“Tutto fantastico!”

Al n.46 in classifica su 144 Tour a L'Avana
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Accompagnatore privato per viaggi a Cuba, aereoporto Havana,alloggi,ristoranti,guida ai musei,escursioni ecc..
Recensito 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo affidati ad Alessandro per organizzare il nostro viaggio a Cuba, tutto perfetto, sia le case particulares prenotate da lui che il servizio di auto con autista. Un saluto speciale al nostro autista Rodney per la splendida vacanza al nostro fianco!

Data dell'esperienza: marzo 2018
Guida C, Proprietario alle Guida Cuba Italiana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 settembre 2018

Grazie per la recensione Saluti

Recensito 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Grazie ad Alessandro abbiamo fatto una vacanza indimenticabile!ci ha fatto scoprile posti nn da turisti e conoscere persone del posto!le case che ha scelto sono state una più bella dell’altra e tutte gestite da gente fantastica e disponibile.il nostro consiglio e’ di cenare quando possibile in queste case!buone vacanze a tutti

Data dell'esperienza: giugno 2018
Guida C, Proprietario alle Guida Cuba Italiana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2018

Ciao Debora grazie per la recensione e ci vediamo di nuovo il prossimo anno per il prossimo tour

Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in viaggio di nozze a Cuba e ci siamo rivolti ad Alessandro per avere una macchina con autista. Il giro lo abbiamo deciso noi, avendo però dei suggerimenti dal nostro autista Alexei! Ci ha fatto fare soste in posti bellissimi e non turistici! Alessandro poi è stato veramente molto disponibile e sempre presente, anche se non fisicamente ci ha chiamato spesso! Consiglio veramente di rivolgersi a lui!

Data dell'esperienza: dicembre 2017

Ciao Andrea grazie per la recensione ti ho scritto email per i sigari

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un viaggio che sognavo da una vita, una meta che mi ha sempre affascinato, una cultura che mi ha sempre incuriosito: questa era Cuba nei miei pensieri... e grazie ad Alessandro questo viaggio si è rivelato un’esperienza unica, addirittura al di sopra delle mie aspettative.
Non è stato un viaggio “facile”, perché quando decidi di conoscere realmente Cuba, il suo popolo e la sua cultura, così distanti da noi, uscendo dagli agi dei resort per turisti e dai tour organizzati stereotipati, vieni “investito” da una realtà che non può non portarti con la mente ai racconti dei nostri nonni su come vivevano prima dell’ultima guerra...
Ma proprio questo è ciò che ha reso il viaggio con Alessandro unico ed indimenticabile: la sua genuinità, il fatto di essere stato un viaggio che è andato fin nel cuore delle esperienze che abbiamo vissuto e delle situazioni con le quali ci siamo confrontati.
Che dire di Ale? Beh, nulla che sia meno che estremamente positivo: guida seria e competente, cicerone instancabile, presenza costante ma discreta, massima disponibilità alle esigenze del cliente ed ottimo organizzatore e pianificatore del viaggio.
Sotto quest’ultimo aspetto non posso non fare un plauso alle sue scelte sulle sistemazioni in cui abbiamo pernottato: scelta che ha reso questo viaggio, oltre che un viaggio alla scoperta della storia e della cultura cubana, un memorabile tour... culinario!
Grazie Ale, a presto!

Data dell'esperienza: agosto 2018

Ciao Giulia bellísima recensione grazie

Vedi altre recensioni
Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Due settimane alla scoperta della vera Cuba: lontani dai circuiti turistici che propongono settimane di mare nei resort per stranieri, costruiti ad hoc nei Cayo, e tour in giornata per visitare la città vecchia di Avana.
Due settimane per vivere un’esperienza unica, che definire solamente vacanza sarebbe riduttivo: è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’altra faccia di Cuba, della sua cultura, della sua società e della sua anima più genuine e profonde, di un mondo che ci viene dipinto solamente come esotico e che pensiamo sia a noi vicino ma che in realtà è molto più distante delle dieci ore di volo che ce ne separano.
Il tutto grazie all’organizzazione perfetta di Alessandro, ed alla sua profonda conoscenza dei luoghi da visitare e delle strutture in cui pernottare: tutte di assoluta qualità, quasi a livello di quelle alle quali siamo abituati noi occidentali (e, trattandosi di Cuba, non è cosa di poco conto o da dare per scontata...), e nelle quali ci siamo sempre sentiti come fossimo stati a casa nostra.
Con Alessandro è stato come se fossimo stati in viaggio in compagnia di un caro amico, data la confidenza che fin da subito si è creata ma, allo stesso tempo, con un professionista serio ed affidabile, con la sua presenza costante ma discreta, con la sua attenzione alle nostre richieste ed esigenze, e questo fin dal momento in cui lo abbiamo contattato per organizzare assieme l’itinerario che avremmo poi fatto, e con i suoi discorsi che, anche per farci comprendere al meglio il “mondo” che stavamo visitando (perché proprio di un mondo a parte di tratta) spaziavano dal serio al malinconico all’ironico alla vera e propria comicità...
Insomma, un viaggio indimenticabile, certo non per tutti ma che sicuramente, rimarrà nel cuore.

Data dell'esperienza: agosto 2018

Ciao Marco bellísima recensione grazie

Gli utenti che hanno visto Guida Cuba Italiana hanno visto anche

L'Avana, Ciudad de la Habana Province

Conosci Guida Cuba Italiana? Condividi la tua esperienza!