“Casa pulitissima e molto centrale”
Recensione di Casa Dania

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Casa Dania
Classificato al n.104 di 699 B&B in L'Avana
“Casa pulitissima e molto centrale”
Recensito il 4 settembre 2011

Casa al 4 ° piano con 3 nuovissime camere, estremamente pulite, con bagno privato, aria condizionata e acqua calda, arredate con gusto.
La casa è dotata di un piacevole terrazzo piantumato (con alcune sedie e sdraio) dove vengono servite le colazioni e, per chi lo richiede, la cena.
L’ubicazione della casa è centralissima
Punti forti:
- qualità della casa: nuova, bella e ben tenuta;
- pulizia: estrema
- ospitalità: ottima, Dania e Yosvani, mai invadenti, sono sempre presenti e a disposizione per venire incontro alle vostre esigenze e per risolvere eventuali problemi. Piacevole chiacchierare con loro.
- Charlie : il vero padrone di casa è Charlie, un bassotto che vi ricorderete per moltissimo tempo. Garantito.
Punti deboli:
- per chi ha qualche problema fisico o motorio, il 4° piano può essere un problema;
Rapporto qualità prezzo: Ottimo.
Abbiamo pernottato a Casa Dania sia all’inizio che alla fine della vacanza

Affari
Milano
Recensito il 1 settembre 2011

La posizione è centralissima, su una parallela di Obispo. La strada è un po' malmessa e l'androne e il vano scale sono anonimi, ma non vi spaventate: dopo aver salito 70 gradini arriverete all'ultimo piano in un appartamento restaurato da poco, con tre camere con bagno privato e una bella terrazza con vista sui tetti dell'Havana vecchia. Le camere sono arredate con semplicità, in modo lineare e prive di quelle cianfrusaglie che spesso si trovano nelle case cubane (la camera dal bagno nero è la più piccola: una doppia), hanno tutte aria condizionata e ventilatore, bagni nuovi totalmente piastrellati e spaziosi dotati di acqua calda e fredda (la pressione è un po' bassa, ma è un problema comune a tutta l'isola), materassi nuovi. Vi forniscono sapone (non è così scontato!) e teli bagno pulitissimi. Nonostante la posizione centrale, le stanze sono silenziose. Il frigo si trova nella bella zona cucina: si prendono direttamente le bevande e si segna su un block-notes. La colazione è buona e varia: caffè, latte, pane, miele, burro, frutta fresca, uova, centrifughe di frutta fatte al momento. Anche la cena non è male e MOLTO abbondante. Tutta la casa è estremamente pulita - la più pulita che abbiamo visitato in Cuba - e le camere vengono rifatte giornalmente (anche questo non accade ovunque). I proprietari sono molto gentili e discreti e Charlie, il cane di casa, è un tenerissimo bassotto che non abbaia mai, nè di giorno nè di notte. Hanno un sito internet: contattateli direttamente tramite email o telefonategli: il servizio di prenotazione è efficiente (evitate le agenzie intermediarie perchè a volte causano problemi!). Consigliatissima.

Verona, Italia
Recensito il 16 agosto 2011

Posizione ottima, stanze pulite, terrazza a 360° sulla parte più vecchia della città, con Capitolio sullo sfondo. La nostra camera aveva il bagno in stanza ed era, tra i tanti visti sull'isola, uno dei migliori, se non il primo in classifica. Colazione sopra lo standard, stanze rifatte ogni giorno. Certamente consigliato

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 12 agosto 2011

Sono stato a Casa Dania con la mia fidanzata. Siamo arrivati all'havana verso le dieci di sera di domenica 24 luglio. Abbiamo preso un taxi e in poco più di venti minuti e 25 cuc eravamo a casa Dania. La posizione è ottima per chi cerca una sistemazione nell'havana vecchia. Si trova in una strada secondaria ma ben posizionata. Tutte le mete più ambite sono a pochi minuti a piedi. La nostra camera aveva il bagno privato, letto, un (semi)condizionatore e un ventilatore (fondamentale dato il caldo insopportabile).... in realtà ad essere sinceri tutto normale...nulla di speciale ma pulito. La vera bellezza di casa Dania è la terrazza. Vista mozzafiato sui tetti dell'havana vecchia, lettini prendisole... tavolo per i pasti... bellissima. La colazione (4 CUC) frutta, succo fresco, latte, caffè, omelette, pane, burro e marmellata... abbondante e tutto fresco e buono. Il nostro piano prevedeva di rimanere una sola notte all'havana e di tornare nella capitale solo due giorni prima del rientro... e data la buona impressione avevamo deciso per quell'occasione di tornare a Casa Dania ma purtroppo non c'era posto e i proprietari ci hanno prenotato quindi un'altra casa da loro consigliata a due minuti da casa Dania.
In generale saremmo stati molto contenti di casa Dania... se non li avessimo ascoltati... se non fossimo andati nella casa da loro consigliata (villegas). Nonostante tutte le rassicurazioni che ci erano state fatte sulla qualità della casa... l'esperienza è stata orribile e quindi purtroppo lo stesso ricordo di casa Dania è macchiato da quel consiglio forse troppo affrettato... forse interessato... ma comunque pessimo!
Una nota... la casa è all'ultimo piano... di un palazzo con le tipiche scale cubane! Una valigia più grande di un trolley è sconsigliata :)

Siena, Italia
Recensito il 18 luglio 2011

Siamo rimasti 3 notti. L'ubicazione è perfetta per visitare l'Avana. Le stanze sono veramente pulite (Dania ci ha cambiato le lenzuola anche il giorno prima della nostra partenza); il bagno della nostra camera era accanto alla stanza e non dentro, ma le altre avevano il bagno in camera. C'è una splendida terrazza sul tetto ma, come la maggior parte delle terrazze sul tetto a Cuba, non ha barriere ma solo qualche vaso di fiori, quindi attenzione a non cadere di sotto!!! C'è un cagnolino ma è buonissimo. Abbiamo cenato una sera in terrazza e il cibo è molto buono (come in tutte le case particular dove siamo stati). Non abbiamo mai fatto colazione lì perchè la colazione è dalle 8.30 e noi siamo sempre usciti verso le 7, quindi non so dire come sia. L'unico piccolo neo è che Casa Dania è all'ultimo piano di un palazzo e portare su le valige non è banale visto anche la scala stretta, ma non preoccupatevi, Yosvany vi aiuterà.
[...]

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a L'Avana
Hotel Inglaterra
NH Capri La Habana
NH Capri La Habana
N. 4 di 79 a L'Avana
Punteggio 4.0 su 5 1.573 recensioni

Conosci Casa Dania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Dania

Struttura: Casa Dania