“...ho vissuto un sogno!”
Recensione di La Conca del Sogno

La Conca del Sogno
Classificato al n.1 di 1 B&B in Nerano
Napoli, Italia
“...ho vissuto un sogno!”
Recensito il 24 settembre 2011

...posso dire che la realtà supera le aspettative!la signora Francesca è con tutto lo staff di una disponibilità e gentilezza infinita...la stanza n.3 è un incanto...la posizione geografica è un paradiso...la qualità del cibo è eccellente(i paccheri alla pescatrice sono memorabili!)...se a tutto ciò si unisce la migliore compagnia...è un sogno da vivere!...settembre2011

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Recensito il 27 agosto 2011

Frequento la costiera e ho girato moltissimi posti. Il ristorante La Conca del Sogno è l'unico in cui non tornerò mai più.
La location è bellissima come molte altre in diversi punti della costiera, ma il ristorante è pessimo e ne darò un esempio chiarissimo:
1 impepata di cozze+
1 bistecca con insalata+
una bottiglia di vino=
170 euro.

PESSIMO, soprattutto perché da Napoli a Nerano ci sono posti di pari se non superiore bellezza, ma nessuno ha costi del genere.
VERGOGNA!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Recensito il 21 agosto 2011

Con molta perplessità leggo le recensioni così discordanti su questo posto,che ha una location unica ed affascinante a tutte le ore.
Io e mio marito lo frequentiamo da circa tre anni,sia come ristorante,che come albergo,quasi sempre durante le mezze stagioni,ma quest'anno anche nel mese di luglio,nonché a cena di sera ad agosto.
Tutto dipende da quello che vi aspettate,per quanto riguarda le camere,sono pulite,confortevoli ,tutte con affaccio sul mare e dotate di terrazzo privato con sdraio.Se soggiornate in albergo i lettini sono gratuiti come pure il parcheggio,del resto il posto non ha la pretesa di essere uno stabilimento balneare e l'uso delle terrazze sul mare è riservato agli ospiti dell'albergo e del ristorante,ed è proprio questa la caratteristica che rende speciale un soggiorno di una o due notti : qui potete davvero dimenticare tutto il resto del mondo.
La prima colazione è un pò dozzinale,ci si aspetterebbe una marmellata locale e spremute di agrumi fresche.... dolci fatti in casa.... un invito a migliorarla anche in considerazione dei tanti ospiti stranieri che in materia di breakfast sono particolarmente esigenti.
Il collegamento ad internet funziona male ed i proprietari non sono molto interessati a migliorare il servizio,quindi non ci sperate per il momento.
Il ristorante è eccellente, decisamente superiore alla media,se si escludono le "eccellenze stellate" della zona è tra i migliori, gli spaghetti con le vongole, la frittura di calamaretti, e diversi altri piatti sono una certezza,non ci è mai capitata "una serata storta del cuoco".
Certo il conto a volte riserva qualche sorpresa, soprattutto se vi lasciate prendere la mano dagli antipasti ordinando tanti "assaggi" il conto lievita,ma questo non succede in tutti i ristoranti?
Il personale è gentile e professionale con tutti gli ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
trieste
Recensito il 19 agosto 2011

ci siamo stati per un matrimonio alla fine di luglio, la sera. servizio perfetto, tutto organizzato a puntino, location mozzafiato con tanto di servizio barca dalla marina del cantone. pesce fresco e vini buoni.siamo rimasti davvero incantati dal posto. essendo stata ad un matrimonio non so se ci mettano la stessa cura durante le giornate normali, di certo e' parecchio caro (gli sposi hanno confermato!!!!) ma vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli
Recensito il 9 agosto 2011

Siamo stati a pranzo in questo ristorante un giorno infrasettimanale alla fine di Luglio. Abbiamo raggiunto la Cala di Recommone a piedi per poter godere del panorama dal sentiero che parte da Marina del Cantone e che in 15min raggiunge la stupenda baia. Un altro accesso è via terra attraverso un campeggio dove ci è stato detto che che chiede una sorta di "pedaggio" o via mare con una barca. Al rientro abbiamo chiesto se si poteva sfruttare il servizio barca per Marina del Cantone e con qualche perplessità (dettata forse dal pasto non proprio completo) hanno acconsentito. Il personale non è sicuramente professionale nè gentile, almeno con noi non lo è stato. Eravamo in 4 ed abbiamo ordinato 4 antipasti di prosciutto crudo di Parma e treccia (mezza) di fior di latte. Sono spesso a Parma per lavoro e non mi sembrava del crudo di quel genere. Poi 2 porzioni di paccheri con la pescatrice (della pescatrice c'era giusto un trancio minuscolo), una porzione di spaghetti con le zucchine (buoni) ed una di gnocchi alla sorrentina, una coca grande, due acque grandi: pagato circa 40euro a persona. Non è il costo in se per se che ci ha lasciati perplessi (mangiamo in ristoranti di ben più cari) ma a ns avviso è un pò tanto per un antipasto ed un primo a testa, non tutto di pesce e no vino! Inoltre le porzioni sono molto ristrette, la cucina non è per nulla ricercata e moltissimi degli alimenti riportano un'asterisco per indicare che sono surgelati all'origine (gnocchi compresi).
Non so come sia stato in passato ma attualmente il ristorante, a parte lo scenario fantastico in cui è situato, ha una linea molto commerciale rivolta al turista straniero facoltoso. Era infatti pieno di stranieri che arrivano dai loro yacht ormeggiati di fronte la baia. Difficilmente ci avranno di nuovo come loro ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 agosto 2011

carissimo ,porzioni piccole, i frutti di mare costano un occhio come tutto il resto se vai in macchina ti fanno pagare l'accesso se non spendi almeno una cifra considerevole ,posto incantevole, non i gestori del ristorante meglio andare allo scoglio da Antonietta che anche se cara si mangia bene porzioni giuste per il costo è come sta Antonietta di umore quel giorno comunque meglio su tutto ,poi se volete mangiare bene ,pesce e frutti di mare vivi e spendere poco per il posto bellissimo sul mare vi consiglio IL Cantuccio ottima ospitalità della sig. Giovanna e del Papà Giorgio e di Claudio che vi traghetta dal vostra barca al ristorante gratis

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Sant'Agnello, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

siamo stati in questo ristorante e purtroppo non sono stati molto corretti. Noi sapevamo che mangiando al ristorante non si dovesse pagare il pedaggio per scendere giù e invece poi ci hanno detto che per essere rimborsati bisogna spendere di più al ristorante. veramente da non credere!!! già di per sè il ristorante è carissimo ti fanno pagare i lettini 15 Euro a persona che neanche a positano costano tanto e poi sali e alla sbarra ti dicono se non consumate un pasto completo nessun rimborso.
Sicuramente da non ritornarci.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nerano
Residence Gocce di Capri
N. 20 di 47 a Massa Lubrense
Relais Blu Belvedere
Relais Blu Belvedere
N. 2 di 47 a Massa Lubrense

Conosci La Conca del Sogno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Conca del Sogno

Struttura: La Conca del Sogno
Indirizzo: Via San Marciano 9, 80061 Nerano, Massa Lubrense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Massa Lubrense > Nerano
Spiaggia Ristorante
Classificato al n.1 di 1 B&B in Nerano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Conca del Sogno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Conca Del Sogno Hotel Nerano
La Conca Del Sogno Nerano, Massa Lubrense