“posto incantevole per un matrimonio”
Recensione di La Conca del Sogno

La Conca del Sogno
Classificato al n.1 di 1 B&B in Nerano
trieste
“posto incantevole per un matrimonio”
Recensito il 19 agosto 2011

ci siamo stati per un matrimonio alla fine di luglio, la sera. servizio perfetto, tutto organizzato a puntino, location mozzafiato con tanto di servizio barca dalla marina del cantone. pesce fresco e vini buoni.siamo rimasti davvero incantati dal posto. essendo stata ad un matrimonio non so se ci mettano la stessa cura durante le giornate normali, di certo e' parecchio caro (gli sposi hanno confermato!!!!) ma vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Napoli
Recensito il 9 agosto 2011

Siamo stati a pranzo in questo ristorante un giorno infrasettimanale alla fine di Luglio. Abbiamo raggiunto la Cala di Recommone a piedi per poter godere del panorama dal sentiero che parte da Marina del Cantone e che in 15min raggiunge la stupenda baia. Un altro accesso è via terra attraverso un campeggio dove ci è stato detto che che chiede una sorta di "pedaggio" o via mare con una barca. Al rientro abbiamo chiesto se si poteva sfruttare il servizio barca per Marina del Cantone e con qualche perplessità (dettata forse dal pasto non proprio completo) hanno acconsentito. Il personale non è sicuramente professionale nè gentile, almeno con noi non lo è stato. Eravamo in 4 ed abbiamo ordinato 4 antipasti di prosciutto crudo di Parma e treccia (mezza) di fior di latte. Sono spesso a Parma per lavoro e non mi sembrava del crudo di quel genere. Poi 2 porzioni di paccheri con la pescatrice (della pescatrice c'era giusto un trancio minuscolo), una porzione di spaghetti con le zucchine (buoni) ed una di gnocchi alla sorrentina, una coca grande, due acque grandi: pagato circa 40euro a persona. Non è il costo in se per se che ci ha lasciati perplessi (mangiamo in ristoranti di ben più cari) ma a ns avviso è un pò tanto per un antipasto ed un primo a testa, non tutto di pesce e no vino! Inoltre le porzioni sono molto ristrette, la cucina non è per nulla ricercata e moltissimi degli alimenti riportano un'asterisco per indicare che sono surgelati all'origine (gnocchi compresi).
Non so come sia stato in passato ma attualmente il ristorante, a parte lo scenario fantastico in cui è situato, ha una linea molto commerciale rivolta al turista straniero facoltoso. Era infatti pieno di stranieri che arrivano dai loro yacht ormeggiati di fronte la baia. Difficilmente ci avranno di nuovo come loro ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

carissimo ,porzioni piccole, i frutti di mare costano un occhio come tutto il resto se vai in macchina ti fanno pagare l'accesso se non spendi almeno una cifra considerevole ,posto incantevole, non i gestori del ristorante meglio andare allo scoglio da Antonietta che anche se cara si mangia bene porzioni giuste per il costo è come sta Antonietta di umore quel giorno comunque meglio su tutto ,poi se volete mangiare bene ,pesce e frutti di mare vivi e spendere poco per il posto bellissimo sul mare vi consiglio IL Cantuccio ottima ospitalità della sig. Giovanna e del Papà Giorgio e di Claudio che vi traghetta dal vostra barca al ristorante gratis

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Sant'Agnello, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

siamo stati in questo ristorante e purtroppo non sono stati molto corretti. Noi sapevamo che mangiando al ristorante non si dovesse pagare il pedaggio per scendere giù e invece poi ci hanno detto che per essere rimborsati bisogna spendere di più al ristorante. veramente da non credere!!! già di per sè il ristorante è carissimo ti fanno pagare i lettini 15 Euro a persona che neanche a positano costano tanto e poi sali e alla sbarra ti dicono se non consumate un pasto completo nessun rimborso.
Sicuramente da non ritornarci.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 luglio 2011

-----------sono stato in questo ristorante il 3 luglio2011 già al passaggio della sbarra ci è stato dall'operatore che se non mangiavamo al ristorante si doveva pagare al ritorno 15 € per il passaggio al mare, cosa molto strana , nel gabbiotto erano affissi 2 es. di menù con prezzi di 25 €, siamo andati tranquilli e ci prendiamo un antipasto, 1 primo a persona, eravamo in due io e mia moglie,e una bottiglia di vino della casa totale 129 € ovviamente niente menù per i clienti pensate che il vino della casa aveva un costo di 30 euro non male vero ?.è un ristorante normale ma con la condotta commerciale molto scorretta ...se nn volete farvi spennare inutilmente non ci andate, oltretutto le porzioni erano misere...vi spennano perchè una volta arrivati li non c'è modo di andare in nessun altro posto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Macerata
Recensito il 26 aprile 2011

Arrivando di sera, per una stradina buia e senza riferimenti, sembra di essere fuori dal mondo.
La mattina successiva ci siamo accorti di essere si fuori dal mondo, quasi in Paradiso.
Dimenticate l'auto per qualche giorno, godetevi la costa in barca o a piedi, in sentiero, fino a Marina del Cantone.
Siamo stati tante volte in costiera, ma questo hotel merita di sicuro un ritorno.
Anche il ristorante, un pò caruccio, ma di alta qualità, merita una sosta.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 18 giugno 2010

l'hotel si trova in una piccola baia subito dopo marina del cantone, è raggiungibile soprattutto via mare ed è famoso soprattutto per il suo ristorante, infatti sono solo poche camere nate dopo il ristorante, che credete è davvero divino, lo consiglio soprattutto in settimana, infatti nei weekend il posto viene preso d'assalto.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nerano
Residence Gocce di Capri
N. 8 di 47 a Massa Lubrense
Villaggio Resort Nettuno
Villaggio Resort Nettuno
N. 18 di 47 a Massa Lubrense

Conosci La Conca del Sogno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Conca del Sogno

Struttura: La Conca del Sogno
Indirizzo: Via San Marciano 9, 80061 Nerano, Massa Lubrense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Massa Lubrense > Nerano
Spiaggia Ristorante
Classificato al n.1 di 1 B&B in Nerano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Conca del Sogno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Conca Del Sogno Hotel Nerano
La Conca Del Sogno Nerano, Massa Lubrense