“molto deludente”

Classificato al n.34 di 78 hotel a L'Avana
rho
“molto deludente”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Se lo guardi passando in taxi o ci entri senza occhiali può sicuramente farti effetto per la sua magnificenza, ma purtroppo io e mia moglie ci abbiamo dormito due notti e gli occhiali ce li avevo!
La hall è grandissima, le camere, porte di ingresso incluse, enormi e trasudano opulenza, però bisognerebbe ristrutturare tutto perché manutenzione lì non ne fanno da decenni.
In camera l'aria condizionata era bloccata sul freddo, il phon non funzionava. Dopo una notte al gelo ci siamo fatti cambiare stanza ma qui li il phon manco c'era e la tenda della vasca da bagno è crollata appena l'ho sfiorata. La pulizia lascia a desiderare, tutto ciò che è di legno si sfalda e tutto quello che è metallico è ossidato. Il personale è gentile ma ti prende in giro, ti promette che risolverà il problema in trenta secondi ma poi non fa nulla.
Ci vogliono dieci minuti a piedi per essere sul lungomare ma per arrivare in centro ci vogliono tre quarti d'ora. Per fortuna i taxi costano poco a cuba, con 8 cuc arrivi in centro.
La colazione è stata l'unica nota positiva: ottima, varia e abbondante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
bolzano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Dopo aver letto tante recensioni negative (una suggeriva addirittura la chiusura) ci aspettavamo il peggio. Invece abbiamo soggiornato 4 notti a metà marzo senza riscontrare nulla di catastrofico ma solo alcune piccolezze (scale di sicurezza trascurate e problema ascensori) dovute anche alla grandezza della struttura "5 piani).
Per il resto gradevole soggiorno con un piccolo inconveniente dovuto all'impossibilità di regolare o far cessare l'aria condizionata. Per quanto riguarda il personale della reception esiste qualche problema per chi non mastica qualche parola di spagnolo o inglese. Nessun problema ad un eventuale ritorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Sono talmente legato alla Calle 23 e all'Habana Libre che non posso che parlarne bene. Ci ho soggiornato, ci ho mangiato e vivacchiato fuori e dentro nelle notti cubane. Ad un certo punto è persino diventato il mio vicino di casa avendo affittato un appartamento propio di fronte al mitico Habana Libre. Non stiamo parlando del Hotel Nacional e del suo fascino ma con il Riviera e pochi altri rimane un simbolo cubano.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Vittoria, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

purtroppo il mio soggiorno in questo hotel è datato 2004, ma per quel che mi riguarda non mi sono trovato affatto male anche in considerazione del fatto che siamo a cuba. E poi in quale altro posto puoi vedere gli avvoltoi che volteggiano all'altezza della tua finestra? Comunque consiglio di visitare tutta cuba e di essere più accomodanti con le sistemazioni che troverete man mano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Purtroppo abbiamo concluso una piacevolissima esperienza a Cuba con l'Habana Libre.
L'hotel non si presenta male se ci si ferma alla Hall. L'incubo inizia quando si prova a rivolgersi al personale della reception che oltre ad essere incompetente é anche strafottente. Poi si passa ai corridoi che portano alle camere...sporcizia dappertutto, mura che si disintegrano a causa dell' umidità, moquette lercia, me ne sarei andato subito se fosse rimasta anche solo un'altra camera libera a Cuba per S. Silvestro. Le stanze potrebbero andare se fossero pulite, ma purtroppo le addette si scordano di rifarle dal secondo giorno.
Come se non bastasse la piscina e gli altri servizi (attenzione addirittura il safe in camera) sono a pagamento extra. Una cosa che ricorda il girone infernale é la mensa, prima colazione da urlo. Nessun tavolo viene ripulito e se per caso un'anima buona dovesse passare vi lascerá solo una posata (di solito il coltello)...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a L'Avana

Lecce, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 dicembre 2011

Siamo entrati nell'hotel conoscendo la sua storia e contenti di questo abbiamo ricevuto le chiavi della stanza dalle signorine della reception un po' scocciate...entrati nell'ascensore siamo arrivati al decimo piano e gia l'odore della moquette che non vede l'aspirapolvere dal tempo del trionfo della rivoluzione di Fidel Castro si faceva sentire...in camera le scoperte migliori:lenzuola con macchie gialle nelle quali si ha un forte stimolo a grattarsi per tutta la notte, peli ovunque, porte distrutte,piastrelle prossime alla caduta,ventola dell'areazione forzata inguardabile ,vasca e lavandino pietosi ,rubinetteria a stento funzionante,tende e cuscini forse mai lavati, wc sospeso nel vero senso della parola (...nel senso che se ti siedi viene tutto giù) e la sera prima di andare a dormire ho dovuto inseguire uno scarafaggio che alla fine sono riuscito a fare fuori con il telecomando...e per questo ci siamo fatti cambiare la stanza.,,Ma non è finita quì...per chi ci andrà do un consiglio: quando andrete al ristorante potrete notare che il tavolo sul quale c'è frutta e gelato ha una cornice in legno la quale si è un pò staccata lasciando una fessura di circa un centimetro.....il giusto habitat per una bella famiglia di scarafaggi ad altezza cibo...ciò l'ho notato quando sono andato a prendere il gelato e ho visto che questi animaletti giravano tranquillamente intorno alla frutta.La cosa assurda è stata quando abbiamo fatto notare questa bella famiglia di scarafaggi ad un cameriere che molto tranquillamente (quindi conocendo bene gia' la questione)non ha fatto altro che dare una forte botta con la mano al pezzo di legno staccato schiacciando quei poveri insetti....Siamo un gruppo di amici che viaggiano spesso e onestamente ci sappiamo adattare e ne abbiamo trovate di situazioni spiacevoli ma queta esperienza è stata unica...L'hotel dovrebbe essere chiuso e completamente restaurato ma prima di tutto dovrebbe essere fatta una massiccia disinfestazione perchè la struttura non merita un così squallido degrado!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Lecce, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

come fanno a chiamarlo albergo ...più che altro una citta di scarafaggi, mosce,e qual cosa che no vi dico nei letti.... tanti tipi di altri insetti che giravano come turisti in tutto l'hotel,nei corridoi,nelle stanze,nei bagni,al ristorante,in piscina... te li trovavi d'appertutto....non ho mai soggiornato in posto cosi' fatiscente, e vi posso assicurare che ho dormito in tanti posti ma mai cosi' ...è solo un hotel di appuntamenti....di bello ha solo la storia,che è stato usato come quartier generale di Fidel,per la rivoluzione quindi andavo chiuso e adibito a museo ...se potete state lontani..

Consiglio sulle camere: Ai piani più alti il rumore delle unità A/C è inferiore"
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a L'Avana
NH Capri La Habana
Hotel Inglaterra
Hotel Inglaterra
N. 17 di 78 a L'Avana
Punteggio 3.5 su 5 1.523 recensioni

Conosci Tryp Habana Libre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tryp Habana Libre

Struttura: Tryp Habana Libre
Indirizzo: 23 Calle L E 23 Y 25, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciudad de la Habana Province > L'Avana
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 24 hotel di lusso a L'Avana
Categoria hotel:4,5 stella/e — Tryp Habana Libre 4.5*
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tryp Habana Libre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tryp Habana Libre Hotel L'avana
Tryp Habana Libre Cuba