesia di questo luogo e delle difficoltà che deve affrontare, non subisce il fascino della sua decadenza ma pretende solo comodità e villaggi all inclusive beh consiglio di risparmiarsi tanti km e andare in riviera romagnola...

Torniamo al Telegrafo. La posizione è davvero ottima: a destra il Campidoglio, a sinistra il Paseo del Prado porta fino al Malecon, di fronte (basta attraversare la piazza) ci si trova davanti al Floridita da cui inizia Calle Obispo: una delle strade più animate che porta nel cuore dell'Habana Vieja.
La struttura, che vista da fuori è un pò anonima. dentro è particolare: una scala circolare corre lungo un cavedio in cui è stato ricostruito un muro della città vecchia e ospita il bar. La sala colazione/ristorante ha soffitti molto alti e arredi coloniali. Le stanze sono piuttosto spaziose. Sulla pulizia nulla da eccepire, forse anche grazie alle piccole mance lasciate alle cameriere che ci facevano trovare favolose creazioni con gli asciugamani (cuori, cigni , ventagli...).
La colazione era ottima e abbondante con scelta fra salato (omelette, prosciutto, uova, pancetta, salsicce..) e dolce (torte, brioche, biscotti, yogurt, frutta..).
Unico neo: la nostra stanza pur essendo molto in alto dava sul Prado ed era quindi un pò rumorosa.. Ma volete mettere affacciarsi alla finestra e vedere sfrecciare auto anni '50 come fosse la cosa più naturale del mondo e gli imbonitori che offrono ai turisti tour sui mezzi più improbabili possibili?

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Il Telegrafo è sicuramente un hotel dagli standard europei (cosa molto rara a L'Avana), completamente ristrutturato, camere spaziose con arredamento neutro, nel senso che non vi è nulla che richiami tipicamente Cuba. Vista spettacolare se si prende una camera dal 4° piano in su sulla piazza, non particolarmente rumorose essendoci i doppi vetri (altra rarità a L'Avana!). La nota dolente (ma mi è accaduto spesso in questo viaggio) è stata la pulizia, la camera era complessivamente pulita, ma le lenzuola avevano delle piccole macchioline e peletti qua a là. Abbiamo chiesto di cambiarle, ma tutte le nuove lenzuola che ci hanno proposto avevano lo stesso problema! Dopo aver cambiato il letto 5 volte ci abbiamo rinunciato...
Posizione eccellente, praticamente di fronte alla Floridita, il famoso locale dove è stato inventato il Daiquiri. La doppia intorno ai 100 euro con colazione, ma di scarso livello.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Di posizione invidiabile... Ma decade completamente in tutto il resto!!! Appena si entra c'è un odore sgradevole dovuto al fumo di sigaro(a Cuba so fuma alla grande nei locali) si rischia di impregnarsi di odori vari ( portatevi abbigliamento spartano) ... La posizione della camera buona si affacciano sulla piazza... Ma attenzione alle lenzuola ho trovato peli e capelli..si è dormito in un unico letto ah si perché i letti sono separati ma spaziosi. Bagno nulla di che...colazione scarsa e di poca qualità buona l'armonia... C'è un duetto al femminile ad accompagnare il desayuno !!!! Insomma c'è di meglio allo stesso prezzo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stato lo scorso anno in tra febbraio e marzo in questo hotel consigliatomi da una parente che lavora in tour operator.
Il discorso rapporto qualità prezzo vale sempre, ma per Cuba non fate raffronti con altri paesi. La qualità non può essere quella che trovi a Dubai per esempio oppure a Parigi.
Detto questo la posizione. Strategica, hai tutto intorno e a piedi arrivi ovunque, città vecchia, case private per mangiare, discoteche, e anche il mare,sì perchè la fermata dell'autobus che ti porta al mare in 15 minuti e con spesa irrisoria è propio qui, davanti a questo albergo. Comodissimo.Per le camere scegliete una superiore non la standard e dalla finestra vi godete il quotidiano della piazza, che è tutto da vedere, dove succede di tutto! La pulizia è ok la colazione quella europea per capirci è negli standard cubani dunque sufficiente ma qui a Cuba è un elemento trascurabile.Altro da aggiungere? Sì, ci tornerei sicuramente.

Consiglio sulle camere: Vista Piazza sì, mai quelle vista interno.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, L'Avana
Sol Hotel
Hôtel Villa Lodge 4 Epices
Hôtel Villa Lodge 4 Epices
N. 4 di 6 a Grand Cul-de-Sac
4.5 su 5 stelle 40 recensioni

Conosci Hotel Telegrafo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Telegrafo

Struttura: Hotel Telegrafo
Indirizzo: Calle Prado 408, L'Avana 10100, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciudad de la Habana Province > L'Avana
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 6 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a L'Avana
N. 10 hotel di lusso a L'Avana