“Disorganizzato, gestito malissimo. Non meritano una falesia così bella!” 1 su 5 stelle
Recensione di Eraclea Minoa Village

Eraclea Minoa Village
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cattolica Eraclea
“Disorganizzato, gestito malissimo. Non meritano una falesia così bella!”
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

1) Posto stupendo ma:INFESTATO DA ZANZARE TIGRE E MOSCHE. Nessuna disinfestazione.
2) Mare e spiaggia belli,ma attenzione a pesci velenosi nella sabbia. Non sono pericolosi (ma fastidiosi:mezz'ora di formicolio e desensibilizzazione di un arto), se non siete allergici, altrimenti potrebbero portare a svenimenti o peggio. Eravamo un gruppo di 30 persone e in una settimana si sono verificati 3 casi, per cui sono abbastanza comuni. Dovrebbero avvertire di questi pericoli!
3) Pessima copertura di telefonia,internet e televisione.Per questo motivo, al ristorante del campeggio non c'è il bancomat. Per la telefonia funziona solo TIM, per internet: scordatevelo.
4) Il maket del campeggio ha dei prezzi eccessivamente alti, però a circa mezzo km fuori dal camping c'è un altro minimarket con prezzi più onesti.
5) Obbligo di tenere SEMPRE, e senza possibilità di togliere (in nessuna ora del giorno), un braccialetto di plastica. Personalmente l'ho trovato molto scomodo, la mia ragazza ha anche avuto un eritema. Abbiamo chiesto di poterlo togliere e il personale ha reagito in modo scorbutico e maleducato concludento con "o te lo tieni o te ne vai". L'impressione che abbiamo avuto è che considerino le persone come della merce.
6) Bagni in condizioni pietose: sporchi e maleodoranti. Doccia calda A PAGAMENTO, docce fredde in stanza comune. Pressione dell'acqua spesso insufficiente.
Considerato che i servizi che offrono sono essenzialmente quelli di un parcheggio attrezzato, il rapporto qualità/prezzo è PESSIMO.
Consiglio:evitatelo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Rimini, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Se state considerando di fermarvi in questo campeggio e non siete amanti del caos (in tutti i sensi) vi consiglio di riorganizzare il vostro viaggio il prima possibile e di fermarvi altrove!!!!
Veramente un peccato perchè il posto avrebbe tutte le carte in regola per essere un ottimo campeggio... in una pineta e accesso direttamente in spiaggia: il massimo per il campeggiatore!! L'arroganza, la completa mancanza di organizzazione e la confusione fanno ben presto passare la bellezza del posto in secondo piano!!
Solo per citare alcuni esempi:
1) in teoria sarebbe proibito accendere fuochi e in effetti la signorina della reception continua a ripeterlo all'altoparlante... peccato che all'ora di cena si scatena una vera e propria gara del barbecue e tutto è avvolto da una nuvola di fumo! a quel punto devi incrociare le dita e sperare che tutto vada liscio perchè non si vedono colonnine antincendio da nessuna parte!
2) se vuoi farti la doccia come mamma ti ha fatto devi pagare 0,60€ altrimenti puoi lavarti in costume nelle docce comuni (una trentina ) naturalmente gelide... fa molto lager!!
3)nonostante le docce a pagamento alle 23:00 chiudono l'acqua... mah!!! se uno si vuole lavare prima di andare a dormire nn può (?)
4) discoteca con musica a palla per.... zero persone!!! Se non c'è nessuno forse non è il caso di spegnere ???
5) Per pagare e lasciare finalmente il campeggio devi fare la fila..... con tanto di numero come dal salumiere!!!!! Certo perchè le casse sarebbero due... ma uno incassa e l'altro ti stacca la ricevuta ( se la vuoi) mentre si fuma una sigaretta!! e ti può capitare che arrivi l'amico del titolare che dopo esserti fatto mezzora di fila, ti passa beatamente davanti... c'è chi può e chi non può!!
Concludendo.... una persona in aircamping con luce = 20€ !!! Il più caro rispetto a qualsiasi altro campeggio che abbiamo girato anche di altri con stelle e tanti ma tanti servizi in più!!!
Statene alla larga!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Cattolica Eraclea

roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Io e mio marito vi abbiamo campeggiato con la tenda per un settimana e ci siamo trovati molto bene. Il campeggio è interamente sotto una pineta e ad un bosco di eucalipti, le piazzole non sono delimitate, l'animazione è tranquilla e discreta.
L'accesso al mare è diretto dal campeggio e la spiaggia è veramente bellissima! Pulita (quest'anno i cestini c'erano anche per la raccolta differenziata!), con un'acqua bellissima e a ridosso della Riserva di Torre Salsa.
I servizi del campeggio sono puliti e numerosi; l'unica pecca è la totale mancanza di una doccia fredda o di un lavabo in un locale chiuso, essendoci solo docce calde a gettone chiuse, ma docce fredde e lavabi solamente "in comune".
Il costo è contenuto, se si pensa che la settimana successiva nel messinese siamo arrivati a spedere il 40% in più per una sistemazione simile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Palermo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

Rapporto qualità prezzo assurdo;mancano animazione e discoteca( dicono che ci sono )pulizia, e cordialità soprattutto da parte del gestore si paga tutto acqua calda compresa, pagano i cani che comunque devi tenere legato e con la museruola,zanzare e insetti di ogni tipo ringraziano la disinfestazione inesistente con disturbi continui. Ma non finisce quì, che dire dell' obbligo del silenzio dalle 14:30 alle 16:30?gli unici che possono disturbare in quell'orario sono proprio i dipendenti che ci fanno ascoltare il rumore dei motori smarmittati all'interno della pineta,se poi non basta anche un pò di polvere dagli stessi provocata non guasta. Ci volete andare? provare x credere!!! Come posto però è meraviglioso ma il mare è di tutti non del villaggio! RAVVEDETEVI!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

ho fatto camping da 30 anni, dopo questo ho deciso di finirla qui, a parte la struttura dei servizi, l'area camping è a livello di camping libero(selvaggio), totale assenza di piazzole, solo pochi spazi possono usufruire di corrente elettrica(con prolunghe di 25-35 mt), tutto il terreno è un tappeto di foglie secche perfette per la tragedia estiva(basta un mozzicone di sigaretta o un fornello rovesciato), spiaggia sporca con nessun servizio di pulizia, cestini spazzatura solo sulla strada centrale con raccolta giornaliera( il 15 agosto sembrava essere a Palermo), posteggio auto molto distante e polvere, tanta polvere bianca che si respira sino ad infiammarsi la gola(una decina di persone che ti chiedevano di mostrare il bracciale da campeggiatore in qualsiasi posto ti trovavi, anche dopo 2/3 gg e nessuno per buttare un pò d'acqua per non far alzare la povere). Potrei continuare a scrivere di tante altre cose brutte, mi fermo qui, dico solo che comunque non sono riusciti a rovinarmi la festa: mi sono rifatto gli occhi con Porto Empedocle, Agrigento, Eraclea Minoa e quella BELLISSISSIMA SCALA DEI TURCHI (BELLA, BELLA & BELLA).
p.s.: dimenticavo se non insistete tanto la ricevuta fiscale non ve la fanno, loro, dicono, che comunque non è proprio necessario.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

La posizione del campeggio è davvero ottima, direttamente sulla bellissima spiaggia di Eraclea. Con il mio compagno ci siamo fermati 3 notti in tenda ad un prezzo davvero ragionevole! I bagni sono nuovissimi, ristrutturati proprio quest'anno e molto puliti.
Forse il minimarket non è molto rifornito ma il necessario è sicuramente presente.
La pineta per tende, camper e roulotte è davvero bella e selvaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Camponogara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Mi reputo fortunata di avere scoperto un posto incantevole come questo.
l'ho scoperto tramite passaparola di amici e da allora ritorno molto volentieri ogni anno.
Vengo a rigenerarmi dopo un lungo periodo di stress lavorativo. Sapevo che accoglienza e ospitalità era un requisito delle persone del sud e il personale lo conferma. Giudizio positivo anche per il rinnovo dei locali, i bagni quest'anno sono stati completamente rinnovati e continuamente vengono puliti.
Consiglio a chiunque visiti questa parte della Sicilia di fermarsi per godere di tutto quello che solo pochi posti ancora sono in grado di offrire.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Torre Macauda
Torre Macauda
N. 10 di 10 a Sciacca
3.0 su 5 stelle 442 recensioni

Conosci Eraclea Minoa Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eraclea Minoa Village

Struttura: Eraclea Minoa Village
Indirizzo: Via Eraclea, 92100 Cattolica Eraclea, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Cattolica Eraclea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Cattolica Eraclea
Il Camping è dotato di una serie di monocamere completamente in muratura a 2/3/4 posti letto, nonché di bilocali per 4 posti con cucina, servizi privati e aria condizionata che assicurano una comoda vacanza. Un corpo centrale ospita il ristorante, il bar, la pizzeria, la discoteca, la sala giochi e il market. Nell'arco della giornata e nel periodo di media/alta stagione la vacanza è arricchita da attività ricreative grazie alla animazione, che si occupa di attività ludiche come il miniclub, giochi in spiaggia, risveglio muscolare, attività fitness in spiaggia, tornei di beach volley, spettacoli di cabaret serali e discoteca. A ridosso del villaggio l'antica città di Eraclea Minoa, fondata agli inizi del VI° secolo a. c. dai Megaresi di Selinunte con il suo teatro greco domina incontrastata dalla vetta del colle tutta la costa. A 35 Km. la stupenda Valle dei Templi di Agrigento ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eraclea Minoa Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eraclea Minoa Village Hotel Cattolica Eraclea
Eraclea Minoa Village Cattolica Eraclea, Sicilia