Il meglio delle recensioni
LA CUBA NON TURISTICA

desidero ringraziare Alessandro che, con gli ottimi consigli che ci ha dato, ci ha permesso di Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
giuseppe p
Napoli, Italia
CHE MERAVIGLIA !

MARZO 2018 - 8 giorni / 7 notti Desideravamo un viaggio che ci allontanasse dai soliti posti da Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Stay09800505457
Leggi tutte le 15 recensioni

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Due settimane alla scoperta della vera Cuba: lontani dai circuiti turistici che propongono settimane di mare nei resort per stranieri, costruiti ad hoc nei Cayo, e tour in giornata per visitare la città vecchia di Avana.
Due settimane per vivere un’esperienza unica, che definire solamente vacanza sarebbe riduttivo: è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’altra faccia di Cuba, della sua cultura, della sua società e della sua anima più genuine e profonde, di un mondo che ci viene dipinto solamente come esotico e che pensiamo sia a noi vicino ma che in realtà è molto più distante delle dieci ore di volo che ce ne separano.
Il tutto grazie all’organizzazione perfetta di Alessandro, ed alla sua profonda conoscenza dei luoghi da visitare e delle strutture in cui pernottare: tutte di assoluta qualità, quasi a livello di quelle alle quali siamo abituati noi occidentali (e, trattandosi di Cuba, non è cosa di poco conto o da dare per scontata...), e nelle quali ci siamo sempre sentiti come fossimo stati a casa nostra.
Con Alessandro è stato come se fossimo stati in viaggio in compagnia di un caro amico, data la confidenza che fin da subito si è creata ma, allo stesso tempo, con un professionista serio ed affidabile, con la sua presenza costante ma discreta, con la sua attenzione alle nostre richieste ed esigenze, e questo fin dal momento in cui lo abbiamo contattato per organizzare assieme l’itinerario che avremmo poi fatto, e con i suoi discorsi che, anche per farci comprendere al meglio il “mondo” che stavamo visitando (perché proprio di un mondo a parte di tratta) spaziavano dal serio al malinconico all’ironico alla vera e propria comicità...
Insomma, un viaggio indimenticabile, certo non per tutti ma che sicuramente, rimarrà nel cuore.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Guida C, Proprietario alle Guida Cuba Italiana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2018

Ciao Marco bellísima recensione grazie

Recensito il 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

Grazie ad Alessandro abbiamo conosciuto e apprezzato gli aspetti più nascosti dell’havana!
Tour di 3 giorni, con visita bellissima in vinales!

Sempre disponibile per qualsiasi necessità, e puntualissimo in tutte le risposte!

Consigliatissimo per scoprire davvero L Havana!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Guida C, Proprietario alle Guida Cuba Italiana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 agosto 2018

Grazie a voi Guido siete stati una bellissima coppia con cui passare quei giorni
A breve ti mando link con articolo su mia pagina
Ciao

Recensito il 23 luglio 2018

Grazie Alessandro,ci ha fatto guida dandoci dei consigli anche su cosa visitare ci ha fatto conoscere meglio la storia di Cuba di ieri e oggi e vogliamo ricordare la bellissima vacanza per ritornare con la mente a Cuba..

Data dell'esperienza: marzo 2018

Ciao Adriano grazie per la recensione ci aggiorniamo su viaggio in Dominicana

Recensito il 22 luglio 2018 da dispositivo mobile

È proprio con un grazie che voglio/amo commentare il nostro tour in Cuba che senza Alessandro certamente non sarebbe potuto diventare il nostro migliore viaggio ( e ne abbiamo fatti ).
Non possiamo che sottolineare la sua cortesia pazienza e professionalità ; come dimenticare le case particolari scelte accuratamente ( quella sul mare del pescatore ) assecondando le nostre esigenze a volte eccessivamente occidentali.
Di nuovo un abbraccio Alessandro e speriamo a presto magari con un se info viaggio nella splendida isola di Cuba.

Data dell'esperienza: settembre 2017

Grazie Angelo della recensione saluti a tutti

Recensito il 3 luglio 2018

Guida italiana professionale che opera da 8 anni nella città della Havana e in tutta l'isola , conosce bene Cuba e organizza anche tour nell'isola da Maria la Gorda fino a Baracoa

Data dell'esperienza: maggio 2018
Grazie, Bed and Breackf... C