“non male” 3 su 5 stelle
Recensione di Tryp Habana Libre

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Tryp Habana Libre
Hai aggiunto Tryp Habana Libre ai Preferiti
Classificato al n.33 di 76 hotel a L'Avana
Vittoria, Italia
“non male”
3 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

purtroppo il mio soggiorno in questo hotel è datato 2004, ma per quel che mi riguarda non mi sono trovato affatto male anche in considerazione del fatto che siamo a cuba. E poi in quale altro posto puoi vedere gli avvoltoi che volteggiano all'altezza della tua finestra? Comunque consiglio di visitare tutta cuba e di essere più accomodanti con le sistemazioni che troverete man mano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

1.236
    1.347
1.826
  • Cinese per primo
  • Finlandese per primo
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Purtroppo abbiamo concluso una piacevolissima esperienza a Cuba con l'Habana Libre.
L'hotel non si presenta male se ci si ferma alla Hall. L'incubo inizia quando si prova a rivolgersi al personale della reception che oltre ad essere incompetente é anche strafottente. Poi si passa ai corridoi che portano alle camere...sporcizia dappertutto, mura che si disintegrano a causa dell' umidità, moquette lercia, me ne sarei andato subito se fosse rimasta anche solo un'altra camera libera a Cuba per S. Silvestro. Le stanze potrebbero andare se fossero pulite, ma purtroppo le addette si scordano di rifarle dal secondo giorno.
Come se non bastasse la piscina e gli altri servizi (attenzione addirittura il safe in camera) sono a pagamento extra. Una cosa che ricorda il girone infernale é la mensa, prima colazione da urlo. Nessun tavolo viene ripulito e se per caso un'anima buona dovesse passare vi lascerá solo una posata (di solito il coltello)...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Lecce, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Siamo entrati nell'hotel conoscendo la sua storia e contenti di questo abbiamo ricevuto le chiavi della stanza dalle signorine della reception un po' scocciate...entrati nell'ascensore siamo arrivati al decimo piano e gia l'odore della moquette che non vede l'aspirapolvere dal tempo del trionfo della rivoluzione di Fidel Castro si faceva sentire...in camera le scoperte migliori:lenzuola con macchie gialle nelle quali si ha un forte stimolo a grattarsi per tutta la notte, peli ovunque, porte distrutte,piastrelle prossime alla caduta,ventola dell'areazione forzata inguardabile ,vasca e lavandino pietosi ,rubinetteria a stento funzionante,tende e cuscini forse mai lavati, wc sospeso nel vero senso della parola (...nel senso che se ti siedi viene tutto giù) e la sera prima di andare a dormire ho dovuto inseguire uno scarafaggio che alla fine sono riuscito a fare fuori con il telecomando...e per questo ci siamo fatti cambiare la stanza.,,Ma non è finita quì...per chi ci andrà do un consiglio: quando andrete al ristorante potrete notare che il tavolo sul quale c'è frutta e gelato ha una cornice in legno la quale si è un pò staccata lasciando una fessura di circa un centimetro.....il giusto habitat per una bella famiglia di scarafaggi ad altezza cibo...ciò l'ho notato quando sono andato a prendere il gelato e ho visto che questi animaletti giravano tranquillamente intorno alla frutta.La cosa assurda è stata quando abbiamo fatto notare questa bella famiglia di scarafaggi ad un cameriere che molto tranquillamente (quindi conocendo bene gia' la questione)non ha fatto altro che dare una forte botta con la mano al pezzo di legno staccato schiacciando quei poveri insetti....Siamo un gruppo di amici che viaggiano spesso e onestamente ci sappiamo adattare e ne abbiamo trovate di situazioni spiacevoli ma queta esperienza è stata unica...L'hotel dovrebbe essere chiuso e completamente restaurato ma prima di tutto dovrebbe essere fatta una massiccia disinfestazione perchè la struttura non merita un così squallido degrado!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Lecce, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

come fanno a chiamarlo albergo ...più che altro una citta di scarafaggi, mosce,e qual cosa che no vi dico nei letti.... tanti tipi di altri insetti che giravano come turisti in tutto l'hotel,nei corridoi,nelle stanze,nei bagni,al ristorante,in piscina... te li trovavi d'appertutto....non ho mai soggiornato in posto cosi' fatiscente, e vi posso assicurare che ho dormito in tanti posti ma mai cosi' ...è solo un hotel di appuntamenti....di bello ha solo la storia,che è stato usato come quartier generale di Fidel,per la rivoluzione quindi andavo chiuso e adibito a museo ...se potete state lontani..

Consiglio sulle camere: Ai piani più alti il rumore delle unità A/C è inferiore"
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Hotel caro (150 USD) e sporco, assolutamente da evitare. Le camere seppure molto ampie sono ancora arredate anni 50 e ne conservano lo sporco nel tempo accumulato. La stanza in cui ho soggiornato era al 15° piano con vista sulla città (unica nota positiva), per il resto capelli e sporcizia da tutte le parti, lenzuola grigie e consunte, personale lentissimo e annoiato. Avevamo prenotato 3 notti ma dopo la prima, disperati, abbiamo trovato una "casa particolar" nella strada di fronte in zona residenziale vicino l'Università dove con 25 CUC (23 €) ci è stata data una camera pulitissima con bagno esclusivo, frigo e AC, semplice ma veramente carina, la padrona di casa, la signora Marta è stata veramente gentile ed ospitale e ci ha consigliato anche dove andare a mangiare in modo decente. L'Avana bellissima un tempo ma oggi ormai ridotta ad una città in rovina con i palazzi del centro che sembrano reduci da un bombardamento (ricorda per alcuni versi Beirut). Taxi carissimi con i quali bisogna sempre trattare il prezzo prima. 6 novembre 2011.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Cervignano del Friuli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Ho alloggiato nell'albergo il giorno 9/10/2011 e l'ho trovato in pessime condizioni, le stanze sono sporche, lenzuola pure, il corridoio ha un odore sgradevolissimo, la moquette era tutta macchiata.
I camerieri e tutto lo staff non è per nulla cortese.
La porta del bagno cadeva a pezzi, la vasca tutta rovinata, e la scatola del pulsante dell'acqua rotta.
L'acqua della piscina era torbida e i lettini luridi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

l'hotel habana libre e' situato in posizione strategica un po' fuori daL centro ma comodo da raggiungere.La struttura ex Hilton e si vede....pur non essendo al massimo dello splendore trasuda di storia.Abbiamo preso una camera agli ultimi piani con vista sulla citta'...la camera e' ancora in stile anni '6o a volte anche nei particolari non curati ma ampia,luminosa e molto carina.I servizi dell'hotel,la piscina e la terrazza sono splendidi.Forse a molti sembreranno poco curati ma il fascino dell'hotel e' veramente unico.Il ristorante dove abbiamo cenato e'piccolo ma molto accogliente in perfetto stile Havana....lo consiglio ai nostalgici ed ai romantici

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, L'Avana
Sol Hotel
A Peace of Paradise
A Peace of Paradise
N. 1 di 1 a Praslin Quarter
5.0 su 5 stelle 33 recensioni

Conosci Tryp Habana Libre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tryp Habana Libre

Struttura: Tryp Habana Libre
Indirizzo: 23 Calle L E 23 Y 25, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Ciudad de la Habana Province > L'Avana
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 24 hotel di lusso a L'Avana
Categoria hotel:4,5 stella/e — Tryp Habana Libre 4.5*