“Atmosfera incantevole ”

Los Nardos
Al n.109 in classifica su 898 Ristoranti a L'Avana
Cucina: Spagnola
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale su 3 piani, davanti al Campidoglio, che propone cucina cubana, spagnola ed internazionale. Io ho mangiato al primo piano cucina cubana. Locale nuovissimo arredato con gusto ed accogliente, sicuramente un locale di lusso per gli standard cittadini. Camerieri attenti e gentili.
La qualità del cibo l’ho trovata ottima ad un prezzo buono in linea con gli standard cittadini. Con 40 cuc (40 euro) abbiamo mangiato due piatti di pesce misto come da tradizione completi di riso, verdura e frutta... 2 birre e 2 mohitj. Sicuramente da consigliare.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.253)

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Los Nardos rappresenta un punto fermo nella tradizione gastronomica cubana. Il locale è molto bello, un po’ scuro (per leggere il menu occorre la torcia del telefono..), ma davvero caratteristico con la sua boiserie e l’atmosfera retro. La “cola” (fila) si fa al piano terra anche perché nello stesso edificio ci sono vari ristoranti, tra i quali uno di recente apertura proprio all’entrata del palazzo.
Armatevi di consueta pazienza perché la fila è corposa a tutte le ore.
Il cibo è buono ed abbondante senza particolari specialità ed il prezzo in linea con quello degli altri ristoranti di un certo livello: intorno ai 15 Euro a testa di media, ovviamente senza vino o spumanti, ma con birra, succhi naturali o cocktail. Il servizio è rapido ed efficiente e molto professionale.

Recensito 12 settembre 2018

Los Nardos è un ristorante storico dell'HAVANA, si trova di fronte al Capitolio, monumento storico Cubano, da visitare se ci si trova nei paraggi, nel tempo questo ristorante si è ingrandito ed ha aperto altri 2 ristoranti, uno per piano, nella stessa palazzina Preparano cucina Cubana, Italiana e Spagnola ma lo stile è molto simile, variano i prezzi e lo standard. Solitamente io mangio sempre da Nardos che è il ristorante storico ed è quello più caratteristico. Consiglio sempre di prenotare in quanto anche se all'interno ha sempre dei tavoli liberi, fuori dal portone d'ingresso creano sempre una coda di 20/30min, probabilmente per creare aspettativa tra i turisti che passano di li, consiglio di chiedere all'ingresso prima di mettersi in fila, di solito si creano 2 file, una per los Nardos ed un altra per gli altri 2 ristoranti, in oltre per smaltire i clienti negli altri 2 ristoranmti potrebbero chiedervi che cucina graditeper poi mandarvi in uno dei due nuovi ristoranti, se volete los Nardos, chiedete la fila per LOS NARDOS!! Abbiamo deciso di entrare senza prenotare ed abbiamo atteso fuori 30min, poi siamo saliti al 1mo piano del palazzo e ci siamo accomodati sulle favolose altalene in legno, altri 10min di attesa, finalmente ci sediamo al tavolo e prendono le ordinazioni. L'atmosfera è molto soft, tavoli, altalene, sedie, mobilio e un intera parete, sono fatti di legno massello antico e decorato, le luci sono soffuse e c'è una musica di sottofondo locale. Arrivano le caraffe di sangria e frutta ed il pane caldo con burro e salsine all'aglio, dopo ben 35min arrivano finalmente i cordon bleu fatti in casa che sono enormi e molto buoni, con 1 piatto ci si mangia tranquillamente in 2, come contorno delle patatine fritte e delle bolas fritte di queso molto buone. Il conto finale in 4 è di circa 12CUC/USD a testa, abbiamo atteso a lungo ma ne è valsa la pena. Ci ritornerò

Recensito 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Preparatevi a lunghe attese....il ristorante e’ suddiviso in 3 soluzioni ; Los nardos decisamente la più appetitosa. Menu completo e assolutamente abbordabile, porzioni GIGANTI a prezzi esigui(da3a7 cuc) quasi un miraggio per la turistica havana. La proposta gastronomica e’ valida e i piatti espressi ; ottimi anche i lieviti; unica raccomandazione occhio al beverage perché se una portata principale può costarti 4,5 Cuc, una caraffa di sangria(abbastanza scarsa in qualità )arriva a 17,7 Cuc. Suggerimento finale, condividete TUTTE le portate.

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale bellissimo. Frequentato principalmente da cubani. Arredamento in stile old Cuba. Perfetto. Servizio eccellente. Piatti tipici con prezzi giusti. Consiglio vivamente.

Gli utenti che hanno visto Los Nardos hanno visto anche

L'Avana, Ciudad de la Habana Province

Conosci Los Nardos? Condividi la tua esperienza!